Stare in un forum, provocazioni e altro

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 27 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non vi è una contraddizione: io prima narro un accadimento che conosco al 100% e poi giudico lo stesso; tu invece giudichi a priori senza conoscere l'accadimento stesso. Vi è una non sottile differenza:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Indiscutibilmente. Ma sono anche curioso di sapere se tale regola avrà un valore uniforme, in futuro. Tutto qui.

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Comunque ragazzi io volevo solo chiarire e farvi riflettere. Non è mia intenzione farvi cambiare idea ma se volete discutere fatelo pure ma su dati certi e oggettivi. Buon pomeriggio a tutti Voi.

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per me sarebbe giusto che venisse codificata una regola al fine di evitare accadimenti di tal genere. L'uniformità di giudizio è alla base di una serena convivenza.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Con buona pace di tutti quelli che hanno ricevuto un'ammonizione ingiusta.

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ovvero quali sarebbero i dati non oggettivi?

La realtà dei fatti l'ha riportata in toto Onafriday, il resto posso convenire che non c'entra nulla in merito (disputa tra utenti, vecchie ruggini ed altro)

Di oggettivo c'è che è stato violato il regolamento, che la sanzione applicata in quel caso - datosi anche la posizione ricoperta da Stedony - è stata di luogo concordata fra tutto il pool di moderazione (vorrei farvi leggere le discussioni, ma non è possibile).

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se sommiamo a quanto detto dal Moderatore Bekervdo ciò che ha scritto l'ex Capo Moderatore On A Friday, non lo stanno facendo: evidentemente non sei così addentro alla questione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Beck nella narrazione di Costantino manca la parte relativa alla volontà dello stesso (Stedony) di vedersi riattribuire la sanzione valutata l'opportunità di mettere da parte a quel punto fatti personali (di giustizia o ingiustizia in funzione dei punti di vista......e su questo possiamo discuterne:wink:) per il bene e la serenità del Passion. Forse per te è poca cosa: per me no!:wink: Così come l'immagine e la reputazione di tutti Voi moderatori è importante.....così lo è anche quella di Stedony e di qualsiasi altro utente. Se si giudica Stefano lo si faccia non solo per l'"ante" ma anche per il "post"!:wink:

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mi verrebbe da dire Ius alligatur, non probatur.

E' vero che Stedony ha chiesto il ripristino della sanzione ed è vero che abbiamo ritenuto tardivo e oramai inopportuno un intervento in tal senso. Altrettanto vero è che il ravvedimento di Stefano (al quale nessuno vuole male) per amor di forum è avvenuto con colpevole, forzato, ritardo. Su questa parte della vicenda preferisco non aggiungere altro per ragioni di privacy. Con il consenso dello stesso Stedony e di Paolo potrei eventualmente proseguire.

La sanzione tuttavia è la causa del problema non il problema.

Quello che personalmente ho ritenuto inaccettabile è l'assunto che un componente dello staff possa avere una "immunità" speciale. Davanti a questa eventualità anche la delegittimazione del team diventa secondaria. Come può un moderatore applicare due pesi e due misure in una disputa fra un utente e un membro dello staff? Con quale spirito può far applicare il regolamento? Quali sarebbero le reazioni della community davanti ad una palese violazione delle più elementari regole del buon gusto e della correttezza?

10. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io del post non posso e non voglio parlarne sinceramente per due motivi: 1 chi deve parlare non sono io, come gli altri mods che hanno la coscienza pulita su come hanno agito, 2 ci sono state dei confronti fra noi, il presidente ed i membri dello Staff che non posso riportare.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti ha già risposto Costantino. Attendi prima di scrivere!!!:wink::wink::wink:

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In questo caso avrebbe di fatto reso del tutto inutile l'intervento del Presidente (eseguito probabilmente al di sopra del regolamento). Quindi tra i due, ha vinto il male minore. Mi pare ovvio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ciccio, attendo un par di balle....io scrivo e se Onaf scrive contemporaneamente non me ne faccio di certo una colpa. Non sono onniscente come te !!!!

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Queste che stai leggendo!!!!!!

Una presa in giro per tutti quelli che hanno subito ammonizioni più o meno ingiuste.

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Louis c'è una parte dei fatti che per ora è coperto da omissis.

Se i soggetti coinvolti me ne daranno l'autorizzazione racconterò io tutto (o potrebbero farlo loro).

