Stabilità Z4 alle alte velocità

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 27 Febbraio 2011.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Forse non ci siamo capiti.

Se tu stai superando, termini il soprasso e ti levi dai coglioni!

Altrimenti altro che fare i fari.........

Una volta me ne sono trovato uno davanti che faceva di tutto pur di non farmi passare, ad autostrada vuota, credo se la ricordi ancora quella giornata, a distanza di anni, ti auguro di non trovare mai in giro uno come me.

Io rispetto tutto e tutti, fino a quando tutto e tutti rispettano la mia libertà.

Il problema di fondo è che tu non sei nessuno per stabilire dove io debba andare e a quale velocità, ma proprio NESSUNO.

Tu hai la possibilità per la Legge italiana di prendere la mia targa, e di denunciarmi, ma lo fai DOPO che ti sei tolto dal catzo, è chiaro? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi io posso pagare la multa, posso divertirmi a buttare soldi dalla finestra e rifare patenti a più non posso, ma sono e restano fatti miei.

Neanche se fossi un poliziotto potresti impedirmi di violare il codice a meno che tu non sia un servizio, figurati se sei un *****dinessuno..........ma per favore va, levati.

Poi è ovvio che anche nell'andare oltre i limiti esista il senso della misura. Un conto è viaggiare a 160 (velocità non pericolosa con auto moderne) e un conto è viaggiare a 250.

Esistono contesti in cui anche i 160 sono eccessivi e contesti in cui a 230 ti sembra di star fermi.

Prova a fare il tavoliere delle puglie sulla A1A........a 130 vorresti una pistola per farti esplodere entrambi i coglioni.

Concludo rendendomi conto che non hai affatto appreso il concetto di non dire al prossimo cosa fare o non fare.........."modera i termini"........... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  2. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    sì, ma semplicemente tu parlavi di velocità codice di sorpasso, giusto? hai detto ke la passat era a 110.. :-s

e cmq io parlavo se sto' superando al limite del codice e uno dietro a 190 vuole passare...

chiariamo le cose... :wink:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    :mrgreen::mrgreen:

4. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Quindi?

Capiamoci, se tu stai superando e hai una vettura a destra e sei a 130, uno da dietro non deve romperti le scatole, siamo d'accordo.

Viceversa, ed è quello che emerge dalle tue parole, tu stai dicendo che se uno è a 130 in corsia di sinistra, può rimanerci quanto gli pare e che uno non deve chiederti strada perchè tu sei nel rispetto delle regole.

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    L'ultima volta che mi è successo di passarci (è caduto in prescrizione per cui posso dirlo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^) a 210 era come se fossi immobile. Stesso identico rettilineo per 90km, zero alberi, zero auto, per poco non credevo di essermi drogato con qualcosa. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il punto e' che la corsia di sorpasso va impegnata solo per il sorpasso e poi lasciata libera...se uno vuole andare a velocita' codice, liberissimo, sorpassa a 130, io aspetto che rientri e poi vado...ma uno non puo' mettersi in corsia di sorpasso a 130 fisso e impedirmi di andare piu' veloce, codice o non codice della strada...a parte che, poi, per un sorpasso, si va piu' veloci per farlo durare il meno possibile, per poi magari tornare a velocita' codice una volta terminato...se quello nella corsia di marcia normale va a 120, non mi metto a superare a 130 facendo durare per km il sorpasso...magari posso anche impegnare la corsia di sorpasso a 130 stabilmente per evitare di continuare a fare dentro e fuori per superare macchine piu' lente...ma se vedo arrivare uno piu' veloce mi sposto, non mi metto a fare il tutore dell'ordine impedendogli di andare piu' veloce bloccando la corsia di sorpasso (e questo e' un comportamento sanzionato dal codice della strada, per la cronaca)

