Buongiorno a tutti,dopo aver spulciato per bene parecchie discussioni di questo forum, vedendo che comunque c'è parecchia esperienza mi sono iscritto per porvi un problema della mia X1Sdrive 18d del 2018 con 113000 chilometri acquistata usata in concessionaria da circa 2 settimane, dopo una settimana mi si accende la spia avaria motore però nessuna avaria,la porto dal meccanico e mi dice dopo la diagnosi che è il fap e che l'auto ha bisogno di rigenerare,la porto in autostrada 2800/3000 giri ma nulla da fare mi si ripresenta la spia premetto che la macchina non va in protezione, la riporto dal meccanico e decide per una rigenerazione forzata,ha un ottimo esito visto che a diagnosi il fap risulta quasi praticamente pulito,la sera dello stesso giorno andando a lavoro mi si ripresenta questa benedetta spia. Aiutatemi non so più che pesci prendere. Grazie mille a tutti in anticipo sono davvero destabilizzato.
Gentile utente @EmmaEstoril , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
La spia MIL si accende per un motivo e generalmente quel motivo è presente in diagnosi. Se hai acquistato presso una concessionaria, solo 2 settimane fa, a mio avviso dovresti riportarla in concessionaria e farti risolvere il problema. Dovresti avere la garanzia di 1 anno sull'usato.
Ciao Nik si credo che l'unica strada percorribile sia quella perché il mio meccanico parlava già di sensori del fap oppure aggiornamento della centralina.