BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Stato batteria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da kappa83, 5 Gennaio 2026 alle 17:07.

1. kappa83

kappa83 Aspirante Pilota

16
    7
    11 Luglio 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    218i AT
    Buon anno!
    Da qualche tempo la mia 2 at del 2018 (batteria originale) stenta un pochino al primo avviamento a freddo la mattina, anche restando in box. Poi durante la giornata non da piu segni di stento, nemmeno facendo corto tragitto casa lavoro, rimanendo ferma tutto il giorno e la sera quando avvio per tornare sembra ok.
    Penso la batteria abbia fatto il suo, e ci sta.
    Quelche giorno fa in montagna dopo che è stata fuori ferma per 4 giorni temevo non partisse, in effetti ha dato un colpetto, poi un cedimento con mio sudore freddo ma in ultimo si e' avviata.
    Ora la sera la attacco sempre al mantenitore, e nelle prime 2 ore me la indica sempre in carica, poi la mattina la trovo con la lucina verde full.
    Ho sentito l'elettrauto e in questi giorni gliela porto e la controlla ed eventualmente sostituisce.
    Però volevo chiedervi, non ho trovato nulla sul manuale, possibile che con tutte le diavolerie elettroniche non ci sia un indicatore carica batteria nel menu? E che non segnali nessuna anomalia tipo carica batteria bassa? Cavolo addirittura le moto lo hanno...
    Poi, ho letto ed ho visto la posizione assurda della batteria, due scatole smontare per sostituirla (quella della vecchia serie 1 la avevo sostituita io in 5 min). Secondo vostre esperienza quale potrebbe essere buon prezzo da elettrauto generico per sostituirla?

Grazie

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

19.305
    22.770
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.404.097
    Bmw F31 320 touring
    7 anni ha già dato il suo, cambiala senza remore.

Se monta una 70/80 Ah AGM di marchio Premium non dovrebbe chiederti più 170/180€ anche meno, installata e registrata

Condividi questa Pagina