A 1 persona piace questo elemento.
  7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Esatto, rep+, ma il nostro amico a quanto pare si sente Chuck Norris e deve decidere anche per gli altri. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    eh, lo so, capita spesso quello che si piazza in mezzo alla corsia di sorpasso e pensa di essere nel giusto bloccando tutti gli altri che vanno piu' veloci...peccato che stia trasgredendo pure lui il codice della strada con relativa multa e decurtazione di punti...il codice dice di impegnare la corsia di sorpasso solo per il tempo strettamente necessarioe rientrare appena la corsia di destra sia libera...se su strada libera vai sempre sulla corsia di sorpasso, se ti becca una volante, ti fanno accostare e via una bella multazza

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    il bello della z4 e' che in genere non uso gli abbaglianti...basta che ti vedano arrivare e anche se stai a debita distanza si spostano subito per lasciarti strada...se vedo una macchina che mi piace dietro, la faccio passare apposta per vederla meglio

10. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    La conosco bene quella strada, l'ho fatta qualche anno fa con una normalissima Citroen Xantia 1.8 benzina... mi sono ritrovato a 190 km/h, al limite di un colpo di sonno. Alle 2 del pomeriggio non c'era assolutamente nessuno, tranne qualche camioncino carico di pomodoro appena raccolto.

Spero che nessun moralista ora venga a dirmi che ero un pazzo criminale perchè qualche pomodoro poteva cadere giù sull'asfalto, le mie ruote potevano schiacciarlo ed io -incosciente dissennato- avrei potuto andarmene in testacoda sul pomodoro spiaccicato, causando una strage ;-)

11. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    :haha

12. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

574
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    mmmmmmmm........ ottimo... direi... :mrgreen:

la "patatina" attira...:mrgreen:

13. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Idem sulla Gravellona Toce Alessandria... puoi farla a 160 con la nebbia che rischi poco o nulla, è tutta dritta e vedi un fiammifero acceso a km di distanza... Ma in Italia, seppure il limite dei 150 Km/h è normato e codificato dalle leggi, ce ne freghiamo e mettiamo a 130, tanto fa più comodo a chi gestisce le strade... così come mettere i limiti di 30 all'ora per pararsi il culo quando ci sono le strade devastate...

Mi stanno benissimo i limiti di 110 sule extraurbane principali (che poi diventano 90 semplicemente perché gli fa comodo), così come i limiti di 30/50 nei centri abitati e i 70 sulle extraurbane tutte curve e le extraurbane rettilinee (le strade più pericolose di tutte)... ma i limiti di 90 in tangenziale, sulle superstrade, i 130 sulla Mi-Venezia che è un rettilineo infinito a 4 corsie NO, NON VANNO BENE.

W i limiti variabili a seconda delle condizioni del traffico, come in germania, quellì sì che sono utili... dei bei pannelli luminosi (che già abbiamo su quasi tutte le autostrade) e via che ti segnalano di ridurre il limite perché c'è traffico... così si evitano incidenti... altroché velox a casaccio e limiti bassi fatti per parare le chiappe agli anti che gestiscono le strade.

Ciao

14. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    personalmente fa incazzare anche il sottoscritto l'atteggiamento che descrivi tu e la strafottezza di alcuni nel limitare la tua guida piazzandosi senza motivo nella corsia di sorpasso ma questa tua libertà di guidare come ti pare è vincolata alla mia di restare illeso se per un motivo o per l'altro il tuo atteggiamento da "faccio come mi pare" mina la mia sicurezza. Esempio di ciò che intendo: anni fa torno da una cena, tempo pessimo, acqua che vien giù a catinelle. Mi sorpassa il genio con una doppia linea continua in curva. Dato che prima o poi la fortuna di questi finisce, quella sera stava arrivando un'altra macchina dall'altra parte. Io inchiodo, il tipo tira giù a dx e sbanda. L'avrò evitato per non + di 30cm. Sono quegli episodi che ti fanno riflettere e ti scatenano idee omicide nei confronti del "guido come caxxo mi pare" di turno.

