1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spie controlli accese che nn si spengono più...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da #Fede89#, 19 Luglio 2008.

1. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    questa settimana ho fatto dei lavori sulla macchina tra cui cambiare i trapezi... quindi ora lunedì devo fare la convergenza perchè ora ho anche il volante storto... cmq ho finito la macchina oggi.. e poi sono andato a fare un giro.. dopo circa n 20km di utilizzo sento il quadro suonare e mi si accendono entrambe le spie dei controlli.. come se fossero disinseriti.. e il bottone nn funziona per reinserirli... inoltre siccome ho fatto verniciare i cerchi..nn posso vedere se sono realmente disattivati perchè avendo montato le gomme stamattina se faccio il pirla girano dal cerchio e vanno subito fuori bilanciatura che devono assestarsi...
    ora mi domando.. come può essere??? io dietro la macchina nn l'ho toccata da aver potuto danneggiare sensori o quant'altro...
    e d'altronde nn credo di avere la macchina di mary poppins che mi segnala di essere fuori convergenza accendendosi le spie...:mrgreen:
    ah la macchina è un e46 330cd del 2004,...
    qualcuno mi può aiutare per favore??
    grazie

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    spie abs e asc accese?..ahia..se hai anche il tachimetro che non va insieme all'econometro ed altre pippe,mi sa che stai iscriverti al clun della centralina abs andata #-o(sperem di no,dai :wink:)

3. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    dato che hai riveniciato i cerchi, controlla che i sensori al posteriore dell'abs sia attaccato, non reciso o sporco.

Passa da un elettrauto per controllare se è il sensore post-ruota sx.
    Poi dopo controllerà con l'oscilloscopio se arriva il segnale.
    Se non c'è segnale allora purtroppo è la centralina ABS allo stadio finale.

4. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    i sensori li ho controllati e sono apposto... oggi passo da un mio amico e provo fare una diagnosi per vedere se mi dice qualcosa... in alternativa poi vedrò cosa fare.. speriamo bene..

5. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    se i sensori sono apposti, purtroppo dovrebbe essere la dannata centralina ABS/DSC-T

6. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    ah bene.. speriamo di no.. con quanto me la caverò secondo te??
    più che altro sai dov'è?? così magari la smonto e vado da un autodemolizioni a vedere se la trovo...
    ah dimenticavo.. grazie della disponibilità..

7. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    risolto..
    ho fatto stamattina la convergenza e si è spento tutto dopo n pò di strada.. in effetti era bella fuori e la macchina deve avermelo segnalato così...
    meglio va...

Condividi questa Pagina