Stampante laser utilizzata ogni tanto | BMWpassion forum e blog

Stampante laser utilizzata ogni tanto

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da goblin, 12 Gennaio 2009.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Finora a casa ho sempre avuto stampanti a getto d'inchiostro, ma purtroppo usandole molto poco ogni volta era un'agonia tra pulizia e allineamento testine... per non parlare delle innumerevoli cartucce quasi nuove con l'inchiostro secco che ho dovuto buttare....

Una stampante laser ha questi problemi? Ho bisogno di una stampante a casa da usare ogni tanto... 1-2 volte al mese(a volte anche meno) che non abbia i problemi classici delle stampanti a getto! Non vorrei prendere una stampante laser (pensavo ad una samsung clp 300) e poi dover diventare matto quella volta che la uso dopo qualche settimana(minimo) di inutilizzo..... :rolleyes:

2. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    stessa scelta mia
    io in ufficio ho un hp 1022 laserjet da 2 anni e va beniissimo....
    purtroppo uscita fuori produzione cmnq credo che una samsung hp epson o canon laser in offerta nei centri commerciali a 60/70 eu vadano benissimo x l uso domestico

3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Confermi quindi che non ci sono problemi a lasciare la stampante ferma per qualche settimana? :razz:

4. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    no non ci so problemi
    quella del mio ufficio è rimasta ferma 4 mesi e non ha dato problemi
    il toner è cmnq polvere che viene sublimata dal tamburo sul foglio (spero di no aver scritto cazz.ate)

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La samsung clp300 che avevo adocchiato (economica e molto piccola) ha il toner in gel mi pare.... forse è uno svantaggio da questo punto di vista.... meglio una stampante con i toner in polvere....

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie avevo visto. Eventualmente prenderei qualcosa a colori cmq... :)

7. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    calcola che quelle a colori quando finisci il toner fai prima a ricomprarla nuova (la stampante)....i colori credo siano divisi e mangiano molto....io credo che x casa ne prenderò una B/N

8. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Guarda, stampo talmente poco che credo che il toner mi duri una vita! :razz:
    Spendere 70-80 euro per un stampante in b/n quando con circa 120 euro trovo quelle a colori preferisco tirare fuori quei 50 euro in più!

Cmq adesso devo sistemare alcune cose, poi mi prendo anche una stampantina. Mi interessava sapere la questione del toner e se l'inutilizzo per qualche settimana comprometteva in qualche modo le stampe come succede per le stampanti a getto! ;)

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    un po' magari compromette, ma non a livello delle getto d'inchiostro che dopo 3 mesi d'inutilizzo erano praticamente da buttare, con la vecchia laser b/n che avevo non succedeva niente, al massimo la prima stampa veniva un po' chiara o sui bordi restava qualche sbavatura, ma bastava ristampare una seconda pagina e tornava a posto.

Con quelle a colori non so, ma non credo cambi molto, e confermo che una volta esaurito il toner, tanto vale cambiare tutta la stampante, costa meno.

10. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Considera bene l'utilizzo che ne fai... io sono dell'idea che avere, a casa, una stampante a colori, sia sprecata per il 90% del suo utilizzo...

Una partita di toner della samsung costa 60 euro, quasi quanto la stampante, come stampa non è eccelsa, ha la tendenza a "rigare" facilmente.

Condividi questa Pagina