Ciao a tutti, Secondo voi ,parlando di accelerazione 0-100, e' meglio un cambio manuale 6m o uno steptronic 6m??Questo lo chiedo a prescindere dal modello e soprattutto considerando buoni i tempi di cambiata in manuale...
Secondo me lo step é in vantaggio, per quanto veloce uno possa essere in cambiata,soprattutto nella cambiata da prima a seconda la perdita di tempo in manuale é maggiore, per cui nel caso di un 0-100 la vedo piuttosto dura per il manuale.
lo step...una rivista tedesca ha fatto le prove con delle 330d ed è risultato che anche se di poco parliamo di circa 0,03sec era + veloce lo step
Qualcuno ha detto che l'automatico, normalmente parte in 2a marcia, è vero? Se così fosse allora inizialmente perde qualcosa sullo spunto.
Dipende da chi guida! E da come è accordato lo step con la macchina! per il guidatore medio immagino che con lo step sia tutto più facile!
con lo step non puoi sbagliare quindi la prestazione migliore è facilmente ripetibile. col manuale su 20 tentativi ti vengono 20 cifre diverse. basta un errore millesimale di cambiata e stai dietro.
Bene, la miccia si sta accorciando e fra poco sentiremo il botto......quindi dico la mia prima che succeda l'irreparabile. Ormai sto invecchiando perchè da strenue difensore del manuale, ora adoro lo steptronic e per come mi sono rimbambito non credo riuscirei più a cambiare meglio dello step. Fare 8-10 semafori tirando è come una musica. Risultato ripetibile...successo evidente. Certo, alla vostra età ne ho fatte di cambiate giuste......ma ho anche sbriciolato dei differenziali. 0-100 viva lo step! Saluti e soddisfazioni.
Nemmeno io cambierei il manuale con lo step, però sono convinto che nello 0/100 sia meglio lo step... Ps io ho il manuale. Alfio
si, sulla carta. sulla pratica, vorrei proprio vedere su 10 partenze quante volte sta davanti lo step e quante il manuale
l'altro giorno ho provato un 330 automatico.....na vera schifezza, nn mi è piaciuto x niente. Molto meglio manuale