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti rispondo dopo..

dopo rispondo anche a te su questo

tu le dimissioni le avevi date prima Costa.. basta guardare quando hai aperto il post e quando è successa la cosa... non giriamo la frittata..scusate ragazzi ma mi sono rotto di passare per quello che non sono...e rispondendo forse faccio il gioco di quelli che continuano a fomentare la cosa per loro cose passate..

non sono andato a lamentarmi dal paparino perchè i moderatori mi avevano fatto la bua..di un cartellino giallo o di punti tolti non me ne frega una sega ..altre cose hanno valore per me..

e nemmeno ho chiesto un trattamento di favore perchè sono dello staff.. anche quì di avere una targhetta sil profilo non me ne frega nulla, sono sempre la stessa persona..prima ancora di contattare i moderatori e di ricevere l'infrazione avevo contattato Paolo per far sapere che intendevo querelare la persona che mi aveva dato del pezzo di m.erda pubblicamente e avevo riportato il suo post rispondento pubblicamente perche pensavo lo cancellasse(e così ha fatto infatto dopo) e avevo detto ai moderatori che lo avevo fatto per questo.. poi ho segnalato il messaggio incriminato e ho detto all'utente( di cui cancello il nome nel post riportato in seguito) che non avrei risposto più alle sue provocazioni e aspettavo la decisione dei moderatori..

di seguito mi arriva l'infrazione con motivazione

"provocazioni esplicite verso altri utenti"

e di seguito questo messaggio del moderatore

forse sbagliando , leggendo che sopratutto mi veniva data non perchè avevo sbagliato ma per non dare adito a favoritismi e vedendo che come motivazione che mi restava sul profilo era:provocazioni esplicite e ribadisco non ho provocato a mio parere, ma risposto e riportato il suo messaggio per i motivi che vi ho detto ,e non avendo ancora ricevuto risposta da Paolo, e per le motivazioni che mi erano state date mi sono chiesto..se far parte dello staff vuol dire essere puniti per non dar adito a favoritismi NO GRAZIE..

ho scritto a Paolo dicendo che questa cosa non mi era piaciuta e stavo pensando di salutare, ringraziare e fare il raduno con i 4 amici con cui era partita la cosa..

Quando ho visto che Paolo mi aveva tolto l'infrazione (
    non avevo chiesto papy me la togli?) la prima cosa che ho pensato non è stata:alla faccia del moderatore:biggrin:

ma ho pensato a cosa avrebbe pensato vedendosi cambiata una sua decisione.. gli ho scritto subito ribadendo la mia stima nei suoi confronti e il dispiacimento per l'accaduto..e ribadisco convinto di non meritarla.. ma se anche fosse, ripeto non mi cambiava la vita la cosa.

il giorno dopo il putiferio... con accuse di essere raccomandato di ricattare le persone e non proseguo..

credetemi sono rimasto di m.erda.. e non mi capacitavo di tutto quello stava capitando..

ho chiesto pur di far finire questa questione di stato sull'onore, credibilita,prevalicazione dei ruoli e anche quì non proseguo.. di ridarmi l'infrazione di cui non me ne importava una kaiser.. e non avevano capito era una questione di principio e che avevo esposto la cosa al proprietario del forum per l'azione legale che volevo fare.

risposta: meglio di no..altrimenti cadiamo nel ridicolo(e lo capisco)

il bello viene dopo.. un accanimento nei miei confronti che non avevo mai visto.. bastava dicessi qlcs che arrivavano frecciatine.. messaggi dove mi si diceva di tutto e mi si ribadiva che i moderatori mi avevano preso di mira per quello che avevo fatto e altre cose che è meglio evitare..ogni occasione era buona per screditarmi e buttare fango addosso..

non ultimo questo post riesumato a DOC e dove sono arrivati in blocco tutti.. moderatori e membri dell'altro sito.. un caso? ma ci credete davvero? io manco ci avevo fatto caso e manco sapevo di moderatori che moderavano quì e fondavano di là...quando mi hanno fatto notare la cosa ho visto che guarda caso tutti quelli che sputavano sentenza su di mè facevano parte dell'altro sito..strano vero?

