Scusa, ma secondo te uno che vuole togliere una Alpine per rimettere la radio originale spende soldi per comprare un'altra radio non originale della Pioneer per poter usare l'interfaccia per i comandi? Io leggendo il suo 3d mi son fatto un idea che a lui del fatto che suoni meglio non gli interessa un granché, ma vuole ripristinare il fascino del cruscotto tutto originale.... correggetemi se sbaglio....
ma anche l' Alpine ha ottime prestazioni... perche spendere per un altro piooner? Basta conprare l'interfaccia e con 50 euri ha i comandi al volante
Aspetta io ho capito che preferisse non avere un impianto potente purchè riuscisse ad utilizzare i comandi al volante e ho postato la mia opinione in base a questo... ho semplicemente dato una soluzione per avere sia potenza che comandi al volante... Ma se per lui è solo un problema di estetica e non gli interessa la qualità del suono allora fa bene a rimettersi l'originale...
scusate, io sto cercando di fare il contrario di quello k fece il creatore di questo topic /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vorrei mettere un autoradio aftermarket a 2din oppure 1din ma il mio problema è: ho l'impianto harman kardon, protrei avere problemi di qualche tipo? Lo stereo si può collegare tranquillamente? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque se guardi nella sezione compro si sta comprando un 2 din che è apposta per e46....si integra al 100% anke le luci ambra.....fatti un giretto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190494&page=42
Secondo me è possibile che tu abbia dei problemi con l'impianto harman kardon... ma dovresti chiedere in Bmw per averne la certezza... Scusa, ma se problemi di resa acustica non ne hai (visto l'HK), perché vuoi eliminare la radio originale? Oltretutto se non compri una interfaccia apposita perdi pure i comandi sul volante... Magari avessi pure io l'Harman Kardon...
Davide ancora cn questa storia del dynavin? Nn li spendo quei soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Totocamen ti spiego, intanto lo stereo bmw nn mi è mai piaciuto esteticamente, quindi voglio mettere uno stereo k faccia la sua figura più evoluta... Poi voglio mettere un'autoradio di quelle complete k hanno tutto, mp3 dvd tv navi bt... E poi anke xke il lettore cd da i numeri e nn funziona più cm una volta, nn legge più gli mp3 e nn posso bestemmiase sempre x lui k nn mi fa godere l'audio del harman kardon...
Capisco... secondo me però, soprattutto con uno stereo 1 din, deturpi solo l'armonia della plancia.... già col 2 din è tutta un'altra storia... se trovi la mascherina giusta ed il 2 din ha un colore tasti compatibile con l'ambra delle nostre Bmw l'effetto estetico può essere discreto... Ma un bel navi originale Bmw? Lo so, è un mio limite, io sono fissato con le cose solo originali.... pensa che ho fatto su entrambe le mie 320d lo stesso lavoro di smontaggio di tutta la macchina necessario per il navi, ma solo per mettere il carica CD originale Bmw...
non ho letto tutto ma secondo me esteticamente con l'originale non c'e proprio paragone. montare autoradio non originale su un bmw ,mi fà tanto fiat tipo !!!!!!!!. poi per il suono è un altro discorso.anche se secondo me si sente benissimo
ci sono autoradio a 1 din, tipo le jvc che sono tutto display, con la giusta mascherina non deturpano nulla, i colori di sfondo e altro si possono personalizzare e con il modulo utilizzi i comandi al volante. Non sono un fanatico del car audio ma sentire la musica che distorce a volumi medi mi fa venire l'orticaria. La potenza nominale della radio di serie mi pare sia 20x4 quando tutte le aftermarket hanno minimo 45-50x4.
quoto.... potenze troppo antiche.... se alzi il volume senti solo urla di cornacchie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema non é che il frontale sia tutto display o meno... se metti una 1din sulla E46 ti uscirà metà fuori immancabilmente, perché il bordo non è piatto! Solo con la 2din riesci a metterla tutta dentro e a rimediare a tale orrore.... A volumi medi distorce se hai le casse sfondate o l'ampli della radio ti sta salutando... se hai tutto in ordine l'impianto originale non distorce.... chiaro, l'audio non è il max (ma il nostro amico ha l'Harman Kardon), ma non distorce a volumi medi...
Scusami "DIego" ma la stanchezza l'altra sera mi ha giocato un brutto scherzo.... perdonami Ragazzi, potri montare anke un 2din, nn è questo il problema, io con l'impianto Harman/Kardon nn so se questi sterei aftermarker funzionano perfettamente o potrei avere problemi.... Un navi originale costa una cifrona Mentre con un 2din tranquillo completo di mascherina spenderei nn più di 300€ ed avrei tutte le funzioni, compreso il navi ad un prezzo k sarei disposto a spendere.... L'unico mi dubbio è l'harman/kardon.... come posso levarmelo questo dubbio?
K guaio, anke se il prezzo è decisamente buono rispetto al prezzo di listino, nn li voglio spendere quei soldi.... Se si può optare per uno stereo aftermarket 1-2 din k sia, con una spesa un pò più contenuta e no problemi con l'Harman/Kardon, allora lo faccio, altrimenti dension gateway lite con ingresso usb 100€ e passa la paura....