Salve ieri aprendo il cofano mi sono accorto che era staccato lo spinotto dell'alimentazione da una strana scatola che pensavo fosse una batteria. E' situata esattamente nella parte del cofano posteriore destra, vicino al connettore che consente il reset del tagliando. Ho collegato il connettore dell'alimetazione e si è avviato (anche a chiave tolta) come un mezzo motorino che non ha smesso mai di funzionare. Forse il meccanico lo ha tolto in precendenza perchè non si disinseriva da solo? Cos'è?
si e' un riscaldatore.. alcuni dicono pure del gasolio.. cmq nelle 320d 150 non esiste quel pezzo! mi pare sia stato messo fino al '99 gia' le e46 del 2001 lo avevano molto ma molto piu piccolo! Sicuramente ci sara' il sensore un po sporco o eccetera ed è x questo che resta attaccato.. vai dall'elettrauto!
si quello è il webasto, anke io lo tenevo staccato quando non avevo il sensore di temperatura, perchè vedendo una temperatura di -40° stava sempre attaccato, puoi anke lasciarlo staccato, fosse per me lo toglierei direttamente ma passando il gasolio prevedo trp sbattimento
e il riscadatore supplementare del impianto abitacolo, poiche' il motore ha un redimento molto elevato esso scalda anche poco e per riscaldare l'abitacolo si usava tale dispositivo . tale dispositivo spesso andava in avaria scaricando la batteria oppure facendo una notevole puzza perche si ostruiva lo scarico. tale dispopsitivo e stato sostituito successivamente dalla versione elettrica meno performante ma sicuramente piu affidabile .