Ciao! Mi capita da due giorni che si accenda la spia del motore in accelerazione e anche cambiando marcia ecc. ogni tanto si accende... L'effetto è che il motore taglia la potenza e sembra "saltelli".... E' capitato a qualcuno?
Quindi da portare dal Conce? Io sono ancora in garanzia... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah sì sì!!!! Fino a Gennaio sono parato....spero poi di essere a posto!! Mi han già cambiato il cambio anche....
Siiiiiiiiiiii...purtroppo!! Sistemato tutto eh...però....comunque una bobina me l'hanno già cambiata tempo fa perchè lo faceva già! Porca *****!
No, al limitatore 2 volte in un anno!! Però la tiro, la tengo sempre allegra...in fondo è un 2000 benza...se sto basso addio piacere di guida! Adesso ho chiamato in Bmw, la porto martedì, auto sostitutiva gratis e vedono un po' cosa ha... Ovviamente tutto in garanzia! Comunque intanto la userò...mi serve per lavoro!
Dovrebbe essere un "scarso" rapporto aria\benzina è capitato anche a me, basta solo regolare la "miscela" aria\benzina (succede quando scendono le temp)
Ciao. Anch'io sono un possessore del "famoso" 2.0 benzina 170cv su una E92. Ho letto di tutto su questo motore (bobine, iniettori, sensori vari..). A saperlo prima non l'avrei presa ovviamente con questa motorizzazione... La mia è un ottobre 2007 con 20.000 Km. Ho avuto un richiamo della casa per la sostituzione di trasduttore albero a camme e mi si è accesa la spia gialla una volta (circa 1000 Km fa ). In coda ha cominciato a ballare il minimo e tremava tutta. Spenta è ripartita senza la spia come nulla fosse successo.. Fino adesso (tocco ferro) non l'ha più fatto. Quello che è strano è che alcune volte la vettura sembra girare bene altre volte avverto come dei buchi sotto i 2000 giri ad esempio quando rallento alle rotonde e poi do nuovamente gas per accellerare. Devo portarla a fare il tagliando dei 2000 km e vediamo cosa mi dicono. Teniamoci informati Saluti
@Giancacoupè Spero per te che non sia nulla....a me una bobina l'avevano già cambiata a 25000..... Ora ne ha 45000 e non ha anocra 2 anni...quindi mi passano tutto in garanzia....comunque la tua ha gli stessi sintomi della mia.... Invece a 15000 mi avevano cambiato tutta la frizione perchè saltellava... Comunque una macchina da 52000 euro non PUO' avere tutti sti problemi.....se lo sapevo prendevo un' Audi A5.....
Ciao, giusto per concludere il threed, oggi sono andato a ritirare la mia Bm. Da dire che me l'hanno tenuta 3 giorni e in sostituzione mi hanno dato un' Alfa 159 JTDm 2000 diesel. Allora il problema sono ste bene(male)dette bobine! Me ne avevano già sostituita una e ora è toccata ad un'altra. (in tutto sono 4) Il meccanico mi ha detto che è un "problema" di questa cilindrata costruita in un certo periodo. Ora hanno progettato bobine nuove che risolvono il problema. L'unica cosa, il meccanico voleva sostituirle tutte e 4 con quelle di nuova generazione così da non avere più problemi, ma siccome sono collegati in tempo diretto con la casa madre, non gli avrebbero passato la sostituzione dell bobine funzionanti. Per concludere, ora la macchina va meglio di prima, se capiterà ancora, mi hanno detto che anche se fosse fuori garanzia dei 2 anni, visti i precedenti, me la passeranno in garanzia!! Tutto e bene quel che finisce bene!!! Ciaooooooo
Grazie mille Omis !! Quindi adesso la tua macchina con le bobine nuove non presenta più problemi di buchi (tipo quelli che segnalavo io in rilascio sotto i 2000 giri) e non si accende più la spia gialla di avaria. Spero che sia lo stesso problema anche per me e non ci siano cose più gravi tipo iniettori o quant'altro... La prox settimana devo andare a fare il bollino annuale per il controllo fumi di scarico e ne approfitto per un controllo. La mia è del ottobre 2007 con la copertura best 4, mi cambieranno almeno le bobine incriminate in garanzia ?? Tu sai quanto può costare a questo punto cambiarle tutte e 4 con il modello nuovo? Grazie mille