IMHO,il 4L(diesel),con il suono meno piacevole,penso che sia l'iniettore pompa del gruppo VW....mi sembra molto un trattorino al minimo,e in fase di spunto,non migliora molto....:wink:
Grazie per i complimenti. Che dire, era un polmone ma aveva un sound e una progressione notevoli :wink:
si è vero!:wink: anche se ora con l'adozione della tecnologia commonrail penso proprio che le cose siano cambiate anche per i 4 cilindri VW.
Io e papà, e non era il primo episodio... era capitato anche contro la Punto 1.3 MJ. BMW a benzina performanti almeno 325I :wink:
IMHO,il 4L(diesel),con il suono meno piacevole,penso che sia l'iniettore pompa del gruppo VW....mi sembra molto un trattorino al minimo,e in fase di spunto,non migliora molto....:wink: Quoto tt...:wink:
si verissimo, infatti ora è stato rimpiazzato dal commonrail, che è indubbiamente meglio se non forse per quanto riguarda i consumi, ma roba da poco. I commonrail sono anche superiori a livello di vibrazioni,che infatti risultano essere praticamente assenti.
Diciamo che il diesel Volkswagen (ex iniettore pompa) ha perso vigore (l'iniettore pompa funziona ad altissime pressioni fino a 2200 bar) e consumi più contenuti in favore di maggiore silenziosità (minori vibrazioni), progetto più moderno e rotondità di funzionamento o per meglio dire fluidità. Personalmente sono rimasto perplesso da questo passaggio, indubbiamente a livello di marketing la casa tedesca ci guadagnerà ..ma ho avuto modo di provare il diesel 140 cv della nuova golf e non entusiasma...il precedente mi sembrava avesse più verve, oltre al fatto che nelle prime 3 marce era mostruoso..ora tutto dipende dai gusti degli acquirenti, ma visto che la Golf nuova, più che una evoluzione sembra un continuo regredire per certi aspetti (mia opinione personale).....
quoto! Però gli iniettori pompa sono sempre stati più "cattivi" nell'erogazione rispetto ai commonrail, ed infatti se non fosse per tutti gli altri vantaggi del commonrail sopra citati io come erogazione preferisco mille volte gli iniettori pompa.
Beh, dipende da che punto la vedi... La ripresa non è mai stata il forte delle Biemme, però come allungo nessuno le batte, non finiscono più di salire... Un 320 ti fa i 230 km/h senza troppe storie tirando la 5a a limitatore, non è un motore da tutti...
si però per performante credo che intendesse più che l'allungo, l'accelerazione e soprattutto la ripresa.
Il 170 CV di sicuro li fa... E penso anche il 150 CV... Io ho quello e calcola che (coi cerchi da 18" anche) ho preso i 220 tornando dalle ferie, cioè 4 persone a bordo e baule riempito di valigie all'inverosimile... Togli 3 persone e le valigie (minimo, ma minimo! 200 kg.) e imho prende pure i 230... P.S. Di tachimetro ovviamente, poi effettiva sarà qualcosina di meno...
Forse sarà dovuto alla poca coppia che i motori BMW vanno bene in allungo ma per raggiungerè la velocità massima impiegano parecchio?