Salve a tutti. ho acceso la macchina e di colpo mi sono spuntati tre errori... ABS, sensore pressione Gomme e controllo trazione.. ho fatto fare la diagnosi ed e spuntato che è guasto il sensore di giri o movimento ruota anteriore sx. stavo facendo un giro si internet per cercare di comprarlo e cambiarlo da me. volevo sapere se qualcuno si è gia imbattuto in questo problema e se qualcuno ha un link dove poterlo comprare. sulla baia ho trovato poco... grazie
Ciao, era capitato anche a me un po' di anni fa sulla mia ex E87. Prima di acquistarne uno nuovo verifica che il tuo non sia collegato male o che il connettore non sia umido e faccia falso contatto... Nel mio caso era stato agganciato male e con l'umidità faceva falso contatto. se poi proprio non va più basta che tu cerchi "sensore ABS" o "wheel speed sensor" su google e troverai svariati siti dove comprarlo... Il costo se non sbaglio si aggira intorno ai 20€. Da considerare anche un salto in conce, magari se ne hai uno comodo vicino a te, che potrebbe dartelo ad un prezzo magari leggermente più alto che su internet, ma almeno non paghi spedizioni e lo avresti subito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao!
Grazie. Il sensore penso sia stato smomtato e rimpontato in estate... ma da allora nn e mai successo nnt... di colpo mi e successa sta cosa e poi da un pajo di giorni che fa falso contatto... appena posso vedo di controllarlo.. grazie kmq DarlenS4
figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche a me era capitato a distanza di qualche mese dopo un tagliando con cambio pastiglie... probabilmente nel sostituirle hanno toccato il cavo/connettore del sensore lasciandolo esposto all'umidità... se spegni e poi riaccendi l'auto le spie spariscono dopo aver percorso qualche metro o rimangono sempre accese?
Allora mi compaiono le spie e restano fisse... da qui mi spunta nella diagnosi il sensore abs ant sx e nn si e mai tolto... due giorni fa mi fermo allo stop e riparto e mi si cancellano tutti gli errori. Durante il giorno mi sono comparsi solo due volte e basta... probabilnente problema di umidita
Esattamente quello che succedeva a me... Spegnevo, ripartivo e spariva tutto... Senza smontare la ruota se tieni tutto sterzato riesci a vedere la scatolina che contiene il connettore. Si trova appena sopra il semiasse sul passaruota interno, è una scatolina di plastica nera con i fili che entrano ed escono ai lati. Prova ad aprirla, la pulisci bene e fai la stessa cosa con il connettore e fammi sapere se risolvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda ti dico la verita ho lasciato la macchina fuori al sole e mi e sparito il problema nessun errore e tutto tornato alla normalita... troppo strano
Be allora azzarderei a dire che è proprio causa umidità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la prossima volta che piove per vari giorni il problema si ripresenta saprai da cosa è causato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio così che si è risolto
Anche io ho cambiato il sensore abs e dal avere spia abs e controllo trazione gialle e freno a mano rossa ora ho tutte e tre gialle In diagnosi mi da errore su angolo di sterzo e idraulica abs Non so se cambiare il modulo idraulico o meno
Gentile utente @Peru98 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum