Lo sapevo che era arrivata! Ho telefonato al mio conce e mi fa: sei un mago, è arrivata un'ora fa! Ora purtroppo c'è da aspettare quei pirloni della società di leasing che non ci mettono mai meno di una settimana a sbrigare le carte...avrei voluto fare il rodaggio durante il ponte...vabbè, speriamo nel prossimo fine settimana!!!! yeah!!!!
Attendiamo l'arrivo della nuova!! Goditi questi giorni, son i più belli!!! E se vuoi saperla tutta non andare neanche a vederla in concessionaria, aspetta il giorno della consegna.
sai che è verissimo? Vederla prima di averla sotto al sedere rovina un po' la magia del primo incontro accendi e vai....
dici? boh io pensavo di andare stasera, giusto per controllare che fosse come l'avevo richiesta io... con la range ho avuto una brutta esperienza, mi è arrivata e non aveva i vetri scuri e poi aveva 1000 km sulle spalle...dei km me ne sono accorto a casa sfortunatamente, però anche se me ne fossi accorto in conce non so se gliel'avrei lasciata li, era troppa la voglia di guidarla; quindi mi ero riproposto che con la prossima macchina se ci fosse stato qualcosa, cascasse il mondo me la sarei fatta cambiare. boh ora decido il da farsi
niente oggi devo passare per forza perchè devo firmare le carte per la vendita, poi la ritirerò venerdì!!! non devo aspettare inquanto mi sono ricordato che non devo stipulare il leasing, infatti sono solo 18K di differenza da pagare dando dentro il range...finirò il rodaggio nel ponte!!!!
Mi diverte leggere che ora come ora la nuova Z venga apprezzata. Ricordo le tante frasi che leggevo nei vari post quando era appena uscita.... 1)mahhh...non mi convince,con il tetto rigido è stata appesantita troppo 2)rispetto alla e85 sicuramente non sarà "aggressiva" allo stesso modo 3)l'assetto non sembra essere dei migliori Ora invece si sentono un pò di smentite. Comunque son contento che piaccia e penso che sia un'auto ben riuscita anche perchè ha suscitato l'interesse di diverse persone qui nel forum che poi l'hanno comprata. Anzi complimenti a tutti i possessori per questo splendido gioiello Foto??????
foto prestissimo! ieri sono andato a vederla, era imbarazzante da quanto era bella!! solo che manca l'antifurto maledizione, non so se riesco a ritirarla domani...potrei ritirarla senza antifurto così la sfrutterei in questo ponte e poi lo farei montare successivamente...però non so se farei una cazzata a fare così...che nervoso mannaggia
Pensa poi le incaxxature che ti fanno diventare il giorno della consegna un' incubo. Mi telefonano, è pronta, era maggio, ero il primo ad averla e ritirarla. Parto strafelice, novità assoluta, arrivo tutta pronta sotto le luci della concessionaria e cosa vedo.... Il tetto tutto pieno di righe!!!! Giustificazione per l'accaduto: "Forse togliendo la plastica protettiva hanno avuto un pò la mano pesante". Ero in uno stato di ferocia inaudita, e per calmarmi, minacciando che io quell'auto li non l'avrei ritirata mai e poi mai, me l'hanno lucidato tutto con risultati non perfetti. Cosa vuoi di più dalla vita... Ah si, una bottiglia di moscato in regalo. Dopo una lunga riflessione, mi son detto, è nera, tempo una settimana e di righe ce ne saranno a decine, la ritiro e via. La voglia era troppa. Bè inutile dire che oggi se la mettessi sotto un neon è un tripudio di righe superficiali, pur lavandola io a mano con tutti gli accorgimenti del caso. Da far lucidare ogni tanto obbligatoriamente. Ma tu con il grigio di tali problemi non ne hai. Peccato solo ritirarla nella brutta stagione e non goderti i piaceri della roadster.
