Ciao ragazzi. Da qualche giorno sulla mia Serie1 si sono accese 2 spie che mi stanno facendo preoccupare. Una è quella del freno a mano (per intenderci) però di colore giallo, e l'altro quella che si accende solitamente quando entra in funzione in DSC, che però ora rimane accesa sempre, anch'essa di colore giallo. La macchina non presenta problemi (almeno sembra). La tenuta mi sembra la solita, la frenata e la stabilità idem. Non noto nessuna differenza alla guida, sia sul bagnato che sull'asciutto, in frenata, a qualunque velocità. Non riesco a capire che sta succedendo. Aiutooo:wink:
quella gialla del DSC dovrebbe indicare un problema non grave al sistema, ti conviene fargli fare una diagnosi alla BMW o in un centro bosch
Quindi che mi consigli di fare? Un Check Up in BMW oppure basta una diagnosi da un normale elettrauto?
va bene sia alla BMW sia in un centro bosch; in quest'ultimo dovresti spendere meno x la sola diagnosi. P.S.: prima di scrivere messaggi ti dovresti presentare nell'apposita sezione del forum.
Ah, dimenticavo. Se premo il pulsante per attivare/disattivare il DTC non succede niente. Che diavolo può essere??
Solitamente ogni attivazione/disattivazione la segnalava tramite la spia, ora la spia gialla piccola, nel riquadro superiore, rimane sempre accesa e non si attiva nè disattiva nulla tramite il pulsante!
Scusa l'ignoranza. Come posso farlo?? Perchè la macchina è stata in carrozzeria per qualche giorno e poi dal gommista per la convergenza. Forse qualche errore temporaneo è rimasto in memoria!
allora si è probabile che sia comparso qualche errore per via degli interventi che ha subito. interessa anche a me sapere come si fa il reset delle spie
Prova col tenere staccata la batteria per qualche ora...se dovessero continuare a stare accesse vai in bmw e ti fai fare un reset delle spie...se ce da fare solamente il reset di solito lo fanno gratis! :wink::wink:
libretto uso e manutenzione... c'è scritto qualkosa di queste spie accese, l'ho letto tempo fa ma non ricordo
Ok, ora controllo immediatamente. Grazie! Eppure mi sembra strano che sia un problema serio, anche ieri sera l'ho usata e l'ho provata bene: tiene ottimamente in curva, in frenata non perdere nulla, la stabilità è la solita. Sono veramente spiazzato!
Problema risolto. Ho fatto una diagnosi tramite computer e risultavano 5 errori: 4 erano storici, cioè rimasti in memoria ma non più presenti, mentre era presente un piccolo errore (0,1°) nell'angolo dello sterzo. E' stata rieseguita la semplice compensazione dell'angolo di sterzata e ora tutto è tornato a posto!
FORTUNATAMENTE, conosco molto bene un elettrauto, che è riuscito ad avere il pad della BMW, ed eseguire lui stesso la diagnosi. Diciamo che mi ha fatto un "piacere"!