Ciao a tutti, mi serve un consiglio: ho un 320 touring del 2000 136cv, da un po' di tempo si accende la spia dell'olio pero' non la rossa ma gialla e lo fa a motore caldo quasi ogni volta che la riaccendo dopo averla spenta. l'olio e i filtri gli ho cambiati 500 km fa' il livello e' buono . cosa potra' mai essere? ciao aiutatemi.
ciao samuelet ma puo compromettere qualcosa cioe' devo cambiarlo subito o posso aspettare. e per una diagnosi corretta il meccanico che deve fare?
non compromette nulla, comunque credo che facendo fare una diagnosi al pc sicuramente segnala questo problema e il meccanico si accorge.
Son d'accordo. Però lo sai cosa c'è? Che quel giorno che ti succede qualcosa e perdi olio e non te ne accorgi fai migliaia di euro di danni... Certo che 100 euro per un sensore... ma! coals
grazie a tutti per l'interessamento. io penso che dalle mie parti il tutto mi costera' un po' di meno.
Ciao Anche a me dopo l'accensione da questa mattina si accende per circa 20 sec. l'odiosa spia gialla livello olio motore (ovviamnte il livello controllato dall'astina risulta regolare... tra il max ed il min come sempre...) per poi spegnersi... Come ho pututo leggere sul forum si tratta del sensore livello olio motore... Sapete dirmi se in conce tramite diagnostica si riesce a verificare se il sensore funziona o meno? Cortesemente sapete indicarmi il codice prodotto del sensore per una e46 berlina? Grazie ciao
Dalla diagnosi il problema di questo sensore viene evidenziato senza problemi ,comunque dal difetto che parli e senza dubbio il sensore,x il codice al momento non posso reperirlo mi dispiace .Ma sicuramente ci saranno altri amici del forum che non tarderanno a dartelo saluti e buone feste .....
A me, in conce, appena gli ho detto il problema, come il tuo, senza diagnosi mi hanno subito detto che era il sensore, me lo hanno cambiato quando ho fatto il tagliando, perchè ti devono scaricare l'olio motore, stà sotto la coppa, 10min. per togliere le vitine e rimontarlo, fatto davanti a me, e mi sembra circa 118Euro, la mia è 320d, ma forse e uguale... per il codice puoi vedere qui: http://www.realoem.com/bmw/select.do ciao.
Guardando l'avatar la tua dovrebbe essere un prerestyling. perciò ho impostato RealOEM per una 320i del 6/2001. Se hai il motore M52 o M54 è il numero 14 (evidenziato in rosso) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AM11&mospid=47636&btnr=11_2187&hg=11&fg=10&hl=74 Codice 12617508003 e su MBMW costa 103.25 euri
dunque da qualche giorno mi si accende per pochi secondi tale spia subito dopo l'avviamento, ma solo con motore già caldo. Da libretto, dovrebbe indicare scarsa quantità di olio....invece l'olio è al livello massimo la mia paura è che potrebbe essre un problem DI PRESsione olio...a qualcuno è successo???
O che come capita spesso a leggere qui ti sta andando a donnine il sensore livello olio. Anche perchè se hai poca pressione la spia rimane accesa sul giallo o andare anche sul rosso.
già infatti, pressione insufficiente dovrebbe essere spia rossa, spero tu abbia ragione a pensare al sensore
ho usato la funzione "cerca" digitando sensore olio motore....azzo, ce ne sono di bm con lo stesso problema mio....sì sì lo so, avrei dovuto cercare PRIMA di postare....che volete, il dubbio che mi si stesse fottendo il motore mi aveva ottenebrato la mente
Salve a tutti, ho guardato le altre discussioni e mi sembra che nessuno abbia esposto ancora questo problema. Vi spiego..Ho un BMW 320d E46 136cv del 2000. Avvio il motore, dopo circa 30 secondi si accende la spia dell'olio motore gialla, resta accesa per altri 20 secondi circa e poi si spegne. Questo mi succede tutte le volte che accendo la macchina. Poi tutto il tempo che il motore è acceso non si accende più. Ho letto che potrebbe essere basso il livello dell'olio ecc, ma ho fatto la scorsa settimana un tagliando completo dal mio meccanico di fiducia, olio filtri e tutto quello che c'era da sostituire ma il problema c'è sempre. Non so esattamente da quanto tempo mi fa questa cosa. La macchina ce l'ho da un anno e non ci avevo fatto mai caso prima di un mese fa. Vorrei sapere se è una cosa normale o mi devo preoccupare Grazie in anticipo
se si accende gialla e lampeggia per 30 secondi, significa che il sensore olio è fuori uso. se si accende gialla fissa, manca 1kg di olio. se si accende gialla fissa per 30 sec. dopo aver spento l'auto, manca 0.5kg. ad ogni modo controlla l'olio
Anche la mia lo fa, livello olio perfetto, ormai da settembre, come si fa a sostituire il sensore senza andare dal meccanico?