oggi è il gran giorno, di foto naturalmente non se ne parla, qui piove di brutto...pazienza, ne approfitterò per collaudare la famosa cascatella che scende quando si apre la porta... stasera devo fare un bel viaggetto di 280 300 km, solo che mi è venuto da pensare per il fatto del rodaggio visto che dovrò fare un bel tratto autostradale
eppure anche io che ne farò un uso nel week end opterò per un 23i e non 30i come tutti consigliate...ricordate che ci sono, innanzitutto 5000€ di differenza e con gli sconti da miseria che fanno dalle mie parti, non è poco...inoltre aumenta bollo assicurazione e leggermente in consumi..per un aumento di costi di gestione annuali di 1 migliaio di euri...quindi per divertirsi..può bastare anche un "piccolo" 23i.... cmq oggi vado a fare il preventivo finale...e se mi girano mi firmo pure il contratto...cosi a febbraio ce l'ho!!! alèèèèèèèèèèèèèèèèè
Bravo!! Non ti preoccupare per il rodaggio, è una formalità oggigiorno non è più come una volta. Anzi in autostrada gli fai del bene perchè rimani sempre ad un regime di giri costante. Le uniche due accortezze, non buttare il pedale in fondo e non fare da rapporti alti le cosiddette "scalate" del conta giri, che magari in sesta vai da 1000rpm su fino a 7000rpm. Per il resto rimanendo a velocità codice circa 140, sei sui 3500rpm e sei nel giusto.:wink: Provala la cascata, una sensazione di freschezza unica
cascata provata la macchina è molto bella, però c'è già un problema.......... ....l'anteriore fa un rumoraccio quando vado sui dossi, me ne sono accorto poco fa mentre la provavo, sembra quasi come tocchi sotto...fa un crack molto strano, mi è sembrato di sentirlo anche in fase di manovra in retromarcia, ma non sono sicuro di quest'ultima occasione. non so cosa pensare, anche perchè prendendo delle buche il rumore nn si sente....sono leggermente adirato... la provo questi giorni poi vedo di capire cos'è e poi gliela porto a vedere non so cosa dire...mi ha smorzato un pò l'entusiasmo del nuovo acquisto
Questa è un'opinione, soprattutto di chi dice il motore così non si "slega". Io parlando con i meccanici del nostro team, quando ero nel mondo delle Gt, avevo ricevuto dei consigli che ho sempre applicato, fermo restando che il rodaggio oggi vale come il due di picche. Bene cosa voglio dire che se mi parli di fare 1000Km a regime costante ti posso dare ragione, ma non in questo casa nel quale si parla di percorrenze brevi. Il motore, sempre e naturalmente a caldo, nei primi 300-400 Km ha bisogno di non fare le due cose suddette, ed ha bisogno di fare mediamente un un tot. di Km a regime non costante e (fatto anche già dalla Casa) una 50-100 di Km a regime costante non elevato per far si che tutte le guarnizioni trovino il loro assetto, e che le pareti del cilindro perdano le loro "ruvidità". Poi ognuno ha la propria ricetta:wink:. Ed alla fine il rodaggio serve sempre a ben poco, basta usare la dovuta cautela e poi fare ciò che vuoi.
Occhio perchè la palpebra inferiore davanti è molto bassa e sotto scende ancora un po' . Quindi sui dossi presi in velocità , ma anche salendo e scendendo dai passi carrai, è facilissimo toccare sotto. E sarebbe la cosa migliore per te, perchè basta fare attenzione. Diverso se è un problema meccanico... Auguri.
Ma rumore anteriore generico, o proveniente da una delle due sospensioni??? Stai poi attento che molte volte è capitato che i meccanici si son dimenticati dei tamponi degli ammortizzatori..
Confermo, parole giustissime. Spesso anche io sento crac, mi dico "Mi son rifatto tutto il muso", invece son semplicemente le alette di plastica sotto il muso, due laterali ed una centrale. Quindi abituato al Range, stai attento ai buchi, ai dossi e quant'altro. Riguardo la retro può essere l'aiuto per la partenza che tiene il freno anche quando stai mollando la frizione e fa un rumore orrbile. Come quando cerchi di partire col freno a mano tirato.