Spie errore ABS, Sensore pressione Gomme e DTC | BMWpassion forum e blog

Spie errore ABS, Sensore pressione Gomme e DTC

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Darlen118d, 5 Gennaio 2015.

1. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Salve a tutti.
    ho acceso la macchina e di colpo mi sono spuntati tre errori... ABS, sensore pressione Gomme e controllo trazione..
    ho fatto fare la diagnosi ed e spuntato che è guasto il sensore di giri o movimento ruota anteriore sx.

stavo facendo un giro si internet per cercare di comprarlo e cambiarlo da me. volevo sapere se qualcuno si è gia imbattuto in questo problema e se qualcuno ha un link dove poterlo comprare. sulla baia ho trovato poco... grazie

2. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Ciao, era capitato anche a me un po' di anni fa sulla mia ex E87.

Prima di acquistarne uno nuovo verifica che il tuo non sia collegato male o che il connettore non sia umido e faccia falso contatto... Nel mio caso era stato agganciato male e con l'umidità faceva falso contatto.

se poi proprio non va più basta che tu cerchi "sensore ABS" o "wheel speed sensor" su google e troverai svariati siti dove comprarlo... Il costo se non sbaglio si aggira intorno ai 20€.

Da considerare anche un salto in conce, magari se ne hai uno comodo vicino a te, che potrebbe dartelo ad un prezzo magari leggermente più alto che su internet, ma almeno non paghi spedizioni e lo avresti subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2015
  3. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Grazie. Il sensore penso sia stato smomtato e rimpontato in estate... ma da allora nn e mai successo nnt... di colpo mi e successa sta cosa e poi da un pajo di giorni che fa falso contatto... appena posso vedo di controllarlo.. grazie kmq

DarlenS4

4. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche a me era capitato a distanza di qualche mese dopo un tagliando con cambio pastiglie... probabilmente nel sostituirle hanno toccato il cavo/connettore del sensore lasciandolo esposto all'umidità...

se spegni e poi riaccendi l'auto le spie spariscono dopo aver percorso qualche metro o rimangono sempre accese?

5. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Allora mi compaiono le spie e restano fisse... da qui mi spunta nella diagnosi il sensore abs ant sx e nn si e mai tolto... due giorni fa mi fermo allo stop e riparto e mi si cancellano tutti gli errori. Durante il giorno mi sono comparsi solo due volte e basta... probabilnente problema di umidita

6. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Esattamente quello che succedeva a me... Spegnevo, ripartivo e spariva tutto... Senza smontare la ruota se tieni tutto sterzato riesci a vedere la scatolina che contiene il connettore. Si trova appena sopra il semiasse sul passaruota interno, è una scatolina di plastica nera con i fili che entrano ed escono ai lati.

Prova ad aprirla, la pulisci bene e fai la stessa cosa con il connettore e fammi sapere se risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Guarda ti dico la verita ho lasciato la macchina fuori al sole e mi e sparito il problema nessun errore e tutto tornato alla normalita... troppo strano

8. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Be allora azzarderei a dire che è proprio causa umidità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la prossima volta che piove per vari giorni il problema si ripresenta saprai da cosa è causato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

meglio così che si è risolto

9. Vale72RO

Vale72RO Aspirante Pilota

7
    0
    16 Luglio 2020
    Cadeo
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    A me è successo che ho cambiato il sensore posteriore destro del ABS e non si spegne più le luci

10. Peru98

Peru98 Aspirante Pilota

1
    0
    7 Ottobre 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw e87 118d
    Anche io ho cambiato il sensore abs e dal avere spia abs e controllo trazione gialle e freno a mano rossa ora ho tutte e tre gialle
    In diagnosi mi da errore su angolo di sterzo e idraulica abs
    Non so se cambiare il modulo idraulico o meno

11. wewwo

wewwo

24.437
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Peru98 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina