ho visto che molti di voi hanno lo stemma cromato SMG sulla cornicie del cambio, ma dove l'avete trovata? è originale bmw? non la trovo da nessuna parte.
quello stemma lo mettevano al prerestayling, quindi se non c'e significa che la macchina e stata immatricolata da metà 2003 in poi, e ha l'aggiornamento al cambio:wink:
il fatto è che a me piace, quindi posso ordinarlo in bmw, a sapere il codice però... sicuramente se vado in bmw e chiedo lo stemma smg sulla cornicie del cambio, cascano dalle nuvole e ti guardano con quella faccia da ebete..
non so dirtelo di preciso, ma so che qualcosa hanno fatto, se non sbaglio prima del restayling parecchi hanno avuto problemi col cambio che poi sono stati risolti con la versione aggiornata, correggetemi se sbaglio cmq lo so perchè un mio amico era interessato alla M e si era informato a riguardo
Dal pre al restiling, il cambio non centra, hanno modificato altro e non hanno messo la scrittina "smg" :wink: PS (non diretto a ange1982) e smettiamola di dire che l'smg ha problemi! Meccanicamente è lo stesso blocco cambio del manuale :wink:
in tutti i restyling che ho visto la scritta non c'è, mentre in moltre prerest. ci sono ma non in tutte, forse si può ricondurre anche al fatto che siano italiane e non. Il cambio smg2 ha la stessa robustezza del manuale l'unica cosa che ha in + sono le centraline e gli attuatori.
La mia prerest, fine 2002 aveva lo stemma. Mai avuto problemi con SMG ;-) Inoltre il SW del cambio veniva aggiornato durante i servizi regolari anche per le prerest.