Spie di avvertimento

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mostro bmw, 12 Novembre 2010.

1. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    bmw
    Oggi, dopo aver spento il quadro, noto che si accende per pochissimo la spia dell'olio.. me ne sono accorto quasi per caso. Quindi riaccendo e richiudo il quadro un paio di volte ma niente: nessuna spia dell'olio. Dopo un paio d'ore (a freddo) controllo livello olio (con la classica asticina perchè nel 2.2. non c'è il controllo elettronico) e in effetti era al minimo. Quindi vado a comprare olio e rabbocco.
    Adesso quando riaccendo il quadro ho l'impressione che nel check iniziale si accendono, anche solo per poco, alcune spie che prima non si accendevano.
    In pratica si accendono tutte le spie (sembra un albero di natale) ma si spengono subito dopo, quindi mi pare tutto normale. Solo il dubbio che vi sia qualche spia in più rispetto a prima.. C'è qualche procedura da seguire nel settaggio del cruscotto che va fatto per "azzerare" le spie dopo alcune operazioni come ad es. il rabbocco olio?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    è il check iniziale, prima non ci facevi caso, ora sei in paranoia da spie e le guardi tutto il tempo, la differenza è solo quella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'importante è che non ci sia niente di acceso in marcia, le spie all'accensione DEVONO accendersi tutte proprio per verificare che funzionino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    bmw z4 2.5i
    la spia dell'olio che si accende per 2 secondi subito dopo che spegni l'auto ( e che probabilmente e' seguita da un Bip) ti avverte che dovrai fare un rabbocco dell'olio. Non e' urgente.... ma imminente, se non lo fai vedrai tra qlc centinaio di km che rimarra' accesa fissa e dovrai farlo celermente.

Se leggi il libretto d'uso e manutenzione dovresti riscontrare quanto ti ho detto.

4. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    bmw z4 2.5i
    ops, scusa non avevo capito che hai gia fatto il rabbocco... ho letto velocemente perche' sono troppo incacchiato col problema al faro xeno ](*,)](*,)

cmq la procedura e' quella..

5. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    bmw
    Probabilmente è la mia paranoia. Cmq ho anche controllato libretto manutenzione e in effetti era l'avviso per dire che il livello dell'olio era al minimo (ma con ancora 200 km prima di dovermi fermare del tutto).

Ho rabboccato un pò troppo... è consigliato al max 1 litro e io ne avrò messo 1,2... a cosa vado incontro? a parte qualche fumata bianca in più penso.. c'è il rischio di danni? cosa ci sarebbe da fare?

P.S. altro argomento per non aprire un post: i rivestimenti interni in pelle della portiera fanno qualche leggera piega, cioè non sono perfettamente aderenti alla carrozzeria. E' normale? o è segno che si sono un pò scollati?

Condividi questa Pagina