Sul catalogo BMW si vede che su una Compact si è spostato il clima automatico dal suo classico alloggiamento http://www.belcyber.net/stefcars/pict/369_2.JPG a sotto dove ci doveva essere un cassettino http://bin.staticlocal.ch/c4y/6a/6aba247b9dc514ddd1d717baa39b23fcf8d54b5c/fullsize.jpg Presumo sia uguale per tutte le E46.. Quando ho chiesto qui sul forum, mi è stato detto che era un semplice "togli da sopra e sposta sotto". Un tecnico BMW però mi ha detto che non si può fare. La mia domanda è; si può spostare da sopra a sotto semplicemente "spostando l'unità", oppure no perchè dietro i cablaggi non si possono spostare? Si può fare anche col manuale? Vi ringrazio
ciao non ho ben compreso , vuoi spostare il clima per mettere il monitor 16/9 ? se è cosi c'è un tutorial nel fai da te
come avevo già detto (nella discussione compact e46) c'è chi l'ha spostato senza cambiar nulla. Ovvio che non sarebbe l'ideale! Devi attaccar il comandi del clima con le fascette! Però dicono che sia fermo come incastrato nel vano apposito. Il meccanico ovviamente ti dice che non si può fare. È una modifica "artigianale" ed economica. Di sicuro lui ti consiglierà di prendere il "telaio" nel quale andranno ad incastrarsi i comandi. Costo 35circa per prerestyling e 70circa per i restyling. In pratica cambi il pezzo che tiene il posacenere, la pulsantiera ASC DSC ecc, e il cassettino (o porta occhiali). Ovvio che se non monti un doppio din ti rimane il buco nell'alloggiamento originale dei comandi clima! Speso d'esser stato chiaro ed averti aiutato...
Trovata! Vale anche per il manuale, o ha attacchi differenti? Gentilissimo e chiarissimo. Una sola domanda, come mai cambia il prezzo tra pre e post-restylying? Non dovrebbero essere uguali gli interni? Il telaio c'è anche per clima manuale? Sto cercando su ebay eppure non lo trovo per ora..
dal pre al post restylin cambia l'attacco dellla pulsantiera ASC (fori singoli) o DSC (unico foro). Per il clima automatico o manuale non cambia nulla. Il telaio è lo stesso, hanno le medesime dimensioni.
Quando l'ho spostato e non avevo la mascherina originale per fissarlo sotto ho girato per un po' con il clima semplicemente appoggiato a mano nella sede dell'ex portaocchiali e devo dire che si incastrava gia' di per se' benone!
Ok grazie a tutti, utilissimi. Nel senso che cambiano solo gli attacchi dietro? Ma esteticamente cambia qualcosa? E come funzioni? ...comunque le mascherine su ebay non le ho trovate. Maledetto tedesco che non so...
La pulsantiera mi riferisco a quella tra il posacenere ed il porta oggetti. Il comando del clima manuale ed automatico hanno gli stessi attacchi (cablaggi e agganci al telaio). Ovviamente funzionano diversamente ma questo non va ad influire sulla loro posizione. Tutti si possono spostare e spostano come citato sopra.
Ragazzi riuppo il topic solo per una domanda veloce, il clima manuale non ha cavi "solidi" dietro vero? Perchè mi è stato detto così da un amico che ha il 320 berlina.. Mi ha detto che lui li aveva di plastica solida, e che quindi non è riuscito a swappare il clima manuale dalla console a sotto..
Ok, perchè quelli che sparano stupidagini li becco sempre io? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre se è una stupidagine, magari la sua vettura ha subito un aggiustamenti o altro.. Grazie mille comunque!
il manuale ha lo stesso cablaggio dell'automatico. Tranquillo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />