Sportività, diesel vs benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sofylove, 25 Dicembre 2008.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    IMHO,il 4L(diesel),con il suono meno piacevole,penso che sia l'iniettore pompa del gruppo VW....mi sembra molto un trattorino al minimo,e in fase di spunto,non migliora molto....:lol::wink:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie per i complimenti.
    Che dire, era un polmone ma aveva un sound e una progressione notevoli :wink:
     
  3. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si per quanto riguarda il sound lo si può capire anche dal video!:wink:
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si è vero!:wink: anche se ora con l'adozione della tecnologia commonrail penso proprio che le cose siano cambiate anche per i 4 cilindri VW.
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dal video si può anche capire quanto fosse polmone :wink: :lol:
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quello risulta essere già più difficile da capire:biggrin:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non l'ho mai detto, ma la scorsa estate con il 318 abbiamo sudato per superare un fiat ducato](*,).
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    :mrgreen:sudato addirittura? ma in quanti eravate su quella macchina?avevate il rimorchio?:biggrin:
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io e papà, e non era il primo episodio... era capitato anche contro la Punto 1.3 MJ.
    BMW a benzina performanti almeno 325I :wink:
     
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    hehe...si comunque sono d'accordo!
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    IMHO,il 4L(diesel),con il suono meno piacevole,penso che sia l'iniettore pompa del gruppo VW....mi sembra molto un trattorino al minimo,e in fase di spunto,non migliora molto....:lol::wink:

    Quoto tt...:wink:
     
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si verissimo, infatti ora è stato rimpiazzato dal commonrail, che è indubbiamente meglio se non forse per quanto riguarda i consumi, ma roba da poco.:biggrin:
    I commonrail sono anche superiori a livello di vibrazioni,che infatti risultano essere praticamente assenti.
     
  13. Sofylove

    Sofylove Collaudatore

    326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Diciamo che il diesel Volkswagen (ex iniettore pompa) ha perso vigore (l'iniettore pompa funziona ad altissime pressioni fino a 2200 bar) e consumi più contenuti in favore di maggiore silenziosità (minori vibrazioni), progetto più moderno e rotondità di funzionamento o per meglio dire fluidità.
    Personalmente sono rimasto perplesso da questo passaggio, indubbiamente a livello di marketing la casa tedesca ci guadagnerà ..ma ho avuto modo di provare il diesel 140 cv della nuova golf e non entusiasma...il precedente mi sembrava avesse più verve, oltre al fatto che nelle prime 3 marce era mostruoso..ora tutto dipende dai gusti degli acquirenti, ma visto che la Golf nuova, più che una evoluzione sembra un continuo regredire per certi aspetti (mia opinione personale).....
     
  14. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto! Però gli iniettori pompa sono sempre stati più "cattivi" nell'erogazione rispetto ai commonrail, ed infatti se non fosse per tutti gli altri vantaggi del commonrail sopra citati io come erogazione preferisco mille volte gli iniettori pompa.
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh, dipende da che punto la vedi... La ripresa non è mai stata il forte delle Biemme, però come allungo nessuno le batte, non finiscono più di salire... Un 320 ti fa i 230 km/h senza troppe storie tirando la 5a a limitatore, non è un motore da tutti...
     
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si però per performante credo che intendesse più che l'allungo, l'accelerazione e soprattutto la ripresa.
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :wink:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    A quale 320 ti riferisci? :-k
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Il 170 CV di sicuro li fa... E penso anche il 150 CV... Io ho quello e calcola che (coi cerchi da 18" anche) ho preso i 220 tornando dalle ferie, cioè 4 persone a bordo e baule riempito di valigie all'inverosimile... Togli 3 persone e le valigie (minimo, ma minimo! 200 kg.) e imho prende pure i 230...

    P.S. Di tachimetro ovviamente, poi effettiva sarà qualcosina di meno...
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Forse sarà dovuto alla poca coppia che i motori BMW vanno bene in allungo ma per raggiungerè la velocità massima impiegano parecchio?
     

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