Spia Rossa pressione Olio motore bassa | BMWpassion forum e blog

Spia Rossa pressione Olio motore bassa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sergiodg, 5 Novembre 2013.

  1. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ciao a tutti.
    Dopo avere lasciato la BMW in officina per problemi al minimo.. mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori con il benestare di mamma BMW.
    La macchina era fantastica.. spingeva bene.. nessun problema al minimo.. un'altra macchina!
    Dopo una settimana esatta.. in autostrada si è accesa la spia rossa di pressione bassa dell'olio motore. Il libretto indicava di arrestare il veicolo e chiamare il soccorso.
    Così ho fatto.
    Il problema è che anche dopo la sostituzione del sensore dell'olio, la spia si accende quando si spinge.
    Non sanno cosa possa essere e attendono l'intervento di BMW Italia...

    Se qualcuno ha avuto un problema simile se per cortesia mi fa sapere.

    Grazie.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Gli ci vuole tanto a misurare la pressione olio con un manometro? se la pressione è ok il problema è elettrico.
     
  4. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    La pressione è perfetta!

    Però la spia si accende ugualmente...
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    hai provato a cambiare il filtro olio?
     
  6. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ciao.

    Hanno la macchina in officina parcheggiata e stanno attendendo informazioni da BMW Italia.

    Non dovrebbe essere un problema di cambio filtro olio..
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Se la pressione misurata con manometro a motore caldo cè ed il bulbo è stato sostituito, il problema sta sicuramente nel cablaggio probabilmente in corto da qualche parte.
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Bisogna vedere da wds il cablaggio verso quale centralina si dirige, perchè il problema potrebbe anche essere nella centralina.
     
  9. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Grazie!

    Se non oggi, domani spero di sapere qualcosa di più.. ormai è dal 28 che ce l'hanno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  10. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    io ho avuto i tuoi stessi problemi, sostituzione iniettori, bobine,etc etc etc e ho anche avuto lo stesso problema della pressione olio. dopo lunghe stirate al motore, una volta arrestata la macchina,mi si accendeva la spia della pressione del olio.

    risultato?? un sacco di soldi spesi( a mio avviso inutilmente ) e un sacco di perdite di tempo.

    ad oggi ' il problema riscontrato ' non l'ho ancora capito.

    secondo me ci marciano sopra non poco su ste cose
     
  11. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Devo dire che a me fino ad ora hanno sostituito tutto in garanzia... ma quello che mi preoccupa è quando c'è un problema e non si trova la causa..
     
  12. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    si anche a me passavano i pezzi in garanzia, il problema resta comunque la modopera.

    continui problemi, sono stato in ballo due mesi per sta storia.

    la ritiravo e dopo due giorni lo stesso problema. l'ho dovuta riportare 4 volte.

    mi dicevano due giorni e poi la tenevano due settimane! brutto periodo e tutte le volte che la ritiravo erano batoste.

    come dici tu,non capivano il perchè è quindi andavano a tentativi.

    alla fine stanco di tutto ho contattato bmw italia direttamente e magicamente la macchina è andata a posto.

    la cosa che mi fa incazzare è che dopo tutto sto casino che hanno combinato, tutto il tempo che mi hanno fatto perdere la fattura finale da 1600 euro e passa che era magicamente è stata scontata a meno della metà..

    a mio modesto parere man fottuto un sacco di soldi :cool:

    siamo passati da sonda lambda sonda nox e altre sonde varie che non ricordo,iniettori,bobine,sensori temperatura,sensori acqua etc etc.

    secondo me la cosa migliore è portarla dal proprio meccanico di fiducia.

    io sicuramente la macchina ad un officina bmw non la porterò piu.
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io devo dire che con il 3000 n52 a benzina non ho il benchè minimo problema.
     
  14. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Ehehe beato te!!

    Vuoi farmi rosicare :mrgreen:
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Allora ho guardato il WDS e la spia pressione olio motore è gestita direttamente dalla DME. Inoltre la pressione dell'olio è regolata elettroidraulicamente con un solenoide gestito dalla DME e dalla JBE o junction box praticamente la scatola fusibili.

    Pin 1 sensore pressione corrispondenza DME pin 6, pin 2 sensore corr. pin 3 DME, pin 3 sensore corrispondenza pin 2 DME. Pin 1 solenoide corrispondenza pin 6 junction box - connettore x11005 - fusibile F77 30A, pin 2 solenoide corrispondenza pin 15 DME.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Credo sia buona cosa far riprogrammare con ISTA la dme e la jbe.
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  18. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ciao.

    BMW Italia ha autorizzato il cambio in garanzia (pezzo + manodopera) della pompa dell'olio... prima però devono fare la verifica che non sia successo nulal di meccanico visto che hanno fatto 150 km con la pompa probabilmente rotta.. ma anche lì ne rispondono loro!!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ultimo aggiornamento.

    Trovate tracce di limatura in fase di verifica del motore. BMW ha autorizzato la sostituzione della pompa dell'olio.. ma anche dell'intero blocco motore!!!
     
  20. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Allora... BMW si accolla sostituzione del motore al 100% ma la manodopera mi viene incontro per il 30%.

    Mi hanno detto che il motore che montano è una evoluzione del mio...
     

Condividi questa Pagina