BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sportello carburante problema sistema di rifornimento | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sportello carburante problema sistema di rifornimento

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Teoba, 13 Marzo 2020.

1. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    BMW 330e Iperformance Luxury
    Ciao ragazzi, la 330e essendo ibrida plugin ha un sistema di depressurizzazione del serbatorio carburante. Da qualche giorno quando premo il pulsante per aprire lo sportellino del carburante mi viene restituito l'errore

"Sistema di rifornimento. Richiesta intervento assistenza. E' possibile proseguire la marcia, anomalia nel sistema di rifornimento. Per predisporre il rifornimento premere di nuovo il tasto e aprire con prudenza il tappo del serbatoio. Se necessario sbloccare manualmente. Se il problema si ripresenta far controllare a un centro assistenza"
    .

Si è per caso verificato anche a voi?

2. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ciao, io ho venduto da poco la mia F30 330e, però ti posso confermare che è capitato spesso anche a me. Nell'ultimo periodo erano più le volte in cui dovevo aprire il serbatoio con la leva nel bagagliaio rispetto alle volte in cui si apriva col tasto.

3. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    BMW 330e Iperformance Luxury
    Grazie TBGaming per la risposta. Ti dava lo stesso messaggio di errore? Premendo una seconda volta non riuscivi ad aprirlo ugualmente? Perché a me lo permette. Un' altra cosa che mi è capitata è che la vettura diceva rifornimento possibile ma lo sportellino non si apriva e quindi ho dovuto aprirlo tirando il cavo all'interno del bagagliaio. A te quale situazione è capitata?

4. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Mi sono capitate entrambe, alcune volte ho dovuto aspettare, spegnere e riaccendere l’auto per far sì che si aprisse, altre volte non ci sono riuscito o avevo fretta e ho tirato il cavo verde. Il messaggio di errore sul display invece me l’ha dato un paio di volte al massimo.

5. Francesco Greco

Francesco Greco Aspirante Pilota

3
    1
    5 Settembre 2017
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31 del 2018
    Buonasera a tutti e spero che avete fatto tutti un pò di serene vacanze. Questo pomeriggio mentre rientravo da Ravenna con la mia F31 318d, fermandomi al distributore per fare diesel, purtroppo, ho scoperto che lo sportellino del carburante si è bloccato e non ho potuto fare rifornimento. Per fortuna che abito a Bologna e avevo ancora abbastanza carburante per poter rientrare.
    Chiedo gentilmente a qualcuno di voi se conosce la manovra manuale per aprire lo sportellino. Vi ringrazio e auguro a tutti una buona serata.
    Cordiali saluti . Francesco da Bologna

6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.498
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Devi togliere la copertura lato destro nel bagagliaio, poi trovi un tirante verde in plastica, tiri quello e si apre.
    In realtà forse lo riesci a prendere anche solo aprendo lo sportello del piano bagagliaio dove si mette l'adattatore per i bulloni ruota antifurto, senza togliere la copertura lato destro, è un colore verde molto visibile.

A Francesco Greco piace questo elemento.
  7. Francesco Greco

Francesco Greco Aspirante Pilota

3
    1
    5 Settembre 2017
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31 del 2018
    Buon pomeriggio ringrazio del consiglio, purtroppo il cavo tirante di color verde per aprire lo sportellino provvisoriamente, non c'è, e lunedì 16/09/2024 sono stato all'assistenza BMW di Bologna che mi ha confermato che il tirante non è previsto. A me sembra molto strano e l'ho fatto anche presente scrivendo alla BMW Italia. Comunque per riuscire ad aprire lo sportellino l'Assistenza BMW lo ha forzato e adesso il 27/09/2024 devo ritornare per sistemare tutto e nei costi dell'intervento, mi è stato preventivato anche la sostituzione dello sportellino, che è stato rotto per creare una apertura provvisoria e per non avere fermi auto. Spesa €.197,00 Iva compresa. A questo punto faccio una sola ipotesi, essendo un auto che ho aquistato ad Aprile del 2023 usata, non vorrei che il cavo si sia rotto negli scorsi anni e il vecchio proprietario non l'ha più ripristinato o come dice la BMW Service non era previsto. Non so a chi credere . Ringrazio della risposta che mi avete dato. Cordiali saluti e buon pomeriggio.Francesco Greco da Bologna.

Condividi questa Pagina