alla fine mi sono dimenticato! ho fatto denuncia ma me l'hanno fatta fare contro ignoti, e non hanno fatto leggere il loro verbale per privacy. ma secondo voi se uno deve denunciare tizio per un qualsiasi motivo non deve essere un agente ad indentificarlo e a fornirne le generalità per la denuncia? e poi in caso fosse una calunnia essere contro denunciato?
Leggo solo ora.... Ke dire, sono basito!!! Hai tutta la mia solidarietà, meno male ke è andato tt bene!!!!!!!! Nn capisco xò xkè ti hanno fatto fare la denuncia contro ignoti.. IMHO la denuncia poteva essere fatta a quei 2 dementi ke i poliziotti hanno fermato..... Boh, nn capisco...
Probabilmente almeno la violazione del codice della strada (reato amministrativo ?) e forse guida in stato di ebbrezza... Ma tutto ciò non potrebbe rientrare nelle pratiche dello stalking ?
appunto! però seguire un'auto ad alta velocità passare tutti gli incroci a cannone sgommare ecc. credo che il minimo sia guida pericolosa poi se uno cerca di farmi investire stringendomi, non è un reato? che bello ora quando uno mi sta sulle palline lo faccio pure io tanto non è reato
non possono procedere su quello che dice una persona se non vedono;quello che potevano fare lo han fatto sicuramente sul posto,ma il nostro amico ha ben poco da denunciare purtroppo.
Beh, ma se io vado a denunciare un furto, mica lo vedono, loro...si basano sulla mia dichiarazione, per l'appunto...
il furto è un reato e ci sono delle prove di quanto dici vista la mancanza di un bene materiale...in questo caso,di che reato parliamo?violenza privata? va dimostrata e sono 3 contro 1...non gli conviene proprio fare una querela del geenre.
Paradossalmente, la mancanza del bene non ne prova affatto l'esistenza, anzi... :wink: Ma forse sto spaccando il capello in quattro
il discorso pero' è a monte;tu denunci un reato...qua il reato dove sta??? ad ogni modo se fai una denuncia di furto contro una persona sarà tuo il problema di dimostrare cio' che affermi e compito dell'altra persona dimostrare il contrario e son cavoli amari per chi perde :wink:
ma la polizia li ha fermati mentre loro mi seguivano a velocità elevata quindi hanno visto. e in un punto della città c'erano delle persone che hanno visto una parte dell'inseguimento, e potrei farli testimoniare xk so chi sono
la polizia ha visto due auto ad alta velocità una dietro l'altra...parliamo di cds quindi...poi tu dichiari che ti inseguivano...ok...si questi due elementi che reato si configura? ti hanno strillato fermati che ti ammazziamo,ti hanno chiesto soldi,volevano ucciderti? in base a quanto da te dichiarato si puo' configurare al massimo la violenza privata ma è assai arduo da dimostrare...poi se ritieni di avere testimoni che possono testimoniare un fatto reato di cui sei vittima beh per carità...in quel caso procedi con nomi e cognomi ma non servono perchè le fdo li hanno gia' ed avranno sicuramente steso una annotazione di p.g. di quanto accaduto.
no i nomi dei testimoni non li hanno. lo capisco che è difficile associare un reato, ma così facendo è possibile tentare di fare investire e quindi ammazzare e non c'è legge che lo vieti sennò uno si deve fermare e si fa ammazzare così poi il reato c'è oppure un'altra soluzione sarebbe chiamare amici invece che la polizia e ammazzarli di bastonate oppure reagire di persona, in questo caso non mi fregava nulla basta che la m6 tornava a casa sana e salva ma fossi stato con un'altra auto non avrei esitato a buttarli fuori strada. come pure se avessi avuto un arma quanto meno gli sparavo alle gomme. se lo stato non mi tutela mi tutelo io. ovvio che se non fanno nulla e mi dovesse ricapitare non perdo tempo a chiamare la polizia ma mi invento qualche altra soluzione più decisiva.
okkio, che qua va a finire che dato che sei uscito con un'auto da corsa e di forte rumore di motore, nn solo hai disturbato la quiete publica, ma hai anche indotto due poveri ragazzi appena magiorenni a gareggiare x la città!! e il fatto che li aspettavi a ogni incrocio e ogni curva lo testimonea, xchè potevi facilmente seminarli e nn lo hai fatto!!!
eheh vabbé che considerando che i mafiosi e i killer sono in giro liberi, figurarsi se pensano a me poi però quando succedono le cose si riflette su se mi facevano investire e mi ammazzavo l'indomani avrebbero detto ah auto di grossa cilindrata chissà a quanto andava "sa cercau" nel nostro dialetto.
Meno male che adesso ci ridi su..... che brutta esperienza!!! Per fortuna che te la sei cavata!:wink: