Ho un problema, ho un 320i M52TU, da qualche settimana sento spesso un rmore di aria nel circuito di raffreddamanto. Alcune volte nella zona del climatizzatore sento dei "gorgoglii di aria/acqua". Ieri si è anche accesa la spia del liquido radiatore ma la veschetta era piena. Il girno seguente riapro e ci mancava circa mezzo litro. La lancetta della temperatura è stabile al centro della scala. La pompa avra un 160mila Km. non mi sembra di vedere perdite di liquido e il motore a minimo gira perfetto. Come posso far uscire eventuale aria nel circuito ????
Dopo aver visionato con cura che non ci siano perdite,x poter far uscire l aria devi aprire dei tappi di sfiato facilmente riconoscibile dalla forma x essere allentati da un cacciavite,cosi mentre immetti liquido antigelo ed acqua l aria sicuramente presente nel circuito viene espulsa,chiaramente l auto deve essere in moto.Richiede un po di esperienza ma non e cosi difficile.Chiaramente se effettivamente non ci sono altri problemi sul circuito.SALUTI e buone feste..
Dimenticavo uno di questi sfiati lo trovera sicuramente nelle vicinanze del tappo del radiatore ben visibile..
ciao e grazie della risposta, guardando da sopra il motore di perdite non ne vedo. sento sempre dei gorgoglii nell'abitacolo specie se la tengo alta di giri 3.500/4.500. Oggi ho aggiunto 600cc di liquido. Allo scarico vedo molto vapore che esce non so se sia normale ho il GPL. Spero propio di non avere la guarnizione della testata rotta.... Se il liquido va in camera di combustione il motore dovrebbe essere irregolare giusto ? A me invece sembra un'orologio svizzero !!! Un tappo con testa a croce l'ho trovato vicino al tappo della vaschetta, l'altro dove sta ?