lo trovo suqllido e triste usare una persona per dissapori ma sopiti.. non vi sembrava vero vi possa essere capitata l'occasione giusta vero? senza pensare che dietro al nik Stedony c'è Stefano..si una persona ragazzi non un cartone animato.. una persona che da quando si è iscritta in questo forum si è sbattuta tutti i giorni(non ne ho saltato uno .. nemmeno in ferie all'estero.. chi trova un giorno senza un mio post vince un premio)

una persona che ha sempre cercato di fare l'interesse dell'altro prima del proprio..

una persona che per cercare di far più gruppo tra i possesori delle x1 ha organizzato incontri dove poter conoscersi di persona e stringersi la mano..

una persona che quando vedeva arrivare un nuovo utente non esperto del forum e chiedeva informazioni dava disponibilità e tempo con la morosa che ti sacramentava dietro perchè era pronta la cena e tu eri li a finire di rispondere..

ditemi voi ora quale colpa ho???

di aver cercato di organizzare un'altro incontro tra amici per ritrovarsi, essere notato da Paolo e aver accettato la proposta di farlo diventare ufficiale?

cosa ho fatto di male? mi è sembrata una bella cosa per chi già aveva aderito e una cosa che dava più importanza alla cosa che stavo facendo...

anche li il putiferio...e che cavolo cambi le carte in tavola? prima lo fai normale e poi lo fai diventare ufficiale per lucrarci sopra?io? a parte le spese per telefonate viaggi per organizare etc cosa ci lucro? il fegato che mi fate mangiare ogni giorno?

anche li scopro dissapori vecchi che non conoscevo e un sparare a zero su tutto e tutti.. e poi le stesse persone organizzano con l'altro sito un raduno il giorno dopo e stessa zona..che caso ...

ripeto io non conosco i trascorsi e nemmeno mi interessano ho parlato ore dopo questa cosa con Paolo e la cosa che mi è subito saltata all'occhio è stata la sua voglia di far qualcosa di bello insieme, mi ha ribadito la sua stima per il pool di moderazione (che condivido)non mi ha mai parlato male di nessuno e anzi mi ha invitato a non rispondere alle provocazioni e di non mangiarmi il fegato per Passion(
    scusami Paolo ma non ci sono riuscito)

ora stiamo cercando di fare di tutto perchè il raduno venga bene e di far in modo che tutti ricevano gadget, premi e altre cose su cui stiamo lavorando ...

mi scuso per la lungaggine e per avervi magari annoiato ma spero abbiate capito come sono andate le cose e come le ho viste dal mio punto di vista..

con molti degli utenti dell'altro sito ho chiarito in pm, con i moderatori anche.. almeno spero..

una cosa mi chiedo.. ma era neccessario tutto questo? era giusto usarmi per i vostri caxxi passati.. e dai post che avete scritto si capisce benissimo che c'erano..non potevate chiarirvi in privato senza buttare fango su di me?

ho sbagliato in qlc cosa? chiedo scusa..

ho agito in buona fede e sanza secondi fini o per farmi togliere l'infrazione

non sarebbe stato meglio fare un solo raduno visto che siete tutti quì e il prossimo farlo con voi? noi, voi ,passion , l'altro sito..poi si chiedono perchè scoppiano le guerre.. e avete più volte mangiato insieme e condiviso ore a scrivere.. permettemi .. che tristezza..

un saluto

Stefano

ps. scusate gli errori di battitura:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Con profondo rispetto che ho nei tuoi confronti e di tutto lo staff di moderazione non mi sembra giusto tirare la pietra e nascondere la mano. So che esiste una deontologia anche nel Vostro mandato e non è mio intendimento forzare la mano (non è mia volontà conoscere il privato), ma non mi sembra che tutto questo "macello" - oggetto di questa discussione - sia stato tirato in ballo da Stedony ma bensì da altre persone che, ripeto, "de relato" si sono elevati a paladini della giustizia e delle regole della giustizia stessa!

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A termini di regolamento non è vietato pubblicare i PM?

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente, non è possibile pubblicare PM o discussioni private in ambito della moderazione, amministrazione e gestione del forum e del VC

20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Vero, il 31 dicembre, respinte dal presidente che mi aveva chiesto di restare ancora un po' per coordinare i nuovi moderatori ed individuarne altri.

Tanto è vero che ho continuato a moderare e la mia targhetta compare ancora oggi in avatar.

Sul resto rispondo in serata e attendo da te l'autorizzazione a raccontare i nostri scambi in pm; cortesia che tu non hai avuto nei confronti di Niko del quale hai pubblicato un messaggio privato (sanzione di 10 punti come da regolamento).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina