Le auto con Start e stop hanno il motorino d'avviamento maggiorato per sopportare il maggior numero di accensioni/spegnimenti...In ogni caso a me sembra serva solo alle case automobilistiche per taroccare meglio i già taroccatissimi dati dei consumi....
Si infatti, se ci fai caso una volta ferma, aspetta circa 2 secondi prima di spegnersi; basta rilasciare (leggermente) il freno poco prima e ripigiarlo e lo start e stop non interviene..:wink:
Anch'io lo odio, ma avendo il cambio automatico faccio prima a mettere il selettore su sport e si disattiva. E' una menata però.
Vedo che lo start e stop suscita non poco interesse,comunque per quello che mi riguarda le case automobilistiche hanno dovuto sposare questo sistema per un discorso di omologazione x l ambiente.Riguardo a batteria ,motorino posso garantirvi che l usura di questi componenti c è e non e trascurabile.Il mio consiglio e disattivarlo saluti.
Ma credete che in BMW non ci abbiano pensato? A me non da nessun fastidio.... Abbinato allo step va da Dio... Il tempo di riaccensione e' perfetto... Tempo di alzare il piede dal freno ed il motore e' già ripartito.... Comunque quoto Gio... Che problema c'è a disattivarlo una volta che mettete in moto? Non per niente sulla F30-31 hanno messo il tasto sopra quello di accensione per facilitare la cosa...
Io trovo che onestamente lo start e stop sia fatto molto meglio sulle auto manuali dove a quanto so interviene solo se metti in folle e molli il piede della frizione! Avrei preferito quindi che sulle autotatiche si attivasse sollo alla pressione della "P". Comuqnue poco male, oramai ho preso l'abitudine di spegnerlo e capita davvero di rado che mi dimentichi, ho anche imparato che nei rari casi in cui mi imbatta in un semaforo di quelli eterni appena venuto rosso basta riattivarlo al volo mentre stò frenando per fermarmi e la macchina si spegne!