Spiacevole incontro con 5 esaltati

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Jacuzz76, 29 Novembre 2009.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed (ahime') anche io avrei fatto la stessa cosa :sad:

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
  3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

eh si :mrgreen:

4. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Rispondo a tutti dicendo solo una cosa:

E' ASSURDO CHE UNA PERSONA ONESTA DEBBA PREOCCUPARSI DELLA SUA INCOLUMITA' ANCHE SOLAMENTE ANDANDO IN GIRO PER LA STRADA SENZA DAR FASTIDIO A NESSUNO.

Ho 33 anni, sono 193 cm per 94 kg. non sono una serial killer ma nemmeno un fesso, però quello che mi ferma ogni volta dal finir col fare a botte è sempre lo stesso pensiero:
    Ho 2 mani e 2 gabe per fargli male, ma se loo hanno un cannone la mia forza va a farsi benedire!
    Purtroppo l'Italia sta piano piano diventando come l'america, con una sola piccola differenza: lì se ammazzi qualcuno per legittima difesa non ti fanno nulla, qui finisci come minimo nea ca..i per un bel pò di tempo!
    che schifo
    Jac

ps
    x Framarr86 e Ciclope: per fortuna che siete qui a raccontarlo!!!
    Jac

5. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    per legittima difesa VERA non ti fanno nulla...

specialmente se LUI ha il coltello e tu riesci a CORCARLO di botte lo stesso, sarebbe perfetto

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Su questa storia ci sarebbe da parlare per giorni.

La legittimità della difesa è strettamente correlata alla tipologia di offesa.

In buona sostanza:

• botte con botte (come le sue e non di più).
    • Coltello con coltello e solo dopo che lui ha cercato di colpire per primo
    • Pistola con pistola ma solo dopo che, avendoti già sparato, hai avuto il culo di schivare la pallottola. Solo in quel caso puoi rispondere al fuoco ^_^

7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non è così, e parlo con cognizione di causa,
    coltello con botte va benissimo :D

se mi aggredisci con un coltello e io ti spezzo il braccio mi sono solo difeso.

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ah, si ovvio.........

.....se difendi con un "mezzo" inferiore a quello con cui vieni offeso, è chiaro che è lecito.

^_^

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... allora:
    • sono alto 1,87 m
    • peso 105 kg
    • ho tre cinture nere
    • sono esperto di armi bianche
    • sono esperto cdi combattimento col bastone
    • ho un titolo europeo ed uno nazionale in sport da combattimento
    • ho il diploma internazionale di istruttore di difesa personale
    • ho combattuto contro brutta gente di tutta europa, serbi e croati istruttori delle truppe scelte, tra cui un serbo che si è ucciso a causa delle cose che ha fatto in guerra
    • sono cresciuto per strada
    • in auto ho due armi improprie a portata di mano
    chi mi conosce sa che è tutto vero

perciò non devo certo dimostrare che sono un tipo schivo o cacasotto,
    ma io in quella situazione avrei fatto la stessa cosa, sapete perchè? non ne vale la pena. punto.
    cmq se proprio dovete mi autocito:

10. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport

Ottimi consigli!
    Piccolo OT
    A parte le dimensioni fisiche che condividiamo, io sono istruttore di WT tu che arti marziali pratichi?
    Fine OT

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ...praticavo :eek:
    tae kwon do (nera)
    ken jutsu (nera 4°dan)
    chanbarà (nera 2°dan)
    judo (verde)
    mazzate per strada fino all'adolescenza (:D:D)

e poi ho seguito (nuimerosi stages, niente di impegnativo):
    aikido
    ancient aikido (è uno stile inglese)
    naginata
    escrima
    karate
    tai chi quan
    iaido
    nunchagu tsu
    altro che non ricordo.

12. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Non posso che consigliarti qualche stage di Wing Tsun, magari ti prende. Io ho solo fatto qualcosina di judo per la lotta a terra ed escrima per i bastoni.
    Per quanto riguarda la difesa personale qualcuno ha detto che le arti marziali non servono, non è vero anche se "less is more" ovvero avere solo l'istinto di saper fare quello ceh deve essere fatto.

13. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

Ricordati un cosa:
    se mai dovessimo incrociarci per strada, io e te siamo AMICISSIMI!!!:mrgreen:
    Ok??:wink:
    Jac

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il mio batterista da domenica è istruttore, solo che ha pagato con un ginocchio al macero :(
    appena si riprende oltre che ricominciare a suonare si apre una palestra, ed a tempo perso conto di frequentarla ;)

per la difesa personale le arti marziali sono la cosa migliore:
    • capisci che le mazzate fanno male/ammazzano, quindi se puoi le eviti
    • acquisisci mira
    • capisci che a fredoo ti fai moooolto male, per cui non è il caso di esordire con un girato al volto
    • acquisisci quella "dilatazione del tempo" che è fondamentale quando non hai troppo tempo per pensare
    • acquisisci una serie di movimenti automatici (doppi e tripli colpi, parata e attacco etc.)
    • acquisisci la stategia del combattimento.
    riguardo l'ultimo punto (sperando di essere utile e non andare troopo OT)
    immaginate di essere attaccati da due persone, non c'è via di scampo il confronto è inevitabile, aspettate che vi massacrino? no, attaccate voi, ma su chi vi buttereste prima?
    in molti rispondono sul più piccolo/meno minaccioso/meno armato.
    no, si va su quello che chiude la via di fuga.
    andare sul meno minaccioso significa buttarne giù uno e poi dedicarsi all'altro per un totale netto di due confronti

buttare giù quello che chiude la via di fuga vi da la possibiltà di scegliere tra la fuga (che io consoglio sempre) ed il 2° confronto.
    in più considerate che se quello è proprio il + minaccioso, non si aspetterà mai di essere aggredito lui per primo ;)

15. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    l'altra mattina miè successa una cosa analoga, andavo per la mia strada in città quando il solito furbone ha sorpassato tutta la fila al semaforo da sinistra (con freccia a sinistra) e si è infilato davanti a me all'improvviso, io avendolo già visto, ho frenato in tempo per farlo passare, dopo 2 metri mi inchioda davanti per rigirare senza freccia e a quel punto gli ho suonato xkè aveva rotto le balle... :mrgreen:

questo preso da un raptus riparte e mi stà attaccato al culo, ho pensato "bho andrà di fretta", continuo tranquillo per la mia strada quanto si arriva in coda al semaforo, vedo dallo specchietto che questo scende dalla sua macchina (un signore normale sulla 50ina) e mi arriva alla mia cercando di aprirla con forza e dandomi un cartone del vetro, urlandomi "scendi!" inkazzato nero, fortunatamente la mini si chiude in marcia, tirando giù il finestrino sempre con calma gli ho detto di calmarsi e che lui era nel torto facendo così. dopo ha bestemmiato da solo qualcosa e io sono ripartito. ho visto che + avanti ha fatto inversione ed è tornato per la sua strada.

io sono magrolino (1.80 x 58 kg) e non ho mai menato nessuno in vita mia, e mai prese, preferisco che mi sfasci la macchina che a me (in questo caso non ha fatto danni), chiamatemi senza palle, ma preferisco sia così.

ho cercato di mantenere la calma e basta.

secondo voi ho fatto la cosa giusta?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  16. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    :eek::eek::eek::eek::eek:

17. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

Chent......"ti stimo fratello!"...al di là del c.v di cui sopra....

...sposi la teoria che ogni "sano" istruttore tenta di inculcare anche ai più "invasati"....

- se siete con donne e bambini , lasciate perdere ed andate via (anche a costo della figura del cacasotto!) a meno che la vs o loro vita sia ,ormai, già in pericolo....in tal caso,seguite l'istinto!

- se non vi è rischio per "terze persone" impossibilitate alla difesa, agite in modo da garantirvi la fuga e stop. (cita anche lui le ginocchia ed i colpi bassi...solo che si spinge fino alla pratica del "mata i tor" che garantisce almeno 5 minuti di tempo per dileguarsi ma...assai rischioso ineterrompere il flusso di ossigeno al cervello...:wink:)

- se vi trovate in parità numerica....divertitevi con "raziocinio"...se uccidete un cristiano, sarete sempre processati per omicidio...con tutto ciò che ne consegue.

nella situazione di cui al 3d, anch'io, sarei andato via...se invece,ripeto, fossi stato in giro con amici di corso (come ogni tanto capita) per una birra....beh...ogni tanto le tecniche vanno provate ...e non solo negli sparring leggeri...:cool:

18. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

si!...ci vogliono palle ANCHE a non reagire alle provocazioni....:wink:

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>..mi sa che quella è la cosa piu difficile!!

20. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ragazzi credo che a volte il detto:" Faccio lo scemo per non andare in guerra",sia la soluzione migliore.....pace se l'orgoglio,la rabbia e l'istintività del momento ci porterebbero a pensare di aver fatto male....effettivamente non si sa mai chi ci si poterebbe trovare davanti.......e la vita è una sola....:lol:

Condividi questa Pagina