Spie di controllo impazzite | BMWpassion forum e blog

Spie di controllo impazzite

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zano-85, 11 Novembre 2013.

1. zano-85

zano-85 Collaudatore

385
    7
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.702
    320d E90 2006 163 cv
    Salve, volevo sapere se fosse capitato a qualcuno questa poco simpatica avventura... Mentre cammino tranquillamente con la macchina (BMW e90 320d del 2006), all'improvviso si accendono tutte le spie del cruscotto più la spia rosso di controllo vettura nel quadro centrale del contachilometri. A volte dopo l'accensione delle spie si spengono dopo pochi secondi e tutto ritorna come prima, altre volte invece rimane un puntino tra i Km totali e quelli parziali. Sono andato in BMW con questo pallino visibile e senza spegnere la macchina e mi hanno detto che c'è stato un tentativo di manomettere la centralina... ma a me non risulta. Ah, dimenticavo, quando succede questo problema si resettano tutti i service, si spegne la radio e come se si spegnessero le lancette.. ma il motore non perde un colpo.

Grazie mille e saluti.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. Linoportici

Linoportici Collaudatore

438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Stato della batteria?Mai cambiata?Nuova o ha più di 2 anni?Cali di tensione botta di freddo?E da controllare con tester.

Fatta una diagnosi?O il tacho mi vien da pensare o qualche collegamento ch crea problema sulla linea di comunicazione ma serve una diagnosi x capire il problema quando è roba elettronica.

4. zano-85

zano-85 Collaudatore

385
    7
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.702
    320d E90 2006 163 cv
    Ciao, la batteria è stata cambiata un mese fa in bmw con una da 90 Ampere ed è stata riprogrammata la macchina perchè di serie ne montava una da 80 e non ne avevano in magazzino. Circa due mesi fa, invece, ho montato cruise control e radio professional sempre facendo codificare in bmw. Non ha fatto la diagnosi, mi ha rimandato alla settimana prossima.

Saluti

5. Linoportici

Linoportici Collaudatore

438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Ecco...........riportala da loro fa presente la cosa ti devono attaccare la diagnosi e capire il tutto!

Facile sia la batteria o il cruise o la radio.......

6. francesco cilluffo

francesco cilluffo Aspirante Pilota

1
    0
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 e bmw 325i coupè e92
    Salve

il problema è l'alternatore

che difetta mandando picchi di corrente

troppo alti

di conseguenza le spie vanno in protezione...

7. looka34

looka34 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d msport
    Buongiorno,

in questi giorni ho avuto lo stesso problema, durante la marcia si spegne cruscotto, illuminazione, fari, radio, servosterzo, non il motore... per poi riaccendersi tutto dopo pochi secondi.

Il problema quindi è riconducibile all'alternatore?

8. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non credo sia l'alternatore il problema se poi si riaccende tutto, piuttosto sembra ci sia qualche interruzione improvvisa nell'alimentazione di corrente dalla batteria. Verifica i cavi sui morsetti, soprattutto quello di massa.

9. looka34

looka34 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d msport
    ciao,

l'elettrauto ha controllato tutti i collegamenti, risulta essere tutto ok.
    Non ha saputo darmi una risposta, mi ha detto di rivolgermi direttamente in BMW.

Io ho notato in questi ultimi giorni che prendendo molto piano i dossi non ho più avuto problemi, evidentemente c'è qualcosa chissà dove che non fa ben contatto.

10. awful

awful Aspirante Pilota

37
    12
    1 Novembre 2020
    bergmao
    Reputazione:
    0
    BMW E91 2010 318d
    Se ti fa questo problema spesso si riesce a trovare, per me se hai un picco di corrente sopra 15.30v si resetta tutto, questo si può notare nel errori che registra.

Problema con IBS sensore
    Problema con Regolator alternatore.

Non e esclusa anche la batteria.

11. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @awful :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina