il problema che io ho un limite che mi da la coscienza, dato anche dal fatto che ho le gomme di dietro alla tela e i freni a 0, essendo inutilizzata non sono corso a fare queste cose, ero pure senza benzina. potevo sapere che mi sarebbe servito tutto questo!!!
spettate un attimo, ringrazio i due ragazzi di pattuglia si ma non le forze dell'ordine e vi spiego perché. se io chiamo il 113 non mi deve rispondere una città lontana 80km. Il commissariato non mi può dire non ci sono volanti. non ti possono dare un numero a pagamento in tutto quel casino, potevo pure essere senza credito nel cell., per questo il 113 è chiamata d'emergenza e non si paga. Immaginatevi la scena io scappavo come un pazzo e al telefono mi dicono che come polizia giudiziaria non hanno volanti in quel momento, mi era caduto il mondo addosso perché io avevo pensato di avvertire la polizia facendoli appostare in centro abitato poco dopo l'uscita dell'autostrada per fargli fare la fragranza di reato. invece è andata un pò diversamente con l'aggravio che ho dovuto tenerli occupati mentre cambiavo corsia. questi non avevano niente da perdere, in autostrada sentivo le loro gomme che fischiavano quando prendevano le curve io li ho lasciati nei tratti più larghi e meno trafficati, ma poi nelle uscite autostradali e nei tratti cittadini non potevo andare ad occhi chiusi , mi sono fermato comunque agli stop e sono stato attento che potevo creare io stesso qualche incidente, loro invece nulla di tutto ciò ecco perché mi hanno ripreso per un momento!
Centrato il problema, è da qui che nasce tutto, da questa frase, con cui chiarisci in modo cristallino la tua posizione!!! TI PIACE LAMENTARTI DEL TUO PAESE PERCHE' VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA. Perquotiti il petto anche se pensi possa servire... Ma credi che la lamentela sia una soluzione??? Anche se dire "L'Italia che merd@ secondo il mio modesto avviso è un pelo diverso da una lamentela! Le proposte sono una soluzione, le denuncie sono una soluzione!!! Non voglio rispondere alle stilettate subdole (mica tanto) di paesi visitati, paesi in cui uno vive... perchè magari dopo ti lamenteresti anche di me...
per la giustizia dovrebbero esserci leggi più restrittive, ma per le persone beh credo che ovunque può capitare un caso analogo se non peggiore, che sia italia germania francia ecc. la gentaglia c'è ovunque. anzi almeno in questo caso erano italiani altrimenti avremmo dato la colpa (ingiustamente) agli stranieri nel nostro paese.
Mi ha colpito parecchio il tuo racconto, anche se in svizzera è una cosa estremamente rara nella vita non si sà mai, solidarietà amico. Ed un grande elogio alla tua M6. Io anche se sto facendo lavori alla mia Biemme oppure la sto svuotando per fare l'aspirapolvere tengo sempre la mia mazza da baseball in alumminio rinforzato sotto il sedile, a molti dico che gioco a baseball altri capiscono da soli quando la vedono.
Solidarietà. Giusto per sdrammatizzare: l'olio della ///M era caldo quando hai cominciato a schiacciare?
Era una battuta la mia. E comunque se sono in pericolo di vita gas a manetta. Capisco che con poca benza l'incubo di fermarsi esista..:wink:
nella fattispecie, manca la sicurezza e quando c'è il lavoro delle FDO viene spesso vanificato dalle leggi dello stato italiano
Questo è un discorso sensato. Più risorse alle F.d.O... meno garantismo ai delinquenti, più controlli... parliamone fino a domani!!!
Il singolo che balta di testa ci può essere ovunque. Da qui a dire che la Calabria sia come la Svizzera ce ne passa.
Questo è un altro discorso sensato. Unico invito è pensare che il cardine principale dello Stato Democratico è il sistema organico di norme che ne regolano la vita. Certe servono anche a tutelare il colpevole... e in certi casi il popolo di fronte a reati particolari fatica a capire... (me compreso)
io ero più spaventato dal fatto che poteva esserci un'incidente che dagli individui in se avevo paura che mi tamponavano che mi facevano sbandare o altro
Mah.. io da questo punto di vista sarei abbastanza "tranquillo", nel senso che avrei la presunzione di avere il controllo e la cattiveria giusta per non soccombere. Diverso è se mi puntano una pistola e fanno fuoco. Ma auto vs auto io non ho paura di nessuno.
Porca miseria che racconto solidarietà anche da parte mia, spero ti sia ripreso.. ora però non chiudere l'M in cassaforte, è stato un episodio :wink: sono d'accordo con te
io sono cresciuto con la mentalita' che da tutto cio' che potrebbe capitarmi per strada(inteso non solo in auto)bisogna sempre sapersi difendere da soli. perche' se si pensa sempre che avremo i paladini della giustizia pronti a salvarci da ogni pericolo ci si sbaglia di grosso. e questo racconto calza a pennello cioe' : se percaso restavi senza benzina o non trovavi nessuna pattuglia disponibile o semplicemente avevi scordato il cell a casa(come capita spesso a me)che facevi?? scendevi e a testa bassa gli davi le chiavi dell'auto sperando che non ti facciano del male? dovevi fermarti subito e farli spaventare.nel 90% dei casi ti va bene perche' sono solo ragazzini ubriachi che non hanno un caxxo da fare.
è vero, ma bisogna dire che non siamo cresciuti con questo principio, siamo stati abituati negli anni che la sicurezza sociale era affidata agli organi di competenza, il problema ora è che ci ritroviamo impreparati ad affrontare certe esperienze e qualora lo fossimo, paradossalmente non ci potremmo nemmeno difendere perchè potremmo passare dalla parte del torto, sempre per il discorso che il cittadino comune ha sempre qualcosa da perdere