Con questo non voglio certo giudicare questo stile di guida. Ognuno può farci quello che gli pare della sua vita... ma se una di queste bravate gli va storta e coinvolge me, allora è meglio che non possa + rialzarmi dopo... o quello che non si rialzà + potrebbe essere lui!.

edit: il mio è un esempio estremo. Sono certo che il tuo stile di guida non arriva a tanto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  15. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ti garantisco che io per primo sono il tipo che scende e prende a calcinculo chi esagera in quel modo.

amo la guida sportiva ma ho l'arroganza di considerarmi uno al tempo stesso prudente.

so fin dove mi posso spingere e mi fermi ad un 70% di quel limite. Anche quando spingo forte ho ancora quel senso di limite che mi vede frenare 10 metri prima di un altro o aspettare 10 curve in + per un sorpasso, perchè il tutto è nell'ambito del divertimento, per me, e non nell'ambito della sopravvivenza.

io mi incavolo con quelli che, ad autotrada deserta nel w.e. senza camion, con la 3 corsie, rompono anche i coglioni se li disturbi mentre vivono il loro delirio di onnipotenza a 120 all'ora. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ho estremizzato)

16. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    come non quotare! questo intendevo anke io! =D>

1) non ho mai detto di bloccare ki vuole sorpassare (se non mentre IO sto' sorpassando a limite codice).

2) non penso ke se c'è una volante si metta a multare ki sorpassa a 130, piuttosto multerà chi arriva dietro a 190 se hanno il telelaser a bordo, fidati :wink:

3) non ho mai detto di aver guidato in tal modo, mi spiace (e cmq io faccio 90% strade di città o extraurb.)

cmq a me sembrava chiaro quello che avevo scritto... lo riscrivo visto che c'è gente che non capisce...

qui era ancora piu' chiaro, ma forse capite quello che volete e non quello che le persone scrivono:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non si parlava di stabilità alle alte velocità della z4 qui dentro?

vi invito a rientrare IT

18. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    vai!forse si rientra in topic e non si parla più di chi ha diritto a stare in terza/quarta corsia , anche se mi sembra che qui qualcuno, leggendo per sommi capi,sembra pensare che "se non supero i 130 non solo ho diritto di stare dove sono, ma è come se avessi roggitato l'autostrada..."...certo che se uno è in sorpasso fa quello che deve fare e solo poi quello che mi tallona mi passerà.....

comunque ho guardato un pò l'ETK....non so ma vedo che molti pezzi del retrotreno sono ereditati qui e la da altre serie, non ci sono molti pezzi specifici per la Zeta, cio mi fa pensare che questo chassis sia un compromesso tra comfort, sportività e quello che avevano in casa da utilizzare, tipo al posteriore c'è una barra del multilink ereditata dalla X3 vecchio modello.....????non so se al CAD hanno visto che in progetto ci voleva proprio qualla barra lì, ma secondo me è strano forte....considerazioni mie,eh....posso capire che molte cose possano essere prese col copiaincolla anche perchè il pianale è lo stesso....ma mi appare strano che ci siano pezzi di bmw assprtite sullo stesso assale...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    eh, ma per l'appunto, stavamo testando la stabilita' della z4 ad alta velocita' ma ci siam trovati uno che bloccava la corsia di sorpasso a 130 ....ha,ha,ha,ha (non dico che non puoi sorpassare a 130, a parte che il codice permette temporanei aumenti di velocita' per i sorpassi, ma di uno che tiene occupata la corsia di sorpasso quando potrebbe levarsi e questo e' passibile di multa e decurtazione punti...se vuoi ti posto pure il codice di riferimento, fidati)

20. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    lo so lo so..... e quelli con davanti nessuno che si mettono in sorpasso o in terza corsia se ce ne sono 4 a 110 e ti fanno inchiodare èperchè escono all'improvviso e sei a 130?? han visto un camion a 2 km e han pensato di portarsi avanti.....

fuori topic ancora...cazzarola....scusate....

SiSco

Condividi questa Pagina