Poi se irrigidisci l'assetto.. il confort della macchina va un po a becco!! Sicuramente serve esperienza per guidare un Tp.. la Ta mi sapeva più intuitiva.. dico solo che ora come ora la sento abbastanza imprevedibile come macchina e se nn avessi il Dtc.. a quest'ora sarebbe in officina l'auto
Un piffero sa a sto punto.. mi ha detto anche che i runflat sono delle buone gomme che lui nn metterebbe su quelli normali sul bmw! La cosa che mi lascia un po perplesso della Tp.. è la neve!! se no per quello è anche divertente sentire un po di scodamenti con il dtc attivo però!!
il 118d parte anche in seconda se è quella!! Pioveva.. strisciata di olio in curva lasciata da camion presumo.. e mi è partita!! basta una sgasata troppo brusca e perde di aderenza.. sulle rotonde fatte velocemente ancora più divertente!!
Mi piacerebbe farne uno sul bagnato e neve.. visto che si avvicina l'inverno.. probabilmente non ho un'esperienza come la tua.. io sono di trento.. che tu sappia nelle mie vicinanze ne esistono da fare.. o magari trovare dei link dove si vedano dove e quando sono..? Ciaoo
boh io non trovo i vostri problemi... in ingresso curva e percorrenza è + stabile di una TA anche se diluvia, in uscita se le gomme sono ottime e calde non ci sono problemi a scaricare, ovvio l'acceleratore non va usato come un bottone on/off. invece con gomme nuove, controlli in modalità DTC, non ci sono problemi
quoto anch'io: la mia 120d pre-rest con assetto Attiva e cerchi da 16" e Nokian Z runflat è una goduria: curve, curvoni, tornanti... precisa, stabile e con grande tenuta laterale. Anche il mio amico assettaro che l'ha provata lo conferma. E' solo leggermente migliorabile di stabilità perché ha gli ammo un po' stanchi. E anche il camber anteriore sarebbe da aumentare un po' per ridurre il consumo della spalla, ma la sostanza c'è, eccome.
diciamo come la mia... solo che monto bridgestone rft.... hmhmhm le nokian son migliori come tenuta????
immagino tu abbia le ER300...perché mi pare che da 16" RFT non ci sono le RE050 le ER300 sono gomme "tranquille" per non dire altro e per non offendere Bridgestone che una volta faceva delle signore gomme e puntava più sulla qualità che sulla quantità mentre da un po' di anni si è lasciata tentare dai grandi numeri e l'ultima vera gomma IMHO è stata la RE720 i RFT hanno 3 problemi: confort minore aderenza costo hanno però il vantaggio di essere gomme precise sulla base di queste considerazioni, e non solo, ho deciso di mantenere i RFT ma di tenere i cerchi da 16" per aumentare la capacità smorzante, importante sia per il confort che per la tenuta di strada i Michelin li avevo già provati e non erano male e tra l'altro sono le più confortevoli tra i RFT i Nokian Z sono Bridgestone : il mio amico ing. della Bridgestone mi ha detto che la Bridgestone ha una quota della Nokian e che quel modello è stato progettato in collaborazione e allora ho voluto provare subito sono rimasto impressionato della trazione sul bagnato e adesso che si sono rodate sono impressionato dalla precisione e dalla altissima tenuta sono veramente contento
SI SI SI ER 300 !!!!! beh.... io...ho intenzione di mantenere i 16... per una questione di confort... e anche per una questione... di... piede pesante XD (cosi magari non ci vado a stecca ...) magari... li prendero... cioe' ne ho sentito parlare delle nokian... e.. commenti sfavorevoli... nessuno... per quanto riguarda le michelin... son buone... ma... si consumano troooopo facilmente....
205/55 R16 ? Perchè non ci metti una gomma sportiva? Potenza RE 040 205/55 R16 91W VENTUS RS-2 Z212 205/55 ZR16 91W 4PR Potenza RE 050 A 205/55 R16 91W BSW Prezzi dai 100 ai 90 euro... e ti liberi delle runflat...
comunque le Nokian Z sono gomme sportive, la Nokian dichiara: "Nokian Z is a tyre for top-speed driving" e infatti sono altri i modelli più mansueti io credo che i runflat siano una disgrazia da 17" in su, ma sui 16" sono ancora accettabili e lo conferma anche la prova al banco che ho fatto che ha restituito un 550 come rigidità che è il valore ottimale inoltre montando dei non RFT sui 16" si perde precisione di guida
e poi a camminare con ruotino e kit cambio gomma??? XD na na (che poi parliamoci chiaro se si squarcia la gomma... non c'e' runflat che tenga -.- )