Re: spia velocità massima e36 a dire il vero nn so se sia un led.... arrivo spesso a limitatore in 5^ ma, nn mi si è mai acceso niente
ma allora ho avuto le allucinazioni quando ho visto la descrizione sul libretto di uso e manutenzione? nessuno ha trovato quel paragrafo??
talgiamo la testa al toro vado a tirare la macchina cosi vediamo se a 250 si accende poi visto che non ho l'autolimitazione vediamo anche a quanto arrivo se non avete piu mie notizie organizzatevi con una torta e una lima grazie
Scusate, ma non è un LED ... è semplicemente il misuratore della luce esterna che incide sulla strumentazione e permette alla centralina di regolare l'intensità luminosa del display KM!! Provare per credere .... Ciao a tutti!!
e penso anche un po troppo inutile visto che abbiamo la rotella... poi almeno sulla mia guardandola alla luce si vede che è di colore rosso scuro trasparente
Mi riferisco all'illuminazione del display, non all'illuminazione generale degli strumenti. Se volete fare una verifica, provate a coprire (basta un fazzoletto) la parte di quadro sopra al sensore e vedrete che si abbassa l'illuminazione del display kilometri. Se illuminate il sensore, la luminosità si alza per avere sempre il giusto contrasto. La stessa prova si può fare per i comandi del clima bi-zona: il sensore si trova in prossimità del display (è sempre di forma circolare, ma non è così trasparente come quello del quadro strumenti): se lo coprite (quindi, condizione di luce notturna) si abbassa la luminosità del display. Buona prova ....
Devi oscurare il sensore (o illuminarlo) per un po' di tempo, diciamo un mezzo minuto: vedrai che l'intensità del display aumenta o diminuisce gradualmente. E' più evidente se illumini (quindi diventa a sua volta più luminoso il display) e poi oscuri. La reazione non è istantanea perchè tiene conto dei transitori, ci vogliono alcuni secondi .... Nell'ETK non è dettagliato il particolare della strumentazione, ma se hai già sostituito qualche spia o l'illuminazione del quadro, avrai notato che quell'affarino trasparente non è una lampadina e neppure un LED.
ho provato ed effettivamente se si oscura il sensore il display nel tachimetro perde luminosità ad al momento che si toglie la mano da sopra torna luminoso. mi sa che il dilamma è stato risolto