Start and Stop e problemi innesto prima marcia | BMWpassion forum e blog

Start and Stop e problemi innesto prima marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da XDSIGP, 9 Settembre 2010.

1. XDSIGP

XDSIGP Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, non sono nuovo ma scrivo poco per problemi di tempo
    Ho appena acquistato una E91 320d del 03/2009 e da un paio di giorni, in città, usando lo start and stop, quando sono in coda, mi è capitato che alla riaccensione la prima a volte fatica ad entrare ed un paio di volte me l'ha sputata fuori
    Qualcuno ha avuto esperienza simili?
    In conce dicono che devo spingere fino in fondo la frizione ed innestare bene ma a me sembra un po strano
    Senza start and stop non ho nessun problema
    Se qualcuno mi sapesse dire qualcosa in merito sarei molto grato
    Grazie

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Come ti hanno detto in conce premi bene la frizione almeno il meccanismo fa ripartire la macchina,ma ci vuole 1 secondo massimo un secondo e mezzo!!!

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Capita, una volta mi ha sputato la retro mentre facevo retromarcia, inserita, libero la frizione, la macchina inizia ad andare indietro ma poi inizia a scendere, era scappata la retro perché nell'immestarla non avevo premuto bene la frizione, capita su cambi BMW perché sono molto più diretti rispetto ad altri

4. XDSIGP

XDSIGP Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie per le risposte, un'occhiatina al primo tagliando gliele faro dare.

Ho notato che succede quando sono in coda e si spegne e accende più volte di fila, ad uncerto punto diventa duro inserire la prima e per ovviare uso il trucco del "molla e schiaccia di nuovo" la frizione

5. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    lo start stop nel traffico lo odio e lo disattivo sempre...ho paura per quel povero motorino d'avviamento:-kse le soste sono sporadiche allora lo lascio attivo!

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    lo noto anche io, basta premere convulsivamente sulla frizione e il cambio si allegerisce d parecchio

7. XDSIGP

XDSIGP Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Mi sa tanto che faro anch'io così: se c'è poco traffico ok, altrimenti spegni tutto e via

8. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ti conviene..

9. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Io parto sempre in seconda.....o meglio dire parte!!

10. GENIOTTO

GENIOTTO Kartista

158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    avevo il 123 e per 3 anni, in Milano citta', quindi con il traffico intenso, ho sempre usato ogni giorno lo start and stop. Quindi direi che la paura di rompere il motorino o cose del genere sia alquanto inverosimile, altrimenti non lo avrebbero inventato e decantato.. sul manuale delle istruzioni oltretutto non si parla ne di manutenzione ne particolari accorgimenti di questa funzione.. quindi sono paure che non bisogna avere....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  11. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    scusa un attimo,ma decantavano anche un cambio manuale spettacolare con tanto di frizione sportiva,infatti la mia saltella e sono arrivato questa mattina a quota 16000km!](*,)il discorso che fai tu regge poco visto i vari difetti che sono presenti anche nelle altre serie 3....con questo non voglio dire che la bmw fa macchine di m***a altrimenti non sarei arrivato alla terza 320d!!

12. XDSIGP

XDSIGP Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ieri ancora lo scherzetto, stamattina dritto in BMW Italia.

Mi hanno detto che devono controllare cambio e frizione, secondo loro non è lo start and stop ma il qualcosa tra cambio e frizione che scaldandosi potrebbe avere problemi

Ma ieri l'ha fatto dopo che la macchina era riamsta ferma dalle 9 all 19 (ero in ufficio...) e al primo semaforo 1minuto dopo l'accensione A STRA FREDDO

Ho tolto start and stop, mi sono fatto code inenarrabili e non è successo nulla

MAH

13. GENIOTTO

GENIOTTO Kartista

158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    tutti i motori biturbo non hanno problemi.. i difetti che parli tu sono solo sui 20d.. siano essi serie 1 che 3

Condividi questa Pagina