Salve, ho una 120d E87 serie 1 del 2008. Giorni fa mentre percorrevo una strada improvvisamente si è accesa la spia dell'ABS, poco dopo la spia della batteria, sempre mentre percorrevo la strada i tergicristalli hanno iniziato a funzionare da soli, si è accesa anche la spia cinture nonostante le avevo indossate ma la cosa che mi ha preoccupato è stato lo sterzo che improvvisamente si è indurito. Ho fatto appena in tempo a fermarmi in una piazzola Agip. Ho tentato di metterla in moto, niente, non dava segni di vita. Non sapevo che fare, sono entrato nel bar e tempo 10 minuti ho ritentato la messa in moto, con mio stupore l'auto è partita regolarmente e tutte le spie sono sparite e ovviamente lo sterzo ha ripreso a funzionare. Appena giunto a destinazione sono andato da un meccanico di mia conoscienza e con stupore non c'erano guasti in memoria, l'unica cosa che dava era che si era accesa la spia batteria, resettata sono ripartito e per tutto il viaggio di ritorno di 130 km non è successo niente. Premetto che la batteria era stata cambiata due giorni prima, è una Exide AGM 80 Ah 800A. Quello che ricordo non è stata fatta la codifica alla batteria nuova. L'auto ha 190.000 km. Che potrebbe essere successo? Un momentaneo calo di tensione? Dalle prove effettuate dal meccanico l'alternatore carica normalmente, grazie.
Bisogna controllare la scatola fusibili. Su alcune Bmw, se non tutte, l'alimentazione gli arriva tramite un connettore, che può dare problemi.
Ti ringrazio per la risposta ma dipendeva dall'alternatore che non caricava come dovrebbe, risolto con alternatore e batteria nuovi.