Spia perdita pressione pneumatici | BMWpassion forum e blog

Spia perdita pressione pneumatici

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rinalo, 29 Aprile 2009.

1. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Salve a tutti, ieri sera in tangenziale a Bologna...mi si è accessa la spia di perdita pressione.

Poi quando sono torntaoto a casa ho cercato di vedere ad occhi gli pneumatici...li ho presi pure a calci.. :eek:..sinceramente mi sembravano a posto....poi di + nn so dire..monto i runflat.

Stamattina mi sono recato presso il gommista di fronte al lavoro...che oltretutto è quello che serve l'azienda dove lavoro. Lui mi ha detto che la pressione della gomma posteriore lato passaggero è a 1, quindi sicuramente ho forato, adesso aspettava il suo dipendente per smontarla; io nel frattempo sono tornato in ufficio.

Sapendo che il tipo è un pò caruccio...e penso anche un pò furbetto ho paura che mi frega..già mi ha anrticipatpo che le run flat difficilmente si riparano...mi ha detto che le "pezze" che usano non tengono.

](*,)](*,)](*,) ke sfiga

2. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Se la pressione non e' a 0, non poggia solo sulla spalla. Anche le runflat si riparano se non danneggi carcassa e spalla... Pressione a 1 e' gia' bassina pero'. Nel frattempo appena puoi gonfiala al primo benzinaio, e non superare i 70. Te la fai smontare e guardi com'e' dentro. Certo che se ci hai fatto su km....

3. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Le runflat si riparano benissimo.......a me hanno chiesto 10 euro e 3 minuti di lavoro, a mio fratello con l'x5 che monta le 315/20 gli ha chiesto 7 euro, stesso gommmista. Ora sorvoliamo sul fatto che io con la metà della grandezza della gomma ho pagato di più............cmq si riparano introducendo un pezzetto d gomma imbevuto di colla nel foro e poi si taglia a filo battistrada. 5 minuti di lavoro uno lento.

4. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Si è preso 15 euro il gommista..ha messo la pezza....ha detto sempre che avevo un kiodo centrale e ke dovrebbe tenere.

Quando sono andato ho visto ke stava smanettando per impostare di nuovo la pressione sul navigatore...ma non ci riusciva mica :biggrin:...sono intervenuto alla grande...poteva farmi lo sconto-

L'avevo detto che era un pò caruccio......:mrgreen:

5. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    E' caro!
    io ho speso 10 euro!!:mrgreen:
    ma ha incollato la pezza o ha scaldato la gomma dall'interno?

6. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    solitamente inseriscono un tassello di mescola e lo scaldano o usano colle speciali ;)

7. DADA

DADA Kartista

124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M
    a me su un dosso di quelli in porfido mi è partita la spia....

sono arrivato a casa... ho resettato il segnale e non mi ha + dato nessun errore...

può essere che ha sentito meno pressione per via del ''gradino'' del dosso?????

può essere che stò girando con la ruota rovinata??? premetto che è successo già + d un mese fa e di km ne faccio parecchi... eprò nessun problema

8. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    niente di più semplice...controlli la pressione ora e verifichi se la perde nel tempo :wink::wink::wink:

9. DADA

DADA Kartista

124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M
    OOOOOOOOOOOOOO K...

speriamo niente di che... solo un falso allarme per via del dosso

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma avete una vaga idea di come funziona? Non c'è nessun sensore! Il sistema si basa sulla velocità di rotazione delle ruote. La ruota sgonfia gira più lentamente di quando è gonfia e la differenza di velocità di rotazione dello pneumatico fa accendere la spia. :wink:

11. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1

ho provato a fargli diverse domande..sembravo anche un pò scocciante...carcavo di capire..ma lui molto molto vago..quindi alla fine mi ha detto solo di aver riparato con la pezza...e che gli dovevo 15 euro.

12. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    non si inserisce nessun tassello!!!!!!! (si chiama fungo è non funziona bene con gli pneumatici normali, figurarsi con le RF). Si usa una pezza dall'interno che va incollata...:wink:

13. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ehm si volevo dire fungo...non mi veniva il termine

14. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Ok. Ti correggo solo sul fatto che una ruota sgonfia ruota più velocemente di una ruota gonfia, infatti il raggio di rotolamento è inferore ed essendo la velocità di traslazione costante la velocità angolare è maggiore.

Sul dosso preso ad una certa velocità che provochi un distacco della ruota dal terreno probabilmente il sensore (che è poi quello dell'ABS) avverte la differenza di velocità e fa accendere la spia.

15. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Hai ragione! :wink:

16. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    bucato oggi, runflat riparata da gommista in 3 minuti, € 15, pensavo d'aver fatto un'affarone ma ad ogni modo soldi spesi bene, l'inizializzazione post-riparazione è roba da 3 secondi

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    qualkuno potrebbe spiegarmi cm si inizializza???????

Condividi questa Pagina