questa settimana ho fatto dei lavori sulla macchina tra cui cambiare i trapezi... quindi ora lunedì devo fare la convergenza perchè ora ho anche il volante storto... cmq ho finito la macchina oggi.. e poi sono andato a fare un giro.. dopo circa n 20km di utilizzo sento il quadro suonare e mi si accendono entrambe le spie dei controlli.. come se fossero disinseriti.. e il bottone nn funziona per reinserirli... inoltre siccome ho fatto verniciare i cerchi..nn posso vedere se sono realmente disattivati perchè avendo montato le gomme stamattina se faccio il pirla girano dal cerchio e vanno subito fuori bilanciatura che devono assestarsi... ora mi domando.. come può essere??? io dietro la macchina nn l'ho toccata da aver potuto danneggiare sensori o quant'altro... e d'altronde nn credo di avere la macchina di mary poppins che mi segnala di essere fuori convergenza accendendosi le spie... ah la macchina è un e46 330cd del 2004,... qualcuno mi può aiutare per favore?? grazie
spie abs e asc accese?..ahia..se hai anche il tachimetro che non va insieme all'econometro ed altre pippe,mi sa che stai iscriverti al clun della centralina abs andata (sperem di no,dai :wink:)
dato che hai riveniciato i cerchi, controlla che i sensori al posteriore dell'abs sia attaccato, non reciso o sporco. Passa da un elettrauto per controllare se è il sensore post-ruota sx. Poi dopo controllerà con l'oscilloscopio se arriva il segnale. Se non c'è segnale allora purtroppo è la centralina ABS allo stadio finale.
i sensori li ho controllati e sono apposto... oggi passo da un mio amico e provo fare una diagnosi per vedere se mi dice qualcosa... in alternativa poi vedrò cosa fare.. speriamo bene..
ah bene.. speriamo di no.. con quanto me la caverò secondo te?? più che altro sai dov'è?? così magari la smonto e vado da un autodemolizioni a vedere se la trovo... ah dimenticavo.. grazie della disponibilità..
risolto.. ho fatto stamattina la convergenza e si è spento tutto dopo n pò di strada.. in effetti era bella fuori e la macchina deve avermelo segnalato così... meglio va...