l'importante non ti cadano le balls...siccome vivo tutti i giorni queste esperienze io descrivo la realtà dei fatti e non idee o teorie apprese per sentito dire o dettate da facili giustizieri della notte.
si certo. poi non stupiamoci (e non stupirti tu se ne fermate qualcuno) se gente come il nostro amico poi gira con la pistola sotto il sedile, se tanto mi dà tanto.
e tac! ecco la risposta che mi aspettavo. tutto prevedibile. certo che qualche consiglio su come tutelarsi invece di dire che non puo' fare niente, io al posto tuo l'avrei dato.
ma tac cosa scusa....che facciamo il far west? consigli su come tutelarsi? ma hai letto tutte le cose che gli ho scritto e spiegato pur sapendone assai poco? oltretutto alla fine è uscito fuori che non sono nemmeno singoli episodi...c'è ben poco da consigliare se non come ho gia' fatto di affidarsi ad un legale che scriva una bella querela con nomi e cognomi ma ci devono essere fatti chiari e precisi con nomi e cognomi avvalorati da dati oggettivi.
leggo solo ora...massima solidarietà...se ti può consolare succede anche al nord...io sono di brescia...e anche qui girano gruppetti di ragazzi che vogliono emulare gang americane facendo prevalere il loro volere con la violenza...a me è successa solo una volta per fortuna in pieno centro a pasquetta...per fortuna ero con i 3 miei amici inseparabili non che compagni di judo...beh insmma...siamo 4 cinture nere...lascio a te il finale...il bello che poi sono arrivati i vigili e ci hanno pure detto grazie ragazzi è un po che rompono questi...ora potete anche andare... l'unico consiglio che ti posso dare se ti dovesse ricapitare fai la stessa cosa che hai fatto ma senza chiamare nessuno...scappa...vattene fai quello che vuoi ma non credere che scendendo dalla macchina risolverai la cosa...magari quella sera glie le dai anche ma poi cosa credi che ti lascino in pace? non credo proprio...
A me è successa la stessa identica cosa,il 31 dicembre all'una di notte,ho ciamato il 113,mi hanno passato una caserma a 40 km di distanza e mi hanno detto che sarebbero arrivati,alchè io ho messo giù e ho continuato a girare come un pazzo per seminare questo imbecille,finchè mi sono rotto le balle e mi sono messo ad andare forte sul serio e l'ho seminato. Nonostante avessi lasciato la targa di quel coglixne e il mio cell,non mi hanno neanche richiamato per sentire se avevo ancora bisogno di aiuto,poteva essere finita in sparatoria che se ne sarebbero fregati altamente. Bisogna difendersi da soli ormai in Italia,purtoppo le FDO non volgiono rischiare e seono bloccate da leggi stupide,indi... Comunque sono contento che tu sia riuscito a scappare :wink:
da me basta essere un pelo lecchini verso i mafiosi per guadagnarsi la pace ma a questo non scenderò mai!
io sono di locri in provincia di reggio calabria e di questi eventi nn ne capitano si vive tranquillamente salvo qualche raro caso...Non capisco come mai capitano tutte a te bmwx6 :-)
Dipende da vari fattori, giusto per essere chiari e molto cinici: - soldi - faccia - atteggiamento (e ovviamente rispetto... ma spero che qui nessuno abbia quel "rispetto" richiesto per evitare queste cose)
dalle tue parti sono tt gentili...ma poi ogni tanto qualcuno scompare locri, gioia tauro, rosarno, palmi, siderno, taurianova...la gente è gentile, ma sotto sotto dai lo sappiamo come vanno le cose a partire da tutti quei centri commerciali...di cui uno si sa di chi era prima che lo facevano saltare in aria con la classe R poi la locride è più nominata di reggio città sui giornali! basta che scrivi locride su google...come pure scrivere qualsiasi paese della provincia e 2 notizie su 3 sono di fattacci! questa è di poche ore fa http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/calabria/2010/10/07/visualizza_new.html_1754783591.html
guarda di gente normale cioe onesta e tranquilla non ne sparisce...quei casi succedono sempre con persone coinvolte in giri loschi
se la gente normale e onesta si oppone a certe cose , tranquillo che sparisce ora siamo realisti, è impensabile campare con un esercizio commerciale da noi senza pagare il pizzo o senza fare la guerra, ed è uno dei tanti esempi. quindi alla fine tutti sono coinvolti! dipende come ti poni! io dovessi scegliere tra fare il lecchino vivendo da pashà e sputare addosso vivendo sotto un ponte sceglierei la seconda, perché nel secondo caso hai la cosa più cara, la dignità di essere umano.
Generalizzi ed è un problema anche dei media. La criminalita c e nessuno lo nega pero non è come si dice, ti faccio un esempio qualcosa succede a soverato e alcuni giornalisti parlano di locride. Il territorio della locride è circoscritto alla riviera dei gelsomini...
io non vivo sotto un ponte ma non lo devo di certo a loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque quello che ho è frutto di sacrifici ed è un compromesso, i mafioselli altro che compromessi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente mi riferivo ai così detti lecchini, e quì è pieno. basta un "appoggio" e tutti ti lustrano le scarpe. poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. ma non credo di generalizzare, bisogna essere onesti e consci delle proprie origini e di quello che c'è intorno, non c'è famiglia che non ha almeno un parente galeotto, non c'è attività commerciale che non paghi il pizzo anzi quelle che si contano sulla mano hanno milioni di problemi e quando paghi il pizzo accetti il sistema, è una forma di lecchinismo. questo unito ad altre cose permette di generalizzare. dall'edilizia ai gelati tutto riempe le LORO tasche, d'altra parte si sa i bar e i lidi più noti della via marina a reggio di chi sono.
leggo solo ora, solidarietà totale. son rimasto senza parole solo a leggere, a viverla non so come avrei potuto reagire. comunque, se sai chi sono o hai il numero di targa, bruciagli la macchina. non ti affidare alla legge italiana, non otterrai mai nulla. e infatti, così è stato. Io, fossi in te, non mi farei prendere per il culo da questi quattro finti mafiosetti che guardano troppo ''I soprano'' :wink: basta metterli in riga e poi vedi che la smettono di rompere al prossimo. punirne uno, educarne 100