Spot Audi R8, non lo sopporto più!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996GT3, 20 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non voleva esere offensivo, x carità! #-o :biggrin:

era x dire che hai -e ci mancherebbe-canoni diversi dai miei x giudicare una auto, ma ciò nn mi fa "sobbalzare dalla sedia" come se l'opinione dell'altro dovesse "scandalizzarci", tutto qua :wink:

non a caso..era inserito in un discorso in cui sostengo un pensiero opposto x molti versi al tuo, e ribadisco che manco io ho "ragione" completa su tutto, il gusto personale fa pendere l'ago di qua o di là. :wink:

su sti topic, di solito nn rispondo manco, proprio perchè nn "canonico" sui gusti di auto. ciò che mi ha portato a rispondere è stato il concetto iniziale, epr cui sembrava che sta auto sia ..un barattolo di coppa :lol:

può nn piacere, o meno di altre, ma da li a dire che è un trattore o un barattolo perchè incentra la sua "immagine" su "altro" che nn sia solo motore ..beh IMHO ce ne passa :wink:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. io ho la presunzione di detenere la verità assoluta se dico che queste due macchine devono piacere per forza altrimenti vuol dire che non piacciono le macchine in genere :cool: :

3. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ahahahahahaha!

Marco, sei un mito.

Saluti
    Andrea

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

questi esemplari sono stupendi (anche se na cosa nn mi torna: fino a dicei anni fa odiavi le ferrari, come scrivi su..e questa ne ha qualcuno in più di dieci :lol: ..scherzo :wink: ).

e la loro estetica fa molto , io nn ricordo manco il modello o della seconda quale variante sul tema sia tra le millemila della porsche, ma sta linea nn la scordo. sono già all'aspetto sportive. sali, l'auto già per una parte ti ha "appagato". poi ci sono alter doti da supercar. magari altre coetanee ti superano in pista, in curva, hanno sluzioni "più efficaci", secondo qualke termine di apragone. ciò nn le rende "barattoli" :wink:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Omar se rileggi, snobbavo le Ferrari after '75. L'SWB/Competizione è dei '60. Dovessi dire che Ferrari ha fatto brutte granturismo negli anni sessanta sarebbe di per se sufficente a bannarmi da tutti i forum mondiali a tema automobilistico. Semplicemente Ferrari è La GT. Punto.
    Poi hanno passato anni un po' infelici sia come vendite ma soprattutto come prodotto, diciamo che c'era molto fumo e poco arrosto.

Di capitoli del libro della storia dell'auto, il Signor Enzo e il Signor Ferdinand ne hanno scritti tanti e importanti. IMHO, più metà del libro della storia dell'auto l'hanno scritta questi due signori o le Case che portano il loro nome.
    Audi ha scritto un'appendice sui Gr.B e una sui diesel.

6. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    io conosco a memoria tutte, dico tutte, le varianti della 911 dal 1965 al 1989.

questa si chiama passione

la passione muove lo spirito

senza conoscenza non puo' esserci passione. ci sono solo le chiacchere al bar.

saluti
    andrea

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anno di passaggio dal Turbo 3.0 al 3.3?:mrgreen:

Scherzo....:wink:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    1977 mi pare :wink:

9. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    hi hi hi... Marco , da te mi aspetto una domanda un po' piu' difficilina...:mrgreen:

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Può essere, io non lo so con certezza, ma il periodo era quello.

Vediamo... da che MY di 964 c'è stato il passaggio allo specchietto a goccia?:mrgreen:

11. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    daiiiiiii!!!!!
    quelle sono *******te da principiante!!!

No, io intendo roba tipo: quando hanno montanto il G50 sulle 3.2 e perche' (facile) oppure cosa e' e quante sono state prodotte di SC/RS (piu' difficile) e infine quanti giri tirava il 3.2 CS? (difficile):wink:

Saluti
    Andrea

12. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
  13. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    1992? :mrgreen: :wink:
    pier

ps cmq condivido ciò che scrivi come aborro la R8.. che poi era anche una renault :mrgreen: :mrgreen:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...al di là della pubblicità

qualcuno l'ha provata?

15. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    scusa ma la cayenne turbo è inutile quanto all'x6 nuova da 500cv e allora?li però non lo dici che è inutile perchè è una bm!
    quoto,l'r8 è una bella sportiva che alle prestazioni unisce quel non so che di diverso dalle altre sportive in termini di godibilità sia dei materiali che delle rifiniture
    E' proprio questo il bello di quell'auto,è totalmente l'auto del futuro che è arrivata a noi prima,forse tra 50 anni saranno tutte così e qualcuno doveva pure cominciare no?l'audi c'è riuscita,io ne avevo una dietro,anche se reputo la porsche una delle auto che appena la vedo mi fa venire,accanto all'r8 sembra vecchia di 100 anni,così una f430 e una gallardo!

16. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma chi sei mughini?ma perpiacere dai fino a sto punto,anche a me non piace la z3 ma direche la aborro,se uno ha un pò di passione per le auto in generale, è un termine che non andrebbe mai usato!
    Io,stavo facendo la caxxata(non per me) di cambiarla con la mia e sono andata a provarla alla porsche via appia che un amico di mio padre ce l'ha!ovvio non guidavo io,dico che tira come una m3,ha la stessa cattiveria(e92),senza tante parole è molto più veloce della mia,telaio e FRENI a livello porsche e un cambio,manuale,preciso come quello di una ferrari!Fino a 210 le marce sono molto corte,poi la sesta e la quinta che non ho avuto modo di provare,mi ha detto che tirano da paura.Il tizio,una sera l'ha provata e la lancetta è scesa a 310 con facilità!
    Senza contare che dentro hai la comodità di una serie 7,sedili avvolgenti,qualsiasi tipo di posto è pieno di luci,uno stereo con impianto bang e olufsen e poi...insomma è bellissima!

17. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

mettiamoci anche la x6...e se proprio vuoi ci metto dentro anche un X5 is X3 is eccc...anzi...tutte le BMW 4X4....e pure i diesel su auto come intendo io le BMW.

Al discorso della scelta...io se avesi 100 mila euro da spendere per un auto dipende che tipo di auto vorrei..se devo scegliere fra quelle in lista sarei indeciso tra l'M6 e il Porsche...anche se il porsche va di più,io la vedo troppo auto da track day,invece la BMW la vedo un pò più all pursuit vehicle.

18. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ecco, CSL ha espresso un pensiero che temevo.

Quello del Porschista "moderno". Che dimentica la Storia, e guarda solo la presenza dell'ultimo gadget, come si fa con i televisori al plasma o lcd.

Orgoglioso di appartenere ad un'altra Razza.

Saluti
    Andrea

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io appartengo a quella di csl.

che poi...quella "storia" l'ha fatta chi a suo tempo, ha guardato "al futuro" :wink:

20. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ma tu puoi appartenere a chi vuoi.
    Non e' un giudizio di merito.

E' una costatazione. La nostra si chiama "civilta' dell'Immagine" mica per nulla.

Per me le Porsche odierne sono solo 4:
    Cayman S
    GT3
    GT2
    Turbo

Il resto potrebbero togliergli il badge e mettere quello di Mercedes , che tanto e' uguale.

Saluti
    Andrea

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina