Ciao a tutti, scrivo questo 3d per condividere la mia esperienza. ho avuto per alcuni mesi la spia del pretensionatore airbag accesa, sono stato dal mio elettrauto (un centro BOSH) che ha collegato la diagnosi e mi ha detto che l'errore era "resistenza infinita sulla batteria". Ho provato a farla spegnere un paio di volte, ma dopo qualche giorno si ripresentava...l'elettrauto non aveva idea di cosa potesse essere, allora l'ho portata alla bmw e li mi hanno detto che poteva essere il cavo positivo della batteria (previa diagnosi da 70 euri, tacci...loro) dove, secondo loro, il sistema di auto-spegnimento in caso d'incendio poteva essere rotto...dico la verità non mi sono convinto di questa spiegazione e tester alla mano ho dato uno sguardo a questo cavo...il tester non dava segni di squilibrio...e una volta che c'ero ho controllato anche il voltaggio della batteria che guarda guarda era 12,03 VOLT, un po pocucci, quindi ho messo in carica la batteria e dopo 2 giorni ristava sui 12 V...a quel punto senza esitare ho cambiato la batteria, azzerato la spia e da allora non s'è più accesa...(passate due settimane e oltre 2000 Km) sperando che possa essere utile a qualcuno vi saluto ...:wink:
Ho lo stesso problema, fatto azzerare e dopo 2 giorni riaccesa, mi hanno detto che è una centralina sotto il sedile passeggero. Si dovrebbe cambiare al costo di euro 120.... qualcuno sa qualcosa???
Successo anche a me dopo vari giorni di pioggia...BLON!!!!! portata in Bm mi hanno resettato la spia che diceva di un errore collisione su 3 airbag.... Mah!?!?!?! Anche altre volte con vari giorni di pioggia ( e la mia e' sempre all'aperto) da' problemi tipo Abs, Dsc..... fortunatamente si risolve tutto senza officina... Forse non gli piace l'acqua????
sotto il sedile del passeggero c'è il sensore di presenza del passeggero...ma a te lo fa quando si siede qualcuno sul sedile del passeggero?comunque...controlla il voltaggio della batteria prima.
a quanto dovrebbe stare sto voltaggio???? il problema l'ho avuto la prima volta quando qualcuno (mio figlio) si è presa la macchina di sera.. Penso che il peso su quel sedile sia quasi raddoppiato (capisci a me) e da allora da problemi, sarà stato mica il "peso eccessivo" su quel sedile che ha fatto rompere il sensore??? BOHHHHHHHHHH, e mio figlio TACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e papà PAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E successo anche a me verso luglio .per circa 2 mesi accesa. portata in bmw a settembre con diagnosi cavo sedile passeggero spezzato,risultato.Dopo l'azzeramento non si e più accesa, mah! Meglio cosi
Se la batteria ha una tensione di riposo (cioè a quadro spento) superiore a 12,3 V è buona se è compresa tra 12 e 12,3 è da ricaricare se è inferiore a 12 è da cambiare (fonte TIS). se invece fosse il rilevatore di presenza...il problema potrebbe essere nel sedile...e li so ca... c'è però un metodo per evitare il problema alla base...si tratta di fare una piccola modifica alla centralina sotto il sedile e praticamente si disattiva il rilevatore (risulta passeggero sempre presente), questo però andava bene per la 320 e46 (molto meno sofisticata) non so se sulla serie 5 e60 se possono esserci delle altre ricadute a catena tipo ad es il gong delle cinture... comunque se ne parla qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3765346 ...e anche altrove... per quanto riguarda tuo figlio le soluzioni sono due, o lo sottoponi a tortura oppure gi trovi una fidanzata mooolto magra...
Dai un occhiata qui.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187005&highlight=gibbo Cmq negli Stati Uniti le serie 3 e 5 sono state richiamate per il sensore presenza passeggero..... http://www-odi.nhtsa.dot.gov/cars/problems/defect/relatedDefectsSummary.cfm?RCL_ID=08V384000&defectIdlist=EA08001&ModuleType=Vehicles&type=VEHICLE
In queste automobili piene di centraline se la batteria non fornisce più la tensione come dovrebbe farlo si incorre nei problemi più disparati:wink: No no, non è la mia. Io dovrei prenderla a verso novembre. :wink:
Ciao. Qualcuno sa dove trovare indicazioni su come controllare il cablaggio sotto il sedile di guida?
sono indicazioni che servirebbero anche a me... non ho capito se il problema è nel cablaggio sotto il sedile del guidatore o sotto quello del passeggero...