Ciao a tutti, non sono nuovo ma scrivo poco per problemi di tempo Ho appena acquistato una E91 320d del 03/2009 e da un paio di giorni, in città, usando lo start and stop, quando sono in coda, mi è capitato che alla riaccensione la prima a volte fatica ad entrare ed un paio di volte me l'ha sputata fuori Qualcuno ha avuto esperienza simili? In conce dicono che devo spingere fino in fondo la frizione ed innestare bene ma a me sembra un po strano Senza start and stop non ho nessun problema Se qualcuno mi sapesse dire qualcosa in merito sarei molto grato Grazie
Come ti hanno detto in conce premi bene la frizione almeno il meccanismo fa ripartire la macchina,ma ci vuole 1 secondo massimo un secondo e mezzo!!!
Capita, una volta mi ha sputato la retro mentre facevo retromarcia, inserita, libero la frizione, la macchina inizia ad andare indietro ma poi inizia a scendere, era scappata la retro perché nell'immestarla non avevo premuto bene la frizione, capita su cambi BMW perché sono molto più diretti rispetto ad altri
Grazie per le risposte, un'occhiatina al primo tagliando gliele faro dare. Ho notato che succede quando sono in coda e si spegne e accende più volte di fila, ad uncerto punto diventa duro inserire la prima e per ovviare uso il trucco del "molla e schiaccia di nuovo" la frizione
lo start stop nel traffico lo odio e lo disattivo sempre...ho paura per quel povero motorino d'avviamentose le soste sono sporadiche allora lo lascio attivo!
lo noto anche io, basta premere convulsivamente sulla frizione e il cambio si allegerisce d parecchio
avevo il 123 e per 3 anni, in Milano citta', quindi con il traffico intenso, ho sempre usato ogni giorno lo start and stop. Quindi direi che la paura di rompere il motorino o cose del genere sia alquanto inverosimile, altrimenti non lo avrebbero inventato e decantato.. sul manuale delle istruzioni oltretutto non si parla ne di manutenzione ne particolari accorgimenti di questa funzione.. quindi sono paure che non bisogna avere....
scusa un attimo,ma decantavano anche un cambio manuale spettacolare con tanto di frizione sportiva,infatti la mia saltella e sono arrivato questa mattina a quota 16000km!il discorso che fai tu regge poco visto i vari difetti che sono presenti anche nelle altre serie 3....con questo non voglio dire che la bmw fa macchine di m***a altrimenti non sarei arrivato alla terza 320d!!
Ieri ancora lo scherzetto, stamattina dritto in BMW Italia. Mi hanno detto che devono controllare cambio e frizione, secondo loro non è lo start and stop ma il qualcosa tra cambio e frizione che scaldandosi potrebbe avere problemi Ma ieri l'ha fatto dopo che la macchina era riamsta ferma dalle 9 all 19 (ero in ufficio...) e al primo semaforo 1minuto dopo l'accensione A STRA FREDDO Ho tolto start and stop, mi sono fatto code inenarrabili e non è successo nulla MAH
tutti i motori biturbo non hanno problemi.. i difetti che parli tu sono solo sui 20d.. siano essi serie 1 che 3