ma se perde doveva avvisarti della mancanza di acqua, poi se ne perdevi tanta della temp motore... no?
se la pompa non pompa ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) o cmq pompa male allora si spiega l'elevata temperatura ... ... ovviamente non può essere solo un problema di perdita di liquido, visto che il liquido c'era (anche se verso il minimo, cmq è più che sufficiente)
Purtroppo usano un programma loro che è veramentestorto, perciò potrebbero vedere errore in linea della pompa ma poi poteva essere un piccolo problema di eletricità o simile. Il classico sistema del volante che da errore, loro sostituiscono di norma sensore=>pompa=>centralina quando può essere batteria scarica o alternatore che carica male. Comunque ho controllato, hai ragione, i sportellini si chiudono e oppongono resistenza, una volta in moto=) ero certo che erano a scopo purativo.
a me era successo che il motore surriscaldava sulla e39 ed era la termostatica poi è stata sostituita la pompa perchè montava quella con girante in plastica ma l'e60 dovrebbe montare quella con girante in metallo più duratura ameno 200.000km...
eccomi per l'aggiornamento definitivo. SEMPLICEMENTE SCANDALOSO E SCRIVERO' ALLA BMW ITALIA Non citero' la concessionaria per ovvi motivi. - Sostituzione pompa (con liquido refrigerante) in "tuttocompreso BMW"...in teoria € 450 (in teoria) - Sostituzione termostato - lubrificazione tettuccio (NON panoramico) - revisione ministeriale per la modica cifra di 789 euro e tre giorni di fermo macchina con promesse di riconsegna puntualmente disattese. Ciliegina sulla torta, l'addetto prima di consegnarmi l'auto mi supplica di dare voto massimo e rispondere "si" all'eventuale intervist di feedback che BMW dovesse farmi...devono solo sperare che non mi chiamino. Sono andato in BMW solo per la delicatezza del problema riscontrato, non avevo il tempo di rivoltare la concessionaria perchè dovevo partire per il weekend. Ma non finisce qui
no, non avevo tempo purtroppo e poi comunque temo che una pompa distrutta l'avrebbero recuperata in 10 secondi...anche perchè per quanto ne so mi avrebbero potuto far vedere una testata e spacciarmela per una pompa e non me ne sarei accorto...
da quello che ho letto in giro effettivamente poteva essere solo il termostato da cambiare. Ma avrei anche accettato, visto l'età della pompa, la sostituzione della stessa. Quello che non posso accettare sono i 789 euro a fronte di 450 euro di pompa in tuttocompreso + 100 euro (ad esagerare) per il termostato...occhio e croce sono 200 euro in piu' buttati
... in realtà qua sul forum c'è tutta una sezione in cui le concessionarie addirittura "si recensiscono" ... http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?147-Officine-BMW-pregi-e-difetti