Buongiorno, ricorro alla vostar esperienza per un piccolo problema. Ieri, dopo un fermo di 3 settimane, con auto in riserva metto 20 euro di gasolio ma laluce rimane accesa e la lancetta ci ha messo un pò di tempo a salire. Metto altri 10 euro e alla fine la lancetta prende la sua posizione e la luce si spegne. Cosa può essere successo? Grazie E' una 177hp di marzo 2009 futura.
E' possibile che si blocchi momentaneamente il sensore del livello carburante soprattutto se si è in riserva con pochi litri nel serbatoio ma poi tutto ritorna normale come si ripristina il livello. Se dovesse rifartelo con serbatoio pieno sarà il caso di farla vedere e in tal caso sostituiscono il galleggiante. Su molte auto avviene questa anomalia. Ciao:wink:
In effetti potrebbe essere il gallegiante posto all'interno del serbatoio, l'operazione di smontaggio è assai semplice, rimuovi la seduta posteriore, rimuovi il rivestimento in moquette sotto troverai un tappetino in gomma con delle predisposizioni circolari alza e troverai dei tappi circolari con dei bulloni posti lungo la circonferenza, svita i bulloni e alza i tappi sotto troverai il galleggiante controlla il filtro e verifica la corsa dell'astina, nel caso cambialo. Un saluto Daniele.
questo è il particolare del serbatoio dall'alto puoi notare le 2 aperture che corrispondono al punto che ti ho indicato nel precedente post: questo è il particolare del gallegiante:
figurati, a proposito vengo spesso a Sabaudia zona corso Italia, se mi riesce ti avviso ci prendiamo un caffè insieme. Un saluto Daniele.
Hai visto cosa abbiamo in questo forum? A Daniele gli avevo proposto di farci anche da assistenza, il posto ce l'ha ed andremmo sul sicuro.......