Mi fa piacere che anche tu dica che c'è un abisso rispetto all'originale....Ripeto, è piacevole andare anche ai 50 Km/h con il motore poco sopra i 1.000 giri e sapere che in una frazione di secondo il motore ti risponde...a essere sincero prima delle modifiche stavo per vendere il BMW perchè non ero affatto contento delle prestazioni ....con il filtro antiparticolato poi (e qui pochi lo dicono...) a secondo delle condizioni atmosferiche sembrava di avere un giorno un cavallo di razza, un'altra volta un ronzino e ti dovevi attaccare alla leva in DS e tirare le marce per avere un po'di brillantezza in più ...Forse la parte più sollecitata è la frizione del cambio steptronic non il motore...Quando sono fermo tengo sempre la leva in N . Ma ti chiedo perchè hai + di 50cv? Io non l'ho mai provata al banco, ma il sito della Digital Tuning dichiara 265cv (+34 cv) e 572 Nm a 1.660 g/min anzichè 500 Nm a 1.750. Non penso che lo sprintbooster dia più cavalli anche se dimezza drasticamente i tempi di risposta in ripresa Tu hai lo sprint booster per cambio automatico, vero?
ricordavo male, 286 e non 284.... certo che se gli tiriamo il collo come quel giorno, mi sa che sara' in arrivo la settima bmw.. hihihihihi ;-) @axel: sinthesi ha la rimappa oltre che allo sprintbooster, che cavalli non ne da (come gia' scritto varie volte).
x angel...grazie degli auguri.. allora... alla digital mi hanno spiegato che loro mettono sul sito i valori che sicuramente riescono a raggiungere, quindi diciamo il minimo... poi se sei piu' fortunato si sale.. mi hanno anche detto che i cv dichiarati dalle case non sono sempre precisi (ad esempio la mia ne aveva originale 237 contro mi pare i 231 dichiarati). si, lo sprint è per il cambio automatico
preparala...preparala... pero' la prox settimana vado a far cambiare le gomme... quindi non faro' piu' il deficiente come quel giorno... cmq qualche partenza affiancata la facciamo (ti porto in qualche stradone dove siamo solo io e te)
Oggi volevo pulire il FAP in autostrada. In un attimo mi sono inserito in corsia di accelerazione e sono arrivato subito ai 200, poi mi sono ricordato del "Tutor" e ho dovuto fare un "pit-stop" in Autogrill per far scendere la media. Rimane la curiosità di vedere quanto segna a tavoletta. O vado in Germania o mi interesso per vedere se si può fare qualche giro a Imola o Misano...
domanda per quelli che hanno rimappa o modulo, ma a voi non slitta la frizione? io ho il modulo cn-tech 2pro con telecomando ma non lo uso mai perchè specie quando uso lo step2 mi slitta la frizione aanche se devo dire che la macchina fà impressione rispetto all'originale!! si arriva a 200 in un'attimo.
@gio, ok.... ma se hai lo SB mi sa che apri prima tu il gas e quindi mi bruci in partenza da fermo. I nostri CV sono 235, i 231 sono il modello precedente pre3-restyling. Oggi sono stato a Sesto San Giovanni e finalmente non mi sono piu' sentito solo... addirittura eravamo 2 E61 e 1 E60 in fila, tutte restyling!
si ma è solo cosi... per provare... OT se senti il ns amico dei cellulari digli che non mi sono dimenticato di lui... solo sono un po' incasinato e non riesco a passare
Visto che fate qualche prova, mi intereserebbe sapere le differenze in accelerazione e ripresa tra una 530d + rimappa Digital Tuning + Sprint booster e una 535d di serie.
OT: ok Gio', ma glie l'ho gia' spiegato un po' di volte che il lavoro non Ti (ci) lascia molto tempo libero, quindi non ti preoccupare ;-) Scusate l'abuso!
sprint booster ciao,io ho cambiato un 530d e61 del 2005 con uno nuovo ed ho fatto montare il cambio sportivo.premendo il pulsante sport oltre allo sterzo si modifica la risposta della trasmissione ed è come avere lo sprint booster. la guida è molto gratificante e la risposta immediata ma dopo 5 minuti rimetti in drive perchè il confort va a farsi benedire,in pratica ogni volta che sfiori il gas ti arriva uno strattone.durante la marcia a bassa velocità è davvero fastidioso e "compiuta la missione" è meglio rimettere in drive. quindi attento a quello che fai,l'ideale sarebbe poter escludere questo dispositivo quando non serve. ciao
vorrei capire ma ne vale la pena a spendere piu di 200 euro per questo sprint booster? effettivamente ho notato che il 320d 177cv ha l accelleratore piu reattivo ......o forse ero io troppo reattivo ....
anche la nostra se metti in DS diventa come la descrivi, ma con lo SB diventa ancora piu' reattiva.... piu' nervosa, piu' immediata.
io avevo una 530d pre restiling fino a 10gg fa quindi la conosco bene. posso dirti che questa è completamente diversa.premendo il tasto sport l'auto diviene molto nervosa e risponde fin troppo ad ogni tocco sul gas. dopo 5 minuti la cosa diviene fastidiosa ,specie x i passeggeri. non ho mai provato lo SB ma credo si comporti così.in pratica sulla mia il tasto sport fa da SB oltre ad agire sullo sterzo e suppongo sulla velocità di cambiata. ciao
ot grazie mg io purtroppo non ho mai provato cambio di cui parli quindi non saprei dire... pero' sul fatto di poter inserire/disinserire lo SB mi hai dato un buon spunto.. penso che un buon elettrauto riesca a montarmi una sorta di interruttore.. ci penso..
infatti non credo sia un problema bypassarlo o attivarlo con uno switch. dopo 10 gg non posso ancora dare un giudizio su questo cambio sportivo. è si una figata ma ancora non mi trovo.troppo addormentanto in drive e troppo cattivo in sport,davvero rabbioso.la via di mezzo la devo trovare manualmente con i paddles al volante.il sequenziale spostando la leva a sx mi pare inutile o non chiaro. comunque la sorpresa + grossa è quanto dorme in drive rispetto al pre rest che aveva 218cv.è una scelta x ridurre i consumi,a 1000giri in città mi tiene la terza... ciao