...sono un paio di giorni che ogni tanto succede questa cosa... spegno la macchina, tolgo la chiave, luci spente, bloccasterzo inserito e.... RIMANE ACCESA LA SPIA DELL'OLIO GIALLA!!!! basta rimettere la chiave, accendere il quadro per mezzo secondo, rispegnere e la spia non c'è più... la spia non appare in NESSUN ALTRO MOMENTO: nè all'accensione (ossia, si accende come tutto l'albero di natale ma non rimane accesa), nè durante la marcia.... che sarà?
..ti sta avvisando che il livello olio è basso,se non sbaglio..per questo motivo l'indicazione resta attiva quando spegni il quadro..apposta perchè la noti almeno cosi' la conosco io.. (prendila con le pinze quindi)
Ti regoli con l'astina a motore freddo ed auto in piano. Livello compreso tra il minimo ed il massimo :wink:
allora.... la Natili di Viterbo me la dovrebbe aver consegnata con un pò di controlli eseguiti... però l'adesivo nel motore dice che il cambio olio è stato fatto a 89.000km... adesso sto a quasi 95.000km... mi sa che rabbocco...
Si, ma tieni d'occhio. perchè la spia si accende quando il livello è veramente basso. E 7 mila km sono davvero TROPPO pochi. Ocio Renzo.
ad esempio, oggi non si è accesa per nulla. ho fatto 4 accensioni e 4 spegnimenti...sia in piano che in discesa...
Butta dentro un 5w-40 anche quelli del supermercato di marca conosciuta. Se l'astina è al minimo 1 litro.
se trovassi il castrol è meglio? @ Head: però non sembra avere altri sintomi...nè ci sono macchie sotto la macchina (cosa che sto controllando da un paio di gg)
ehm...oggi l'ho guardata.. forse dice "poco".... boh....oggi, a scanso di equivoci, compro un paio di litrozzi e ce li butto dentro...
Noooo! 2 no!!!! Se è al minimo mettine 1 litro e domani a freddo controlla il livello. Gli M54 sono dei bevitori tienilo sotto controllo ogni 1000km.
intanto ho preso un litro di MOTUL 5W40...che va bbene anche per il LL04 bmw... domani si va al lavoro (8 km)...e si controlla...e (quasi sicuramente) si rabbocca il litrozzo....