@Puccio Yesss, sei un veggente!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @Zuss Non lo faranno mai!!!!Comunque la chiave parla chiaro...2 bobine su 4 cambiate... @Gianca Le bobine costano 40 eruo l'una....quindi anche a cambiarel tutte 160 euro più manodopera non sono tante per avere poi la macchina perfetta!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! Ci risiamo!!!!!Porca di quella maledetta ###### Dopo 2 settimane ci risiamo...spia motore accessa e strattona a tutte le velocità.... Solo oltre i 3000 giri lo fa meno... Però da ferma sembra un trattore....si muove tutta...anche il pomello del cambio si muove... Lunedì la porto....auto sostitutiva... STO SERIAMENTE PENSANDO DI VENDERLA....
ma noooo, ma che sfiga! anche se non so quanto sia giusto parlare di sfiga in questo caso! tienici aggiornati!
"Spero" siano le bobine......è un pochino diverso adesso.. è come se avessi le gomme montate male....però è il motore.... Più che sfiga....secondo me questa macchina è nata male.......
Mi dispiace !!! Guarda sono sempre più convinto di cambiarle anch'io tutte e 4 anche se in realtà il problema sembra circoscritto per ora a una sola.. Sto rimandando perchè nel frattempo la macchina sembra andare.. Riesci a vedere se hanno un codice diverso quelle nuove da queste stramaledette bobine di primo equipaggiamento ??? Facci sapere Grazie Gianca
Anche a me dopo il richiamo del 2009 che SEMBRAVA aver posto fine al problema (sostituzione del trasduttore) ora la macchina ha dei buchi di potenza che risultano nella spia gialla motore lampeggiante e nel tremolio del veicolo. Se però mi fermo (anche perchè il motore è in avaria) e premo STOP togliendo la chiave, quando riaccendo premendo START magicamente tutto ritorna a posto, la macchina funziona e non mi dà più la spia motore gialla e il punto esclamativo ma CHECK OK! In due mesi mi è già successo due volte! S. P.S.:320i dell'Ottobre 2007
Ciao speak. Esattamente pari pari come è successo al sottoscritto. Anche la mia è dell'ottobre 2007 e anche la mia ha avuto la sostituzione per un richiamo del trasduttore albero a camme. Anche la mia ha fatto circa 2500 km fa lo stesso scherzo . Ad un certo punto si è accesa la spia ha cominciato a tremolare (probabilmente va a 3 cilindri) quindi spenta e riaccesa è andata come nulla fosse e la spia si è spenta definitivamente. Non l'ha più fatto da allora (ma io praticamente non la uso mai..). Comunque alcune volte va bene altre volte casualmente manifesta degli strani buchi sotto i 2000 giri come rilascio e poi riprendo ad accellerare. Forse sono le bobine ?? Quelle di primo equipaggiamento sembrano avere problemi... Mi auguro solo quello..Non so veramente più cosa pensare di questo sfigatissimo motore... Teniamoci aggiornati Grazie saluti
All'inizio anche a me, con la compoarsa della spia gialla motore, mi fermavo, spegnevo e riaccendevo e andava tutto liscio... Poi non è più bastato...prima 1 bobina....poi dopo 10000km un'altra.....e adesso di nuovo un proble,ma al motore... A Gennaio sono 2 anni che ce l'ho...e ho già cambiato la frizione completa, 2 bobine, ecc. 52000 euro per avere sti problemi??? Mi spiace, lunedì vado al concessionario e vedo che permuta mi propongono.....
Ma sei sicuro che non siano le altre 2 bobine ?? Anche altri hanno segnalato lo stesso problema alle bobine e hanno confermato che quelle di primo equipaggiamento hanno dei problemi. Qualcuno ha dovuto sostituire un iniettore adducendo che probabilmente si era guastato proprio per un cattivo funzionamento delle bobine perchè aveva avuto problemi sulle stesse e le aveva sostituite piano piano tutte e 4... Sono sempre più convinto di sostituirle tutte e 4 prima di avere altri problemi.... Ti auguro di cuore che siano solo le altre 2 bobine e che tu non debba permutare una macchina così bella...!!!! Anche a me dispiacerebbe molto privarmi della mia ( e "smenare" altri soldi...) Ciao
Pure a me successe con la 116i, dovevo dare gas quando ero fermo al semaforo altrimenti il minimo non teneva e l'auto si spegneva...iniettori! (oltre a 2 bobine sostituite in precedenza, ovviamente)
Sì, credo che sia un insieme di cose (bobine-iniettori) Però ribadisco che una macchina da 52000 euro non può avere così tanto problemi... Son già andato in Bmw 7 volte in quasi 2 anni... Ma perchè non fanno un richiamo!!!!! Mi cambiano le bobine e basta!!! Vedremo....
Appena portata.....andava a 3 cilindri... Forse (sicuro per me) sono le bobine... Adesso vedono di cambiarmele tutte....(le ultime 2 che erano vecchie...) LA mia macchina valutata 26000 euro....uno schifo pensando che l'ho pagata 52000...
Ciao ! Dai per fortuna solo (si fa per dire...) le ultime 2 bobine !!! E' parecchio che dico che porto anche la mia ma rimando sempre... Ieri la macchina accusava dei vuoti più evidenti del solito.. Alcune volte in rilascio e successiva accelerazione con marce basse e numero giri intorno a 2000 sembrava avere dei vuoti... Secondo te per fare il cambio delle sole bobine e una diagnosi con il tester devo lasciare la macchina ?? Non dovrebbe essere un lavoro complesso. Grazie Saluti
Si ! Mi si è accesa circa 1.500 km fa (2 mesi fa) più o meno non ricordo. Ma poi si è spenta e riaccesa e quindi ritornata normale.. (anche se in realtà come ti dicevo sento che talvolta ha come dei buchi, dei ritardi nel riprendere ad accelerare dopo un rilascio con marce basse.. Spero che dipenda dalle bobine... Io faccio pochissimi km perchè giro spesso con un'altra vettura.
Mi hanno appena chiamato...auto pronta, han cambiato le altre 2 bobine e tutte le candele! Speriamo...vediamo quanto dura....