Start&Stop | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Start&Stop

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo84, 11 Maggio 2012.

  1. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    :biggrin:
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Le auto con Start e stop hanno il motorino d'avviamento maggiorato per sopportare il maggior numero di accensioni/spegnimenti...In ogni caso a me sembra serva solo alle case automobilistiche per taroccare meglio i già taroccatissimi dati dei consumi....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Lo credo anch'io :mrgreen:
     
  4. DucaGrillo86

    DucaGrillo86 Aspirante Pilota

    48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Si infatti, se ci fai caso una volta ferma, aspetta circa 2 secondi prima di spegnersi; basta rilasciare (leggermente) il freno poco prima e ripigiarlo e lo start e stop non interviene..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
  5. DucaGrillo86

    DucaGrillo86 Aspirante Pilota

    48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Ehehehe certo così si fa prima :haha
     
  6. spanconi

    spanconi Kartista

    95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Anch'io lo odio, ma avendo il cambio automatico faccio prima a mettere il selettore su sport e si disattiva. E' una menata però.
     
  7. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Vedo che lo start e stop suscita non poco interesse,comunque per quello che mi riguarda le case automobilistiche hanno dovuto sposare questo sistema per un discorso di omologazione x l ambiente.Riguardo a batteria ,motorino posso garantirvi che l usura di questi componenti c è e non e trascurabile.Il mio consiglio e disattivarlo saluti.
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma credete che in BMW non ci abbiano pensato? :eek:

    A me non da nessun fastidio.... Abbinato allo step va da Dio... Il tempo di riaccensione e' perfetto... Tempo di alzare il piede dal freno ed il motore e' già ripartito.... Comunque quoto Gio... Che problema c'è a disattivarlo una volta che mettete in moto? Non per niente sulla F30-31 hanno messo il tasto sopra quello di accensione per facilitare la cosa...
     
  9. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Io trovo che onestamente lo start e stop sia fatto molto meglio sulle auto manuali dove a quanto so interviene solo se metti in folle e molli il piede della frizione! Avrei preferito quindi che sulle autotatiche si attivasse sollo alla pressione della "P".

    Comuqnue poco male, oramai ho preso l'abitudine di spegnerlo e capita davvero di rado che mi dimentichi, ho anche imparato che nei rari casi in cui mi imbatta in un semaforo di quelli eterni appena venuto rosso basta riattivarlo al volo mentre stò frenando per fermarmi e la macchina si spegne!
     

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