Ieri al ritiro dell'auto ho chiesto come poterlo aprire in caso di problemi e mi è stato confermato che non si può perchè non c'è più la levetta verde.
Eppure se guardate in questo video, , dal minuto 5.06, sulla parte destra del bagagliaio si vede chiaramente il pomello verde, si tratta di una versione plug in, sul manuale delle plug in il pomello è riportato. Qualcuno con una X1 plug in può confermare se ha il pomello per lo sgancio di emergenza dello sportello serbatoio? Grazie.
Ora che mi ci fai pensare, il ragazzo del service della concessionaria mi aveva accennato che sulle PLUG-IN e sulle elettriche c'era, ma non serviva a sbloccare lo sportello del carburante, bensì a sbloccare lo sportello della ricarica elettrica...questo in parte spiegherebbe perché non è presente nelle versioni MILD e standard
Cioè lo sportello delle elettriche può rimanere bloccato mentre quello delle termiche no, ma che spiegazione è? Come se avessero progettato l'auto solo per l'elettrico e poi hanno aggiunto la parte termica senza preoccuparsi dei dettagli... sono piccole cose ma se ti capita è una grande rogna.
L' impressione è quella. BMW considera iX1 il top di gamma ed ha sacrificato alcuni dettagli sulle versioni "minori". Confermo che se capita è una grandissima rottura.
La levetta di sblocco dello sportello in emergenza è presente anche sulle plug in, quella del video è tale, non capisco Bmw a non metterla sulle auto benzina /diesel, lo sportello è lo stesso delle plug in.
Posseggo da una settimana la plugin 30e. Il pomellino verde è presente. Nelle plugin lo sportellino della benzina non si apre finchè non è finita la procedura di compensazione dell`aria nel serbatoio (cosa che si deve fare, prima di ogni rifornimento, premendo un pulsantino sulla portiera del conducente vicino a quella degli alza-cristalli). Nel caso la procedura di compenzazione non sbloccasse lo sportello della benzina automaticamente, allora si può intervenire manualmente col pispolo verde.
ho controllato ma la mia non ha nulla,ho guardato bene all'interno facendomi luce ma nulla solo qualche filo elettrico
Ho fatto troppo pochi km per dire qualcosa. Praticamente usata solo in città per andare al lavoro, viaggiando solo in elettrico (con una ricarica ho fatto tutta la settimana a meno di 2 euro per circa 60km). Aggiornerò il thread 30e appena farò qualche viaggio più lungo
io il pispolino verde non l'ho mai visto (andrò subito a vedere) ma appena letto il messaggio iniziale ti avrei chiesto del tastino sul bracciolo che a quanto pare serve per compensare la pressione magari era "solo " quello
A me sembra davvero strano che manchi lo sgancio d'emergenza. Certo è che difficilmente le serrature si rompono. La mia bmw attuale ha quasi 19 anni, l'altra ne aveva 16 e non l'ho mai utilizzato. Ed al contrario di alcune auto che si aprono solo con il pulsante, nelle due bmw che ho avuto, lo sportello del serbatoio si apre e chiude ad ogni apertura e chiusura dell'auto, quindi un bel po' di volte.