spia rossa auto sul ponte + spia freni rossa! (enigma?) | BMWpassion forum e blog

spia rossa auto sul ponte + spia freni rossa! (enigma?)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Tony Grinton, 5 Gennaio 2014.

  1. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ciao a tutti :wink:
    stamattina accendo la car e mi si accendono le spie freno a mano + auto sul ponte, seguiti dal beep del quadro!
    vado a vedere l'olio dei freni è ok!
    poi un rapido sguardo alle pastiglie dato che comunque avevo rifatto i freni ad aprile 2013 ( e i relativi service sono stati azzerati correttamente).
    guardo sul bc e le pastiglie anteriori mi danno ancora 60mila Km, mentre le posteriori 90mila.
    naturalmente è sottointeso che l'auto frena perfettamente!

    mentre aspetto martedi mattina per andare in officina, qualcuno ha qualche idea/consiglio su cosa può essere sta storia delle spie?

    grazie :biggrin:
     
  2. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    sara' la spia manutenzione ponte ... cioe' nulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    peccato che non riesco toglierla in nessun modo
     
  4. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    inserisci la chiava senza premere la frizione premi due volte start tieni premuto il tasto azzera km . per qualche minuto anche 5 finche non ti esce la scritta service da li entra nel service e fai quello che vuoi

    in caso non capisci cercati i video su youtube
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  5. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    non hai capito: questa procedura l'ho già fatta, non è una cosa che si può azzerare, è indice di un anomalia (o anche di una falsa anomalia)..e comunque mi resta accesa la spia del freno di stazionamento (quella col punto esclamativo) anche quando è abbassato..potrei pensare alla rottura del sensore usura pastiglie, se qualcuno mi darà conferma
     
  6. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
  7. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ti ripeto che se c'è un anomalia e si accende la spia della macchina sul ponte colorata di rosso, questa non si azzera!

    l'unica cosa che riesco a fare è andare sul check e tenendo premuto il tasto "bc" in corrispondenza della spia, esce un codice con scritto "cc-id 71"
     
  8. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    Sensore posteriore da cambiare oppure si sono consumati i freni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Prova questo:

    1.con il motore acceso

    2.premere e tenere premuto il contachilometri

    3.Apparirà luce di servizio (triangolo giallo)

    4.continuando a tenere premuto il contachilometri premere il tasto BC sulla leva degli indicatori di direzione

    5.accedere alla funzione di reset desiderata come i freni premendo il pulsante BC

    6.per ripristinare, premere e tenere premuto il tasto BC

    7.Apparirà una mano di rotazione di un orologio

    8.premere di nuovo il tasto BC e apparirà un segno di spunta in una scatola

    9.disattivare / attivare il motore per confermare che la luce dell'indicatore è stato reimpostato.

    Se non funzionerà, al punto 6 provare una doppia pressione invece di tenerlo.





    SCUSA APPENA TI TROVI MI PUOI DARE IL NUMERO DI QUESTA GUARNIZIONE GOMMATA



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?279233-Guarnizione-rotta-con-un-po-di-liquido-vicino

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma ancora non hai capito che l'utente la spia se la sa resettare da solo!?!? insisti a spiegargli la procedura che già sa!!!!! inoltre stai chiedendo il codice di quella guarnizione ad un 116i gasato! e tu hai un 118d ti sembra che nel suo motore ci sia quella guarnizione?!
     
  10. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    la mia risposta rimane questa Sensore posteriore da cambiare,pulire oppure si sono consumati i freni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( cod 71 )


    il resto sono bla bla bla
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    azz non avevo letto che era una i.
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao probabilmente il filo dei sensori si è tranciato contro la gomma stessa, è successo anche sulla mia . Smonta la ruota posteriore e segui il filo il mio sembrava integro invece strusciando vicino la ruota si era consumato fino a fare accendere la spia.
     
  12. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    di ritorno oggi dall'officina, è successo esattamente ciò che hai detto: filo tranciato! se mi succederà ancora anzichè cambiarlo e spendere 37 euro proverò a ripararlo!

    grazie comunque :biggrin:
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    37 spero compreso di mano d'opera!!
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io ho risolto mettendo i fili interni in corto . Così facendo le pastiglie le controlli te e non avrai più problemi di spie.
     
  15. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ovviamente si :wink:
     
  16. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    potrebbe essere una soluzione...oppure spellare i fili, stagnarli e isolarli con termorestringente, il tutto a zero euro :mrgreen:
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Nel filo nero ci sono altri Due fili mandali in corto e nastrali e poi fai il reeet dei freni, non daranno più problemi.
     
  18. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ok grazie molto gentile :wink:
     
  19. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    come si mandano in corto ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    basta collegarli fra di loro.
     

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