salve ragazzi: febbraio 09 cambio cerchi e gomme: dunlop sportmaxx (17') ad oggi circa 7000 km. qual'e' il problema direte voi??? semplice, le gomme di dietro sono quasi alla frutta....si che ogni tanto ci sgommo un po ....però cazz.... il gommista dice che a causa delle strade di ***** (è vero, se scanzi una buca ne prendi una piu grande) dice che si è sfalsata l'equilibratrura tendendo a mangiare un po piu il bordo esterno, essendo però la gomma ribassata diciamo, si è consumata tutta un po prima secondo voi puo veramente dipendere da una cosa del genere?? possono essere le curve fatte sulla statale ad alta velocità?? (però...solo dietro?) mai successo niente di simile fino ad ora....preciso che è la prima volta che uso dunlop
235/40/17 m'hanno detto che difficilmente riuscirò a superarci i 20.000, purtroppo a 3.000 ho fermato la macchina per cause di forza maggiore. spero per la prossima settimana di riprenderla, tempo un mese/un mese e mezzo di dirò come arrivano ai 15.000
Quando le avevo da 18 facevo sempre intorno ai 40.000km. Ma sono consumate pari? O consumate male (esterno o interno)?
buttate a 20.000,consumate e taccheggiate all'interno e così rumorose che mi sembravano i cuscinetti andati...
sono leggermente piu' consumate all'esterno ma penso sia normale dato che la trazione e posteriore, accellerando in curva dovrebbe essere cosi`....pero' ragazzi...un pacco del genere mai capitato. non le montero' mai piu'...che mi consigliate? tanto ci posso fare l'estate, ma a sett/otto sono da cambiare per forza