ciao a tutti vi chiedo un aiuto urgente : la BMW 525d di mio padre oggi è come se fosse andata in tilt e ora vi spiego: durante la marcia hanno iniziato ad accendersi tutte le spie del cruscotto, prima quelle del cambio automatico e poi tutto il resto ( air bag, tergicristalli impazziti, sterzo e freno duro). una volta spenta la macchina non si è più riaccesa ma dopo qualche minuto ha riprovato andando in moto come se nulla fosse successo. un amico gli ha riferito che forse è stata un' interferenza causata da un cantiere limitrofo alla zona che da tempo da problemi anche ad altre macchine che passano in quella zona. chiedo a voi tutti possessori della serie 5 un aiuto. grazie mille un saluto
Se quel cantiere ha già dato problemi ad altre auto magari sarà meglio oltre che farlelo notare evitare di passarci. A mio papà è successa la stessa cosa quando per sbaglio lasciò il baule aperto e sfortunatamenta quella sera è piovuto e ha dovuto cambiare la centralina perchè si ea bagnata...mgari per essere sicuro porta la BMW 525d al concessionario e vedi cosa ti dicono, magari c'è qualcosa che non va o magari è normale così....
io non sono un'esperto, ma l'alternatore non è quel dispositivo che trasforma l'energia meccanica in energia elettrica, sotto forma di corrente alternata??? Qualunque sia il problema è da risolvere, perchè se freno e sterzo hanno iniziato a essere più duri, vuol dire che non funzionava più servosterzo e servofreno, il che è un problema abbastanza grave...
Probabile problema all'alternatore oppure alla puleggia smorzatrice che sta per salutarti!! Se è una touring con il tetto aprile allora controlla anche se hai acqua nel vano della ruota di scorta.
Anche tu credi l'alternatore? ora la macchina si accende tranquillamente e non ha piu fatto alcun tipo di cenno strano. Certo non è un bella cosa che freni e sterzo diventino duri durante la marcia. Ciao
Allora è la puleggia smorzatrice che si sta rompendo, vai a farla controllare bene!! Ricorda che dai 90.000 ai 120.000 km piu o meno l'hanno sostituita tutti.
Intendi dire "il tendicinghia" ? OT ON A me si ruppe su di un Volvone, di sera, in aperta campagna pugliese e non esistevano ancora i cellulari. Per fortuna i pugliesi sono ospitali e ingegnosi. Un elettrauto fece una riparazione di fortuna, definita poi eccellente dall'assistenza ufficiale Volvo... OT OFF
no proprio la puleggia che nella 5er ha degli inserti di gomma per ridurre le vibrazioni, nelle prime cedevano questi (presumo), poi con il rest le hanno modificate.
No intendo proprio la puleggia smorzatrice che prende il moto dall'albero motore, ha un anima in gomma vulcanizzata che permette di assorbire le vibrazioni, solo che con il tempo si crepa e inizia scivolare su stessa non trasmettendo piu il moto, il risultato è che il servosterzo in manovra a volte è duro, il depressore dei freni non lavora e l'alternatore non carica regolarmente.. Classico sintono da puleggia!!