spia temperatura cambio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ALFO74, 2 Febbraio 2010.

1. ALFO74

ALFO74 Kartista

103
    1
    11 Luglio 2009
    BMW Z4 35 SDRIVE
    Salve a tutti,
    volevo chiedervi una cosa:
    oggi pomeriggio metto in moto la mia zetella, dopo una sosta di circa 6/7 ore.riparto, ma dopo aver percorso una 50a di metri mi viene fuori sul mio bel display " temperatura cambio" :-k
    immediatamente chiamo in conce, e gli spiego l'accaduto (gentilizza e disponibilita' da paura) mi reco da loro.
    dopo circa 10 minuti di sosta in conce la spia era sparita, pero' per precauzione hanno fatto una diagnosi.
    Risultato, la spia faceva riferimento alla frizione...che secondo i sensori si era surriscaldata! ma come e possibile a motore freddo??? e dopo 50 metri???
    azz...sono preoccupato....:sad:

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Bmw Mini Cooper S
    strano,secondo me è un difetto di lettura del sensore del cambio.

ti dico questo perchè mio fratello possiede un tts a doppia frizione ed è dovuto andare in concessionaria per andare a fare un aggiornamento della lettura del sensore perchè leggeva una temperatura piu alta rispetto alla reale temperatura.

non vorrei che fosse la stessa cosa,sulla mia per ora nessun problema di questo tipo....

speriamo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. ALFO74

ALFO74 Kartista

103
    1
    11 Luglio 2009
    BMW Z4 35 SDRIVE
    ciao nico

speriamo che e come dici tu!

8-[

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Non ti so dire nel caso specifico, ma te lo auguro, e concordo con Nicola, che tante volte i sensori fanno scherzi di ogni tipo. Ti faccio degli esempi: 1- 360CS: spia emissioni irregolari risultato, staccato la batteria, riattaccata scomparso; 2-Z4: spia pressione gomme, risultato, spenta e riaccesa, andato via; 3-F430: spia motore, portata in officina, diagnosi, e non c'era assolutamente nulla. Insomma ciò che voglio dire è che molto spesso, i sensori, per vari fattori, sbagliano ed anche spesso. Naturalmente se persiste nel tempo, vuol dire che c'è un problema, ed a quel punto la metti nelle mani di Bmw, e cavoli loro, intanto è in garanzia.

Condividi questa Pagina