Ciao a tutti sto svalvolando da qualche settimana per capire se posso trovare una soluzione al problema senza ricorrere al carrozziere. Lo sportellino che chiude il vano serbatoio non chiude più in quanto non viene bloccato più automaticamente da quel piolo presente all'interno. Come fare? Qualcuno ci è passato prima di me? il problema è fastidioso in quanto non chiude più lo sportellino e sbatte ad ogni curva
Il problema è il piolino che non esce o lo sportello che non rimane chiuso e quindi è la molla rotta? apri il tappo chiudi la macchina e se il piolino esce è la boccola di plastica costa una cavolata anuova in bmw ma serve un carrozziere per montarla va forata in 4 punti per sganciare le linguette (fermi) ed estrarla
stesso problema , credo che lo sportellino a seguito lavaggio sotto i rulli si sia aperto e danneggiato , per ora uso del nastro adesivo per tenerlo chiuso ma lo dovo riparare .
Io l'ho fatto riparare proprio questa mattina. Non so se il problema è lo stesso, però io ho sostituito la coppa di riempimento (circa 20€ in bmw). In pratica a me con la vecchia coppa lo sportellino una volta aperto scendeva di circa mezzo centimetro non rientrando piu nell'incasso. Notai anche che il paolino a volta usciva e a volte no. Ora tutto sembra funzionare a meraviglia.
ragazzi, stesso problema riscontrato oggi, vado a prendere il pezzo in bmw... qlk1 mi spiega il procedimento per sostituire?
L'ho già scritto apri il tappo dietro c'è il gommino dove esce il pernetto per la chiusura giri e lo sfili, poi ci sono 4 punti da forare si riesce anche con un giravite a punta, fai leva per sganciare le 4 linguette e la sfili stando attento al pernetto va sfilata da dietro poi la parte anteriore discorso apposto quando la rimonti stando attento che il pernetto della chiusura sia al suo posto quando la infili. Per sganciare il tappo in lamiera dovrebbe esserci una linguetta da sganciare eppoi si sfila tirando
da dietro intendo che prima deve uscire dalla parte posteriore poi quella anteriore prima dove si aggancia poi dalla parte che ruota
ho tolto il pernino e praticato i 4 fori con una punta del 6, però adesso sono bloccato perchè non riesco ad individuare le linguette da sganciare . domani con più luce proverò meglio ..
Se hai la nuova è facile capire dove sono i ganci, se non ricordo male quelli superiori devi abbassare quelli inferiori alzarli! altro consiglio prendi almeno 2 giraviti piatti piccoli ma robusti