SPIA ROSSA BATTERIA - maledetto sensore albero motore! Problema risolto. | BMWpassion forum e blog

SPIA ROSSA BATTERIA - maledetto sensore albero motore! Problema risolto.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lupetto62, 18 Settembre 2010.

1. lupetto62

lupetto62 Aspirante Pilota

3
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316i - E46
    Possiedo una BMW 316i GPL E46 MOTORE N42 VALVETRONIC del 2003

Qualche settimana fà mi si accende, mentre sono in marcia, per un'istante, la spia rossa della batteria, ma questa scompariva quasi subito con una perdita di corrente come se staccassero per un attimo il cavo alimentazione dalla batteria.Dopo qualche ora, mentre ero fermo ad un semaforo la macchina si spegne da sola. Dopo averla riavviata, e dopo qualche secondo di sussulto la macchina parte senza dare problemi.

Qualche giorno dopo si ripresenta di nuovo la spia della batteria accesa sul cruscotto, sempre in marcia e solo per un istante, quindi mentre procedo a nemmeno 50 km/h mi si spegne nuovamente la macchina tento di riavviarla riparte, ma stavolta con l'ASC totalmente disinserito e non reinseribile nemmeno premendo l'apposito tasto.

Stufo di questa situazione, vado dall'elettrauto della Bosch di Torino (in quanto un'officina autorizzata BMW non mi prendeva l'auto perchè a loro dire avendo l'impianto GPL il loro titolare non le accettava in officina!!) e l'elettrauto la prima cosa che mi dice che poteva trattarsi dell'alternatore. GRAZIE e dico GRAZIE agli amici di questo forum ed in particolare al magnifico "JAMAL - primo pilota" (che ha insistito tantissimo nell'informare su questo problema e sulla soluzione dello stesso) ho puntato subito sul SENSORE DELL'ALBERO MOTORE ed infatti il problema era proprio quello!!! L'elettrauto ha cambiato quel sensore (tra l'altro un pò scomodo da cambiare) e adesso l'auto ha ripreso a funzionare benissimo. Unica nota dolente la cifra pagata 285 Euro, perchè a dire dell'elettrauto ha dovuto smontare collettore ecc.ecc. e quindi ho pagato un bel pò di manodopera. Però dico ancora grazie ai ragazzi del forum ed in particolare a :wink:JAMAL che non finirò mai di ringraziare per averci informato su questo problema.
    Ecco il sensore smontato dall'auto:
    http://img688.imageshack.us/i/sensorealberomotore.jpg/

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il sensore si cambia da sotto la vettura ! (18 unita lavorative )

3. lupetto62

lupetto62 Aspirante Pilota

3
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316i - E46
    mi dici come si cambia il sensore da sotto l'auto?

Condividi questa Pagina