Salve, volevo sapere se fosse capitato a qualcuno questa poco simpatica avventura... Mentre cammino tranquillamente con la macchina (BMW e90 320d del 2006), all'improvviso si accendono tutte le spie del cruscotto più la spia rosso di controllo vettura nel quadro centrale del contachilometri. A volte dopo l'accensione delle spie si spengono dopo pochi secondi e tutto ritorna come prima, altre volte invece rimane un puntino tra i Km totali e quelli parziali. Sono andato in BMW con questo pallino visibile e senza spegnere la macchina e mi hanno detto che c'è stato un tentativo di manomettere la centralina... ma a me non risulta. Ah, dimenticavo, quando succede questo problema si resettano tutti i service, si spegne la radio e come se si spegnessero le lancette.. ma il motore non perde un colpo. Grazie mille e saluti.
Stato della batteria?Mai cambiata?Nuova o ha più di 2 anni?Cali di tensione botta di freddo?E da controllare con tester. Fatta una diagnosi?O il tacho mi vien da pensare o qualche collegamento ch crea problema sulla linea di comunicazione ma serve una diagnosi x capire il problema quando è roba elettronica.
Ciao, la batteria è stata cambiata un mese fa in bmw con una da 90 Ampere ed è stata riprogrammata la macchina perchè di serie ne montava una da 80 e non ne avevano in magazzino. Circa due mesi fa, invece, ho montato cruise control e radio professional sempre facendo codificare in bmw. Non ha fatto la diagnosi, mi ha rimandato alla settimana prossima. Saluti
Ecco...........riportala da loro fa presente la cosa ti devono attaccare la diagnosi e capire il tutto! Facile sia la batteria o il cruise o la radio.......
Salve il problema è l'alternatore che difetta mandando picchi di corrente troppo alti di conseguenza le spie vanno in protezione...
Buongiorno, in questi giorni ho avuto lo stesso problema, durante la marcia si spegne cruscotto, illuminazione, fari, radio, servosterzo, non il motore... per poi riaccendersi tutto dopo pochi secondi. Il problema quindi è riconducibile all'alternatore?
Non credo sia l'alternatore il problema se poi si riaccende tutto, piuttosto sembra ci sia qualche interruzione improvvisa nell'alimentazione di corrente dalla batteria. Verifica i cavi sui morsetti, soprattutto quello di massa.
ciao, l'elettrauto ha controllato tutti i collegamenti, risulta essere tutto ok. Non ha saputo darmi una risposta, mi ha detto di rivolgermi direttamente in BMW. Io ho notato in questi ultimi giorni che prendendo molto piano i dossi non ho più avuto problemi, evidentemente c'è qualcosa chissà dove che non fa ben contatto.
Se ti fa questo problema spesso si riesce a trovare, per me se hai un picco di corrente sopra 15.30v si resetta tutto, questo si può notare nel errori che registra. Problema con IBS sensore Problema con Regolator alternatore. Non e esclusa anche la batteria.
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