Ragazzi sono sicuro ke potrete aiutarmi. Stamattina ho smontato airbox e debimetro (batteria staccata) lasciando libera la valvola a farfalla. Il mio intento era quello di pulire il debimetro con un pulisci contatti e già che c ero, di spruzzare un additivo pulitore aspirazione, che si usa spruzzandolo a motore acceso, direttamente sulla valvola a farfalla. Siccome ero da solo non avevo il motore accelerato a 2000 giri, quindi dopo aver spruzzato un po il prodotto mi si è spento. Appena lo riaccendo noto ke spie EML e motore accese (non mi sn accorto se prima erano già accese, ma probabilmente si) il problema è che la valvola a farfalla non si apre più del tutto, quando accendo il motore. Al minimo rimane chiusa ed quando accelero si apre di poco. Stacco di nuovo la batteria. Rimonto tutto, riattacco la batteria e le spie sono rimaste. Aiutooooo
Ecco una news... Avvio la macchina, parto... e dopo nemmeno 300 metri la spia EML sparisce. Persiste ancora la spia motore, sempre di colore giallo. Potrebbe essere un semplice errore di lettura da parte della sonda lamba in seguito allo spruzzare l'additivo direttamente nell'aspirazione? Forse è rimasta una leggera condensa? Anche perchè mi sembra che il motore non sia nemmeno in protezione in quanto ho provato ad accelerare e cammina normalmente. Ora non ho voluto essere estremo nelle accelerazioni ma mi sembrava normale.