Ciao ragazzi ho notato che quando inserisco la chiave e schiaccio il tasto per accendere l’auto non si accende la spia motore insieme alle altre, ho fatto anche un test delle spie tramite il menù segreto del bc ed in effetti non si accende!! Cosa posso fare? Può essere stata disattivata in precedenza? Grazie
Immagino che si sia bruciata la lampadina, non mi risulta che si possa disabilitare (a che pro, poi?). Se vai in BMW immagino che ti cambiano tutto il display.
Non penso proprio esistano lampadine in un tacho attuale...solo led! Bruciare un led non è cosa comunissima...seppur non improbabile.A monte dovrebbe prima bruciarsi la resistenza limitatrice sull' Anodo che lo alimenta,anche questa cosa non comune se ben calibrata nel valore ohmnico e wattaggio,ma anche qui...nulla dura in eterno.
Go smontato il cruscotto avevano messo un pezzo di nastro isolante dietro la spia, Il bello però è che non rimane accesa Quindi non so per quale motivo l’abbiano fatto
In che senso? Hai verificato che il LED è a posto e che se lo alimenti si accende? Se è così allora è possibile che abbia ragione io e cioè che lo hanno fatto per via di una saldatura farlocca. Per inciso, una situazione simile l'ho vista in un episodio di "Affari a quattro ruote", proprio con la spia motore di una Maserati.
Oppure hanno mascherato la spia motore col nastro per non mostrare un' anomalia esistente...per truffare l' acquirente su un difetto motore che ha quell' auto.Una cosa voluta insomma... Ovviare ad una saldatura fredda si fa in 2 secondi con un saldatore,mica col nastro!
Avevo capito il contrario , immagino che se la spia funziona ed era stata volutamente mascherata qualche problema nascosto ci possa essere anche se ora non rimane accesa fissa. Diagnosi?