Ciao a tutti, di questo problema se ne e' parlato molto, ma il mio è un po' particolare. Combatto con questa spia da 7 mesi. il mio meccanico di fiducia ha già sostituito: EGR ngk, debimetto marca sconosciuta, pulizia aspirazione e rimozione valvole swirt, mi sembra si chiamino così quelle allette in plastica dentro il condotto di aspirazione. A fine dei lavori ad eccezione di giugno e luglio, ogni tanto si accende la spia grande del quadro , ogni tanto quella rossa sopra, ogni tanto tutte e due, e spesso dopo un po' si resettano da sole e tutto torna normale. Raramente l'auto va in recovery generalmente anche se la spia è accesa l'auto viaggia via liscia ed il quadro della diagnostica non segnala nessuna anomalia. Tutte le volte che il meccanico la attacca alla diagnosi, la risposta è problema con il flusso aria, o con l'egr. Concludo dicendo che il meccanico insiste dicendo che andrà apposto da solo perché la centralina ha l' autoapprendimento. Se è così, la mia è un asino. BMW X1 e84 23d xdrive. Consigli ? Grazie mille.
Ciao. La butto li. Mica hai qualche microperdita nel condotto di aspirazione turbo (tubo che va dall'intercooler all'aspirazione?)
Ti ringrazio, chiederò di controllare. Non vorrei essere costretto ad andare in BMW perché credo che la prima cosa che mi diranno che i problemi nascono dai pezzi non originali.