BMW Serie 1 F20/F21 - Stabilizzazione di marcia attivata - Post tamponamento posteriore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Stabilizzazione di marcia attivata - Post tamponamento posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ZioPaperone95, 19 Marzo 2025.

1. ZioPaperone95

ZioPaperone95 Aspirante Pilota

48
    8
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Buongiorno a tutti
    Stamattina purtroppo mi hanno tamponato, una bella botta :(

Ero piuttosto tranquillo pensando fosse solo problema del paraurti e una parte della fiancata, ma purtroppo salendo in macchina noto che tira tutta verso sinistra e ci è accesa la spia "Stabilizzazione di marcia attiva - Procedere a velocità moderata". E vedo la ruota posteriore dx leggermente storta.
    Il danno potrebbe essere grave o "solo" qualche braccetto? Ho paura in danni seri all'assale posteriore e che non torni più come prima...

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.498
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Devi aver preso davvero una bella botta se la ruota posteriore è leggermente storta, sicuramente perche ti hanno coinvolto anche la fiancata e certamente anche la ruota che ti ha fatto come quando in un drift sbagliato si va a colpire il marciapiede. Comunque ti hanno tamponato e visto che hai la ragione al 100% ti farai rimettere tutto a nuovo e cambiare tutto quello che c'è da cambiare. Certo che tornerà come prima se fanno un bel lavoro, non si sarà mica piegato il telaio.

3. ZioPaperone95

ZioPaperone95 Aspirante Pilota

48
    8
    23 Marzo 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F20
    Eh sì la botta è stata pesante, poteva andare molto peggio tra l'altro per la dinamica (ma è un altro discorso).
    Comunque sì, mi preoccupa il telaio.

Comunque per andare al lavoro ho guidato anche a 80 km/h (con forte sovrasterzo), penso che se ci fosse stato danno più grosso sarebbe stata più inguidabile la macchina.

Condividi questa Pagina